View Full Version : Refresh finestre win7
comelca1
13-02-2016, 14:24
Salve, dopo varie ricerche fatte in rete non ho ancora risolto quindi provo a chiedere qua. Da qualche giorno,non saprei dire dopo quale aggiornamento, se provo a cancellare o copiare un file in una cartella questo non scompare o non compare se non clicco su aggiorna. Nel contempo, non so se può essere collegato, il foglio di excel sul quale sto lavorando si blocca anche per un minuto per poi ripartire anche per un semplice copia e incolla e non per elaborazioni complicate. Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie
PS: SO Win 7 Ultimate SP1
Proc. AMD FX 8350
RAM 16 GB
HD SO: Crucial 240GB
HD dati WD 1tera
tallines
13-02-2016, 18:28
Ciao, prova a fare queste cose :
elimina i file temporanei & C. sia digitando Pulizia in Start/Cerca che con il tool freeware > Atf Cleaner (http://www.atribune.org/?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25) .
E' uno standalone, sia avvia con il solo doppio click sull' eseguibile .
Lo scarichi sul desktop, una volta avviato, segno di spunta sulla voce Select All e poi selezioni la voce Empty Selected .
Fai anche una deframmentazione .
Dai il comando sfc /scannow da Start/Cerca e fai anche uno scandisk .
Controlla lo stato dell' hd con CrystalDiskInfo freeware, se vuoi posta la finestra con tutti i valori, come da terza riga in firma .
Se non risolvi, prova a usare un punto di ripristino, a prima dell' ultimo o del penultimo aggiornamento fatto .
Termina il processo explorer.exe da task manager per poi riavviarlo
Ma sicuramente l'avrai già fatto!
comelca1
14-02-2016, 13:22
Termina il processo explorer.exe da task manager per poi riavviarlo
Ma sicuramente l'avrai già fatto!
Infatti :)
comelca1
14-02-2016, 13:23
Ciao, prova a fare queste cose :
elimina i file temporanei & C. sia digitando Pulizia in Start/Cerca che con il tool freeware > Atf Cleaner (http://www.atribune.org/?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25) .
E' uno standalone, sia avvia con il solo doppio click sull' eseguibile .
Lo scarichi sul desktop, una volta avviato, segno di spunta sulla voce Select All e poi selezioni la voce Empty Selected .
Fai anche una deframmentazione .
Dai il comando sfc /scannow da Start/Cerca e fai anche uno scandisk .
Controlla lo stato dell' hd con CrystalDiskInfo freeware, se vuoi posta la finestra con tutti i valori, come da terza riga in firma .
Se non risolvi, prova a usare un punto di ripristino, a prima dell' ultimo o del penultimo aggiornamento fatto .
Scusa ma c'è scritto che: Si prega di scaricare ATF Cleaner da Atribune. Questo programma è per XP e Windows 2000. Io ho win 7 :eek:
tallines
14-02-2016, 19:10
Scusa ma c'è scritto che: Si prega di scaricare ATF Cleaner da Atribune. Questo programma è per XP e Windows 2000. Io ho win 7 :eek:
Lo uso anche con W10 e funziona benissimo..........:)
L' ho usato anche con le versioni di W10 Technical Preview, disponibili da ottobre 2014 a settembre 2015 e ha funzionato benissimo .
comelca1
28-02-2016, 01:30
Tutto risolto, grazie Tallines :D
tallines
28-02-2016, 19:15
Tutto risolto, grazie Tallines :D
Bene :) .
Quindi adesso riesci a fare questo >
se provo a cancellare o copiare un file in una cartella questo non scompare o non compare se non clicco su aggiorna.
e questo >
Nel contempo, non so se può essere collegato, il foglio di excel sul quale sto lavorando si blocca anche per un minuto per poi ripartire anche per un semplice copia e incolla e non per elaborazioni complicate.
Atf Cleaner, lo uso ogni volta che esco da internet e prima di chiudere il pc (Arresta) .
comelca1
29-02-2016, 22:50
:D :) :cool: :cincin: :winner:
tallines
01-03-2016, 13:43
Bene :) , tieniti sempre Atf Cleaner .
In più, se vuoi, puoi anche usare CCleaner, solo alla voce > Pulizia .
Noterai che trova altri file temporanei & C......perchè lavora in maniera diversa, che puoi sempre cancellare .
comelca1
01-03-2016, 13:48
Lo faró grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.