View Full Version : dual boot e win 10
plasmato
13-02-2016, 17:16
salve, vorrei creare sullo stesso hard disk ma in partizioni diverse un dual boot utilizzando sempre win 10. E' possibile farlo considerando che il mio asus nasce con win 8 originale aggiornato poi a win 10. Grazie ancora
tallines
13-02-2016, 19:21
Ciao, cioè hai già W10 e vorresti installare un' altro W10 con un ' altra licenza originale chiaramente ?
In teoria dovrebbe crearsi il dual boot in automatico .
Mai provato a installare lo stesso SO su due partizioni diverse o su due hard disk diversi, avendo solo una licenza originale .
plasmato
13-02-2016, 23:49
allora ci sono riuscito...ho partizionato l'hd in due, in una partizione c'è il mio vecchio win 8 originale aggiornato a win 10. Ho preso nota dei product key, e me ne trova 2 uno di win 10 e l'altro quello OEM che credo sia riferito al win 8 originale. Ho scaricato dalla microsoft l'iso originale di win 10 x64 e messa su chiavetta...fatta partire l'installazione e mi ha creato un dual boot con WIN 8 (anche se è ormai un Win10) e l'altra con il Win 10 pulito che ho attivato con il product key usato nell'8....
tallines
14-02-2016, 19:36
Il dual boot si è creato in automatico, bene .
Che poi ti abbia attivato il secondo W10, sempre con lo stesso product-key di W8, già usato per attivare il primo W10.....mi sembra strano, se alla Microsoft gli va bene cosi, bene anche per te .
Il dual boot si è creato in automatico, bene .
Che poi ti abbia attivato il secondo W10, sempre con lo stesso product-key di W8, già usato per attivare il primo W10.....mi sembra strano, se alla Microsoft gli va bene cosi, bene anche per te .un bel po' strano ma se ci é riuscito, tant'è
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.