View Full Version : [Tool - Linkem-LTE] Linkem Stats
fedyfausto
13-02-2016, 16:58
Salve a tutti! vorrei presentarvi una mia piccola creazione chiamata Linkem Stats:
Questa estensione per Chrome permetterà di sostituire l'odiosa Dashboard del proprio Router Linkem (Gemtek ed Huawei) ed averne una più pulita e leggera inoltre permette anche di controllare lo stato della propria connessione in tempo reale durante la navigazione.
Il tool è ovviamente un esperimento che mi ha consentito di fare ulteriori settaggi che normalmente non si potrebbero fare per stabilizzare un minimo la connessione (la versione online non lo permette per ovvi motivi momentaneamente)
Vorrei chiedervi di testarla e di notificarmi i relativi Bug inoltre vorrei sapere se foste interessati al proseguimento dello sviluppo anche perchè vorrei aggiungere:
- SpeedTester adeguato a Linkem (dopo un paio di studi finalmente ho capito con cosa paragonare Linkem)
- Un tool di notifica di zona ed orario con il quale gli utenti posso notificare in generale lo stato della connessione in quella zona e in quella fascia oraria (cercare di rendere automatico il controllo)
- Serie di opzioni e settaggi come disabilitare firewall ecc ecc (queste azioni saranno a discapito di chi utilizza il Software ovviamente)
Fatemi sapere un po! vi lascio il link per scaricarlo e provarlo!
Download:
Linkem Stats Download (https://github.com/fedyfausto/Linkem-Stats)
STATE TRANQUILLI QUESTO SOFTWARE NON TOCCA L'HARDWARE O FIRMWARE
Se volete installarlo su Chrome vi basterà trascinare il file dentro la cartella DIST nella schermata Estensioni
Screens:
http://i65.tinypic.com/20hlyl4.png
http://i65.tinypic.com/339kcv4.png
Ciao, ti ringrazio per la creazione di questo tool.
Vorrei chiederti come modificare i settaggi del router tipo come riferito da te la disabilitazione del firewall etc.
Puoi dirmi come procedere?
Grazie
Ottima idea, domani lo scarico :)
mi metto anch'io in coda per informazioni/consigli sulla modifica dei settaggi..anche in mp..
fedyfausto
15-02-2016, 19:21
Allora dovrei inserire l'opzione di disattivazione nel prossimo aggiornamento includendo la gestione della rete locale (compresa la wireless)
Vorrei mettere all'interno anche una panoramica di come sta andando la connessione in generale in Italia raccogliendo dati da ogni utente facendogli fare 2 /3 volte al giorno uno speedtest così da condividere la situazione real time con tutti (sappiamo tutti che in determinati momenti della giornata va male.... quindi notificarlo non sarebbe male) solo che questo richiede che la connessione almeno 3 volte al giorno (ovviamente con tanto di notifica) venga testata in automatico.
Altra cosa che vorrei mettere è uno stress test per vedere se effettivamente riuscire a saturare i 20 Mbs ed infine... ma per questo devo leggere bene il contratto.. bhe non vi siete mai chiesti perche andate a 20 anzichè a 40? :D
Allora dovrei inserire l'opzione di disattivazione nel prossimo aggiornamento includendo la gestione della rete locale (compresa la wireless)
Vorrei mettere all'interno anche una panoramica di come sta andando la connessione in generale in Italia raccogliendo dati da ogni utente facendogli fare 2 /3 volte al giorno uno speedtest così da condividere la situazione real time con tutti (sappiamo tutti che in determinati momenti della giornata va male.... quindi notificarlo non sarebbe male) solo che questo richiede che la connessione almeno 3 volte al giorno (ovviamente con tanto di notifica) venga testata in automatico.
Altra cosa che vorrei mettere è uno stress test per vedere se effettivamente riuscire a saturare i 20 Mbs ed infine... ma per questo devo leggere bene il contratto.. bhe non vi siete mai chiesti perche andate a 20 anzichè a 40? :D
Ok allora rimaniamo in attesa del tuo prossimo aggiornamento... ;)
E comunque la domanda della velocità "ridotta" me la son fatta più volte ma su questo penso che non si possa far nulla.
Saluti.
Estensione interessante, ho fatto una prova aggiungendola come estensione.
Al primo avvio sembra funzionare, ho però notato che ci sono alcuni link che rimandano a pagine mancanti (devo controllare meglio), inoltre al riavvio della macchina chrome dice che l'estensione è stata bloccata perchè non è presente su web store,c'è da abilitare qualcosa per farla rimanere attiva anche dopo un riavvio del pc?
Grazie
Io invece tento di installare l'estensione ma ottengo solo "Package is invalid: CRX_MAGIC_NUMBER_INVALID", altrimenti sarei felice di poter sperimentare il tuo software.
Ciao
Federico
fedyfausto
17-02-2016, 19:03
Allora l'estensione non essendo nel market regolarmente va inserita come estensione non packettizata (cioè basta abilitare la modalità DEV e cliccare sul bottone e puntare sulla cartella SRC) ma spero di metterla presto, per i link rotti fammi sapere!
RICHIESTA IMPORTANTE
Come tutti voi sapete Linkem ha inviato un aggiornamento da un paio di giorni, VORREI SAPERE se tutti voi avete problemi di download dal servizio MEGA dal quale dovreste raggiungere delle velocità di download di norma veloci
fedyfausto
17-02-2016, 19:47
Allora l'estensione non essendo nel market regolarmente va inserita come estensione non packettizata (cioè basta abilitare la modalità DEV e cliccare sul bottone e puntare sulla cartella SRC) ma spero di metterla presto, per i link rotti fammi sapere!
RICHIESTA IMPORTANTE
Come tutti voi sapete Linkem ha inviato un aggiornamento da un paio di giorni, VORREI SAPERE se tutti voi avete problemi di download dal servizio MEGA dal quale dovreste raggiungere delle velocità di download di norma veloci
allora dopo alcuni test e avendo guardato un pò dentro al router ho capito che il nuovo aggiornamento del firmware .090 blocca effettivamente servizi HTTP come MEGA tramite http url. Ora sto c ercando di studiare come risolvere la cosa senza dover contattare Linkem (per chi non volesse) ma per chi avesse lo stesso problema può tranquillamente contattare Linkem e farsi downgradare il firmware dalla 090 alla 066 (manco 089) e il problema si risolve.. ripeto sto studiando su come togliere questi filtri...
AGGIORNAMENTO:
nonostante il down ho notato che anche se riesco ad arrivare a 1.4 mb in down da mega dopo poco torna sui 20 /30 kbs e giocando un poco con la pausa ci sono dei picchi... quindi non so se sia completamente filtrato (anche xke utilizzando un proxy lento raggiungo i 300) dal firmware o a monte.. aspetto vostre notizie
non so se sia completamente filtrato dal firmware o a monte.. aspetto vostre notizie
Il controllo del traffico viene fatto a monte :cry:
Ciao, novità sul progetto?
Non è interessato nessuno al progetto?
ciao, quando provo a installarla su chrome mi dice "Impossibile caricare il file manifest. File manifest mancante o illeggibile."
come posso risolvere?
fedyfausto
19-11-2016, 19:43
chiedo scusa per l'assenza ma non mi arrivavno le notifiche XD
rednaxela1978
02-09-2017, 08:44
Ciao a tutti !
Aggiornamenti del progetto linkem stats ?
ho installato l'estensione ma quando gli do l'Ip
del router 192.168.1.1 mi dice Error! I can't find your Router!
Come posso risolvere ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.