borghetti
12-02-2016, 15:11
Salve a tutti, da qualche tempo ho qualche problema con la mia linea ADSL (7 mega, Vodafone). Fino a 1-2 mesi fa navigavo a 7 mega normalmente, poi la velocità è cominciata gradualmente a calare, fino ad arrivare nel periodo recente a 2mb/s, ho quindi chiamato il servizio clienti per chiedere spiegazioni, che mi ha detto che il reparto tecnico ha portato la velocità a 2mb perché una velocità superiore non sarebbe risultata stabile, hanno tuttavia aperto una segnalazione per richiedere un upgrade della linea. A distanza di una settimana vengo contattato da un tecnico Telecom che mi fa notare che sono molto distante dalla centrale, e che proverà comunque a controllare la rete.
Sono quindi andato a controllare a quale centrale sono collegato (Ho utilizzato questo servizio (http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php)), e con mia grande sorpresa, ho scoperto che sono collegato ad una centrale distante ben 14km da casa mia.
In passato, quando ero cliente Telecom, ero collegato ad una centrale diversa, distante circa 4km.
Secondo voi, è possibile chiedere un cambio di centrale, oppure è impossibile? Vodafone si appoggia su tutte le centrali Telecom, o solo su alcune?
Scusate la poca accuratezza dei termini tecnici, e grazie per eventuali risposte.
Sono quindi andato a controllare a quale centrale sono collegato (Ho utilizzato questo servizio (http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php)), e con mia grande sorpresa, ho scoperto che sono collegato ad una centrale distante ben 14km da casa mia.
In passato, quando ero cliente Telecom, ero collegato ad una centrale diversa, distante circa 4km.
Secondo voi, è possibile chiedere un cambio di centrale, oppure è impossibile? Vodafone si appoggia su tutte le centrali Telecom, o solo su alcune?
Scusate la poca accuratezza dei termini tecnici, e grazie per eventuali risposte.