lasersburst
12-02-2016, 22:00
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di una delucidazione, da un po' di tempo il pc fa i capricci, in maniera totalmente casuale (mi sarà successo due-tre volte, non di più) si spegne da solo, se vado a riaccenderlo non funziona niente, come se mancasse corrente, al 99% è colpa del connettore che dovrebbe dare energia alla mobo, infatti se lo muovo leggermente con la mano il pc si riaccende subito, ma capita anche che non riesca ad accendersi, come se non avesse la "forza necessaria" a farlo, solo giocando un po con il connettore poi parte, come faccio a capire se il problema e dalla parte dell'ali o da quella della mobo?
Stessa cosa mi capita se lo spengo io manualmente, tocca tribolare per farlo partire, ma parte.
Altra cosa, in questi momenti il led verde della mobo resta acceso, quindi teoricamente la corrente la ha, e allora perchè si spegne\non parte? :confused:
Stessa cosa mi capita se lo spengo io manualmente, tocca tribolare per farlo partire, ma parte.
Altra cosa, in questi momenti il led verde della mobo resta acceso, quindi teoricamente la corrente la ha, e allora perchè si spegne\non parte? :confused: