PDA

View Full Version : Il nuovo visore VR di Google sarà indipendente da PC e smartphone

Redazione di Hardware Upg
12-02-2016, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/il-nuovo-visore-vr-di-google-sara-indipendente-da-pc-e-smartphone_60913.html

Il The Wall Street Journal fornisce nuovi dettagli sul visore di realtà virtuale sviluppato da Google. Si tratterà di un device stand-alone, in grado di operare in maniera indipendente da PC e smartphone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
12-02-2016, 09:15
mah..
sembra che in quersto campo google abbia le idee piuttosto confuse..

clax78
12-02-2016, 09:47
In ogni caso, più la gente dice che la VR sarà un flop più diventa un fenomeno di massa. Io sono sempre stato un acceso sostenitore della VR e spero vivamente che non faccia la fine dei televisori 3D.

rockrider81
12-02-2016, 10:27
Ieri ho provato Titans of Space VR con le cuffiette ....

A parte un pò di tremolio posso dire che è veramente un bel spettacolo (istruttivo)

Mi ha colpito molto ...

Provatelo ... :-)

tuttodigitale
13-02-2016, 12:24
a livello operativo, mi pare più o meno è lo stesso concetto di GearVR, seppur più evoluto, con la differenza sostanziale che questo è un dispositivo stand-alone, con tutte le conseguenze del caso.

Il Business di Google, è basato sui servizi, probabilmente vorrà replicare il successo di Android in chiave VR. Che ci riesca è un'altro paio di maniche.

Più interessante, è la direzione che prenderà la VR, anche solo per il mercato dei giochi, se pensiamo a come potrà variare il gameplay. E' chiaro che la potenza di calcolo e la qualità generale dei visori aumenterà con il tempo, ma la parte da leone lo farà il software e le idee che ci sono sotto, la palla alle singole applicazioni (concettualmente un sistema può diffondersi grazie ad una killer application, così si diceva tempo fa).