PDA

View Full Version : Torrents Time, usare il plugin è rischioso. Ecco perché


Redazione di Hardware Upg
12-02-2016, 09:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/torrents-time-usare-il-plugin-e-rischioso-ecco-perche_60917.html

L'esame del codice del plugin di Torrents Time ha evidenziato diverse falle nella sicurezza che espongono l'utente ad una serie di rischi non strettamente legati ad eventuali profili di legalità dei contenuti riprodotti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

madnesshank
12-02-2016, 10:16
La classica condivisione bittorrent rimane sempre la scelta migliore. Poi se uno deve scaricare un plugin del genere, tanto vale installare il client .se di popcorn time oppure il client zona.ru

MaxiHori
12-02-2016, 10:50
"senza necessità di scaricare un client separato"
il plugin è un client separato

Zenida
12-02-2016, 19:35
"senza necessità di scaricare un client separato"
il plugin è un client separato

Plug in... Non estensione... Lato client non c'è nulla da installare. Vai sul sito ed il plugin integrato sul sito fa la magia

rockroll
13-02-2016, 01:55
Dice Sampson:
"Utilizzando in maniera distorta tale strumento, ad esempio, i gestori di siti che diffondono contenuti pirata potrebbero avviare lo streaming di file diversi da quelli che l'utente desidera visualizzare."

Ma da quando visualizzare un contenuto diverso da quel che ci si aspetta (ammesso che sia visualizzabile) comporta problemi di sicurezza?
Ma anche se forzassimo lo streaming per ottenere Donwnload del file (esistono vari metodi), è da quando esiste Internet che, se ci aspettiamo un filmxy.avi ed invece ci arriva un virusxy.exe, non andiamo certo ad eseguirlo. E comunque questa eventualità esiste ogni volta che si procede ad un D.L., indipendentemente da eventuali bug del SW che stiamo utilizzando.

Quanto poi al fatto che si può essere "scoperti" a visualizzare contenuti di cui non è autorizzato lo streaming selvaggio, questo è un problema di comportamento più o meno allineato alle leggi imposte, non di sicurezza, anzi è un non problema visto che non c'è una legge che ci obbliga a chiudere occhietti ed orecchette se ci si imbatte in qualcosa di cui non saremmo spettatori degni.

bigbox168
15-02-2016, 12:56
alterantive? kodi + plugin e passa la paura

bigbox168
15-02-2016, 12:57
alterantive? kodi + plugin e passa la paura

komodo_1
15-02-2016, 13:20
Ciao rockroll
penso che il rischio non sia quello da te ipotizzato e cioè il seguente:
- penso di scaricare "biancaneve e i sette nani" mentre in realtà scarico "biancaneve sotto i nani"

Il rischio sarebbe questo:
- io penso di scaricare un file avi (biancaneve in gita con i nani) ma in realtà il codice malevolo scarica ed esegue un trojan, un virus, ecc
Ciao

[QUOTE=rockroll;43373173
Ma da quando visualizzare un contenuto diverso da quel che ci si aspetta (ammesso che sia visualizzabile) comporta problemi di sicurezza?
Ma anche se forzassimo lo streaming per ottenere Donwnload del file (esistono vari metodi), è da quando esiste Internet che, se ci aspettiamo un filmxy.avi ed invece ci arriva un virusxy.exe, non andiamo certo ad eseguirlo. E comunque questa eventualità esiste ogni volta che si procede ad un D.L., indipendentemente da eventuali bug del SW che stiamo utilizzando. /QUOTE]