Redazione di Hardware Upg
12-02-2016, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/il-nuovo-visore-vr-di-google-sara-indipendente-da-pc-e-smartphone_60913.html
Il The Wall Street Journal fornisce nuovi dettagli sul visore di realtà virtuale sviluppato da Google. Si tratterà di un device stand-alone, in grado di operare in maniera indipendente da PC e smartphone.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mah..
sembra che in quersto campo google abbia le idee piuttosto confuse..
In ogni caso, più la gente dice che la VR sarà un flop più diventa un fenomeno di massa. Io sono sempre stato un acceso sostenitore della VR e spero vivamente che non faccia la fine dei televisori 3D.
rockrider81
12-02-2016, 10:27
Ieri ho provato Titans of Space VR con le cuffiette ....
A parte un pò di tremolio posso dire che è veramente un bel spettacolo (istruttivo)
Mi ha colpito molto ...
Provatelo ... :-)
tuttodigitale
13-02-2016, 12:24
a livello operativo, mi pare più o meno è lo stesso concetto di GearVR, seppur più evoluto, con la differenza sostanziale che questo è un dispositivo stand-alone, con tutte le conseguenze del caso.
Il Business di Google, è basato sui servizi, probabilmente vorrà replicare il successo di Android in chiave VR. Che ci riesca è un'altro paio di maniche.
Più interessante, è la direzione che prenderà la VR, anche solo per il mercato dei giochi, se pensiamo a come potrà variare il gameplay. E' chiaro che la potenza di calcolo e la qualità generale dei visori aumenterà con il tempo, ma la parte da leone lo farà il software e le idee che ci sono sotto, la palla alle singole applicazioni (concettualmente un sistema può diffondersi grazie ad una killer application, così si diceva tempo fa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.