PDA

View Full Version : problemi tethering/hotspot wi-fi

stefking
12-02-2016, 08:56
Mi succede una cosa strana con un portatile acer travelmate 5744z:
a casa dove abito ho provato il tethering/hotspot via wifi e tutto funziona alla grande, invece spostandomi di circa 200 metri a casa di mia nonna (in cui vado a dormire perche non può più stare sola e quindi la sera il notebook mi serve) non si riesce a connetteere. Mi dice errore connessione.
Test effettuati con un wiko pure e un lumia 925
Attualmente ho windows 10 ma faceva la stessa cosa con windows 7....ora vorrei andarci un pochino più a fondo
Non riesco proprio a capire cosa può essere visto che non tocco nessuna impostazione.
Andrà in conflitto con qualche altra rete presente nella zona?anche se mi rileva una sola rete esterna con un segnale bassissimo
PS
Con il cavo funziona

Dumah Brazorf
13-02-2016, 11:08
Non è che hai sempre creduto di collegarti al telefono e invece era l'adsl di casa?

stefking
13-02-2016, 17:59
Non è che hai sempre creduto di collegarti al telefono e invece era l'adsl di casa?
NO

Ho appena fatto delle prove. Al piano di sotto il pc riconosce il telefono e navigo alla grande. Penso ci sia qualcosa al piano di sopra che crea qualche interferenza. Nella mia camera c'è un vecchia tv collegata ad un decoder digitale terrestre, ma provando a staccare tutto niente.
Nell'altra camera invece oltre ad avere le stesse cose di sopra c'è in pià sos beghelli. Ancora non faccio la prova perche se lo stacco partono le chiamate di emergenza

Dumah Brazorf
13-02-2016, 18:11
Vecchi telefoni cordless e quegli affari della Bedelli potrebbero rompere le scatole.
Non ricordo se si può cambiare canale wifi usato nel tethering. Se sì allontanati il più possibile da quello che usi ora.

stefking
13-02-2016, 20:39
Vecchi telefoni cordless e quegli affari della Bedelli potrebbero rompere le scatole.
Non ricordo se si può cambiare canale wifi usato nel tethering. Se sì allontanati il più possibile da quello che usi ora.
Di cordless ce n'è uno solo al piano di sotto dove ripeto che funziona. Le uniche cose che potrebbero dar fastidio sono i digitali terrestri (ho provato solo togliendone uno solamente) e quel beghelli...anche perche non c'è altro.

Per quanto riguarda il cambio canale so' che si può...con un vecchio samsung con kitkat era proprio nelle impostazioni del tethering. Adesso ho un wiko con lollipop e non c'è (non saprei se lo hanno abolito con lollipop oppure è il wiko). Dovrei vedere applicazioni che lo consentono ma io non le conosco