PDA

View Full Version : pc non mi trova un hd

lee 27
13-02-2016, 09:12
ciao a tutti, ieri mi è arrivato il pc assemblato ma durante l'installazione di win mi trova solo l'ssd, ho installato il sistema operativo su di esso, ma finita l'installazione vado in computer ma non trovo l'altro hd da 1 tb, ho aperto il case e sembrerebbe attaccato:cry:

n4nn1n0cc0
13-02-2016, 09:39
il disco che non ti trova immagino non sia un ssd, ma a disco magnetico, verifica bene collegamento cavo dati sata quello più piccolo che attacca alla scheda madre e cavo più largo quello dell'alimentazione che arriva dall'alimentatore, lascia il case aperto, accendi il pc e verifica poggiando la mano sull'HDD se lo senti "spuntare" o se non da segnali di vita, quindi entra subito nel bios e da un occhiata per vedere se ti viene riconosciuto là

Danilo Cecconi
14-02-2016, 10:30
Controlla in "Gestione Disco"se è presente.
Trattandosi di pc nuovo assemblato da altri, forse l'hd è da inizializzare e formattare, oppure bisogna assegnargli una lettera (percorso di unità)

UtenteSospeso
14-02-2016, 11:25
Avrebbe dovuto almeno vederlo come unità non allocata al momento dell'installazione, dove ha scelto l'ssd come disco di installazione .

.

lee 27
15-02-2016, 10:14
risolto, il cavo di alimentazione era leggermente staccato, adesso è tutto ok, grazie a tutti