PDA

View Full Version : Consiglio 2 in 1 con Windows

8lall0
12-02-2016, 13:29
Salve a tutti!

Avreste qualche modello 10", con windows 8/10 e stylus da consigliarmi?

Budget intorno ai 500€.

Red90
13-02-2016, 14:40
Salve a tutti!

Budget intorno ai 500€.

Surface 3 però sui 500 c'è solo la versione da 2 gb di ram (anche se verso natale la si trovava anche a 399) o hp pavilion x2 10, con gli atom x5 e 4 gb di ram, anche se non so se si trovino con facilità in negozio e non ho idea di come vada la scrittura con penna...poi comunque sugli 8-10 pollici c'è abbastanza scelta, anche dell mi pare che abbia in listino i nuovi venue pro con digitalizzatore

Nhio82
18-02-2016, 10:24
Salve a tutti!

Budget intorno ai 500€.

Ti rispondo io visto che ci ho sbattuto la testa negli ultimi tempi.
Al momento tutti i dispositivi con pennino fanno schifo (fidati li ho provati TUTTI!) tranne:
- surface con pennino n-trig (il pennino del sp4 è il migliore e funziona anche con surface 3 e surface 3 pro)
- wacom che trovi su alcuni tablet samsung android
- wacom che trovi su tablet vivonote di asus
- pencil per alcuni modelli di ipad

Poi c'è il mondo Lenovo e Dell. Entrambi hanno sempre cercato di eguagliare Surface e Wacom con scarsi risultati....e quindi sono entrambi passati a tecnologia wacom...sono...anzi saranno, visto che in Italia non esiste ancora nulla. Se vuoi puoi ordinare un bel Dell Venue Pro 10 sul sito ma costa uno sproposito. C'è anche l'ottimo Dell Venue Pro 11, ma il pennino è ancora scarsino...
Poi ci sono le penne attive wacom che puoi usare su dispositivi che non sono stati progettati per l'uso col pennino. I risultati sono pessimi (ho comprato e rivenduto il giorno dopo la Wacom Fineline 2 su ipad).

Tornando alla tua richiesta, se vuoi Windows sui 10" sotto i 500 euro c'è solo Surface 3. Con quella cifra lo compri nuovo (versione 64G) ma devi aggiungere 50 euro di pennina. Altrimenti lo puoi cercare usato. Io con 500 euro son riuscito a prendere la versione 128G e pennino (chiaramente usati ma tenuti bene).

Chiedimi pure se vuoi altre info...