View Full Version : Nuovo alimentatore per PC nuovo
AndryTAS
13-02-2016, 22:44
Ciao ragazzi devo acquistare un nuovo alimentatore per il PC nuovo, di seguito i dati.
Asus z170 pro gaming
I5 6600k
AMD 390 ( la sostituiró con la prossima generazione in ogni caso AMD o nVidia che sia)
16gb di ram 2666mhz
SSD Samsung evo pro
HD 2tb dati.
Vorrei l'alimentatore modulare e stavo pensando all'Antec HCG-620M.
Preferirei prenderlo su amazon senza spendere tantissimo.
Che mi consigliate?
Con un 600W di buona marca dovresti essere a posto...forse anche un pelo tirato se fai OC sia della GPU che della CPU...in quel caso meglio andare su un 700W e stai veramente tranquillo.
skynet.81
14-02-2016, 13:02
Thermaltake Paris
Ciao ragazzi devo acquistare un nuovo alimentatore per il PC nuovo, di seguito i dati.
Asus z170 pro gaming
I5 6600k
AMD 390 ( la sostituiró con la prossima generazione in ogni caso AMD o nVidia che sia)
16gb di ram 2666mhz
SSD Samsung evo pro
HD 2tb dati.
Vorrei l'alimentatore modulare e stavo pensando all'Antec HCG-620M.
Preferirei prenderlo su amazon senza spendere tantissimo.
Che mi consigliate?
ciao amazon per quanto riguarda il reparto sui 90-120€ non è che sia tanto fornita e i prezzi spesso sono strani.
per il tuo pc basta anche un buon 550w di marca però visto che nel budge ci stà un 650w è sempre meglio stare un pochino abbondanti in previsione anche di OC.
io su amazon ti consiglio il evga gq 650w sui 100€ questo alimentatore è di produzione FSP con ottimi componenti.
xfx xtr 650w 120€ di produzione Seasonic ottimo anche lui dal punto di vista dei componenti.
l'ultima alternativa rimane il evga g2 750w sui 130€+9€ di spedizione.
il g2 è di produzione Super Flower per quanto mi riguarda il miglior produttore di alimentatori sulla piazza ovviamente costa qualcosina più ma è anche un 750w.
ti consiglio il g2 della evga che possiedo e mi soddisfa a pieno.
ti consiglio inoltre di dare un'occhiata ai prezzi degli Amazon esteri.
AndryTAS
14-02-2016, 15:38
Pensavo a questo 650W XFX P1-650B-BEFX (effettivamente su amazon de costa 105 ma come dovrei fare per prenderlo in quello tedesco?) che è pure gold ma si lamentano della ventola rumorosa e pure l'antec 750 edge gold full modulare.
Gli antec non sono pure seasonic?
Il g2 sulle 140 è un po' tanto vediamo su altri siti o estero
Cmq si farò overclock sicuro.
Pensavo a questo 650W XFX P1-650B-BEFX (effettivamente su amazon de costa 105 ma come dovrei fare per prenderlo in quello tedesco?) che è pure gold ma si lamentano della ventola rumorosa e pure l'antecedente 750 edge gold full modulare.
Gli antec non sono pure seasonic?
Il g2 sulle 140 è un po' tanto vediamo su altri siti o estero
Cmq si farò overclock sicuro.
dipende che antec per esempio il Antec HCG-750M è della seasonic.
ogni tanto i seasonic posso avere le ventole leggermente rumorosa poi ti dico mi baso anche io su quello che leggo in rete, non avendone mai provato uno.
io ti consiglio di fare così vai sul sito evga eu trovi il g2 650w che costa 109+16€ di predizione 122€ ti porti a casa un gran alimentatore direttamente dal negozio evga.
AndryTAS
14-02-2016, 16:23
dipende che antec per esempio il Antec HCG-750M è della seasonic.
ogni tanto i seasonic posso avere le ventole leggermente rumorosa poi ti dico mi baso anche io su quello che leggo in rete, non avendone mai provato uno.
io ti consiglio di fare così vai sul sito evga eu trovi il g2 650w che costa 109+16€ di predizione 122€ ti porti a casa un gran alimentatore direttamente dal negozio evga.
Amazon uk è quello corretto? Full modulare gold 650?
http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0100QRVP0/ref=mp_s_a_1_1?qid=1455466602&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=evga+supernova+g2
Ok viene 110 euro da amazon UK...penso che sia un ottimo prezzo avendo il top come alimentatore
Amazon uk è quello corretto? Full modulare gold 650?
http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0100QRVP0/ref=mp_s_a_1_1?qid=1455466602&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=evga+supernova+g2
Ok viene 110 euro da amazon UK...penso che sia un ottimo prezzo avendo il top come alimentatore
si è il g2 650w.
110€ è un ottimo prezzo però dipende quanto ti fanno pagare di spese di spedizione.
AndryTAS
15-02-2016, 16:34
si è il g2 650w.
110€ è un ottimo prezzo però dipende quanto ti fanno pagare di spese di spedizione.
110 compreso le spese...amazon.it viene 127
110 compreso le spese...amazon.it viene 127
mmm mi sembra strano che da amazon.uk ti spediscano gratis in italia.
però tutto può essere :D
AndryTAS
17-02-2016, 22:38
mmm mi sembra strano che da amazon.uk ti spediscano gratis in italia.
però tutto può essere :D
no 75 sterline non sono 110 euro...viene 110 compreso di spese che sono sulle 6 sterline
Invece di impiccarti coi siti stranieri che poi non sai mai come va a finire con la garanzia, perché non prendi da Amazon Italia l'EVGA 650 GS ?
650W ti bastano per forza, è completamente modulare, gold, basato su piattaforma Seasonic G... che vuoi di più ?
Se poi vuoi risparmiare qualcosa e prenderlo non modulare c'è l'Antec TruePower Classic 650 a 99€ sempre su Amazon Italia
Invece di impiccarti coi siti stranieri che poi non sai mai come va a finire con la garanzia, perché non prendi da Amazon Italia l'EVGA 650 GS ?
650W ti bastano per forza, è completamente modulare, gold, basato su piattaforma Seasonic G... che vuoi di più ?
Se poi vuoi risparmiare qualcosa e prenderlo non modulare c'è l'Antec TruePower Classic 650 a 99€ sempre su Amazon Italia
quoto sono entrambi ottimi alimentatori.
però il gs costa qualcosina in più del gq e su jonnyguru ottiene una qualità costruttiva leggermente inferiore al gq.
Non prendete JonnyGuru come un...guru,è lo stesso che ha dato tutti 9 al CX430...
Non prendete JonnyGuru come un...guru,è lo stesso che ha dato tutti 9 al CX430...
questo è vero il cx430 non è da per niente da 9.
questo è vero il cx430 non è da per niente da 9.
Lui è di parte si sa, lavora per Corsair. In ogni caso GS, GQ, G2, tutte ottime unità, penso che sia fondamentale evitare le porcherie, ma quando si arriva su questa fascia c'è poco da fare i sommelier del condensatore, ne prendi uno e stai tranquillo.
Prendi quello che costa meno, son tutti derivati dalle piattaforme quasi-top di gamma di Seasonic, FSP e Super Flower, non rischi pacchi come con unità il cui OEM ha la ragione sociale che pare una squadra di baseball cinese...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.