PDA

View Full Version : mozilla o linux????

soalle
22-06-2002, 18:36
Non capisco perché quando navigo con Win2K riesco a raggiungere 15-16MB scaricati in un ora mentre quando navigo con Linux (browser Mozilla 1.0, distr mdk8.2) a malapena supero i 12Mb.... :confused:

Penso/spero non sia una questione di efficienza dello stack tcp/ip... penso non sia problema di pppd... ma allora che cos'é? Ma soprattutto come faccio ad aumentare l'efficienza?

Grazie e ciao...

ilsensine
22-06-2002, 18:46
IMHO Mozilla per linux lascia un pò a desiderare. Bello, completo, ok, ma dannatamente lento e pesante.

qweasdzxc
22-06-2002, 19:05
Originariamente inviato da ilsensine
[B]IMHO Mozilla per linux lascia un pò a desiderare. Bello, completo, ok, ma dannatamente lento e pesante.

mah, boh, non so, dipende...
comunque lasciando perdere mozilla, scaricando con qualsiasi altro programma sotto windows, e poi scaricando con qualsiasi altro programma sotto linux, restano sempre sti 3 mega di differenza o no?

ilsensine
22-06-2002, 20:34
Non so, a me la rete va in maniera praticamente identica...

soalle
22-06-2002, 20:54
proverò con konqueror e vi farò sapere...

cdere
22-06-2002, 23:03
ma dai usa dei browser con le palle ! già galeon (sfrutta l'engine di mozilla... ma è 3 volte + veloce ;)) prova a scaricare con lynx poi mi dici la differenza con Explorer !!

anche opera non è male.. ma non open :(

klaudyo
23-06-2002, 13:48
Io sono un grande estimatore di Mozilla. Forse sarà pesante, ma avendo rinnovato l'hw da poco non me ne accorgo. Ad ogni modo quando voglio scaricare qualcosa di grosso, preferisco affidarmi a qualche altro programma che mozilla. Uso X Downloader che fino ad ora mi ha sempre soddisfatto.
Cmq io su Internet vado molto meglio sotto linux che sotto win2000.