View Full Version : [FTTC TIM] Problema velocità e download max.
Step AsR
11-02-2016, 22:46
Ho attiva da solo 4 giorni la Superfibra di TIM, sono di Monterotondo.
La portante del router fino a questa mattina era di (ed è stata cosi da lunedi fino a mercoledi, cioè ieri):
Velocità in trasmissione(Kbps): 21600kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 67051kbps
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26973
Velocità massima di ricezione (Kbps): 68106
in speedtest andavo in 62M di download fisso e 21 di upload fisso. (vedere foto in firma)
ora è cosi:
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 56299
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25561
Velocità massima di ricezione (Kbps): 56217
e vado in speedtest di 52M di download fisso e 20 di upload fisso.
Mi rode parecchio. Ma davvero tanto.
Come mai questa diminuzione totale della rete? Ho notato che anche il mio vicino (PROPRIO OGGI!) ha attivato una nuova linea Telecom. Magari in Fibra anche lui. Può essere questo il problema?
Come mai questa diminuzione totale della rete? Ho notato che anche il mio vicino (PROPRIO OGGI!) ha attivato una nuova linea Telecom. Magari in Fibra anche lui. Può essere questo il problema?
Esattamente.
Step AsR
11-02-2016, 22:50
Esattamente.
Eh allora che succede, un'altro vicino attiva la fibra e scendo a 30 mega? Che è sta cavolata abnorme? Allora a Roma che vanno tutti a 10 mega, che hanno tutti la FTTC? Nella mia cabina prima di me c'erano solo 3 attivazioni. Manco a di è satura..
Non aprire una discussione a parte, esiste il topic dedicato.
Comunque benvenuto nel magico mondo del rame!
Scusa! Essendo un mio problema volevo aprire una discussione a parte per non disturbare le discussioni su quell'altro. Starò piu attento la prossima volta ;)
animalenotturno
11-02-2016, 22:57
La portante del router fino a questa mattina era di (ed è stata cosi da lunedi fino a mercoledi, cioè ieri):
in speedtest andavo in 62M di download fisso e 21 di upload fisso. (vedere foto in firma)
ora è cosi:
E' colpa del tuo vicino... :read: finchè siamo con il rame, dobbiamo impedire che altri si attivino nel vicinato :ciapet: :rotfl:
Step AsR
11-02-2016, 22:59
E' colpa del tuo vicino... :read: finchè siamo con il rame, dobbiamo impedire che altri si attivino nel vicinato :ciapet: :rotfl:
voglio la FTTH apposta. Morirò sognandola :eek:
no comunque non mi lamento, prima avevo una ADSL Wholesale di Fastweb vergognosa con 0.50 di upload, però anche il tecnico (che mi ha attivato tutto) mi aveva detto che dalla cabina arrivavo a 67 mega puliti puliti, quindi credevo che sarebbe rimasta quella.. mea culpa.. troppo "speranzoso"
Step AsR
12-02-2016, 02:01
Scusate il doppio post, questi valori come sono, buoni o pessimi? Che velocità dovrei avere in teoria? Grazie in anticipo
Profilo: 17a
Attenuazione Upstream (dB): 4.3
Attenuazione Downstream (dB): 12.5
Potenza in trasmissione (dB): -2.2
Potenza in ricezione (dB): 14.5
diaretto
12-02-2016, 10:32
Questi valori riflettono la tua casistica reale: sei abbastanza distante e hai qualche disturbante.
Verifica l'impianto di casa al massimo, di più non puoi fare ;)
brendoo011
12-02-2016, 10:41
ora è cosi:
Diafonia.
Step AsR
12-02-2016, 10:44
Questi valori riflettono la tua casistica reale: sei abbastanza distante e hai qualche disturbante.
Verifica l'impianto di casa al massimo, di più non puoi fare ;)
Il bello è che ho una cabina piu' vicina
(250 metri) ma mi hanno attivato a quella piu lontana (400-450 metri).. misteri della vita :doh:
me ne faro una ragione :cry: :cry:
grazie a tutti delle risposte :)
diaretto
12-02-2016, 10:56
Il bello è che ho una cabina piu' vicina
(250 metri) ma mi hanno attivato a quella piu lontana (400-450 metri).. misteri della vita :doh:
me ne faro una ragione :cry: :cry:
grazie a tutti delle risposte :)
Eh purtroppo a volte è cosi, ma non è che hanno SCELTO di attivarti su quell'armadio, semplicemente il tuo stabile è servito da una decade che parte da quell'armadio e anche volendo NESSUNO può scegliere/decidere di attivarti su altro armadio anche se "logicamente" più vicino alla tua abitazione. :)
Step AsR
12-02-2016, 11:01
Eh purtroppo a volte è cosi, ma non è che hanno SCELTO di attivarti su quell'armadio, semplicemente il tuo stabile è servito da una decade che parte da quell'armadio e anche volendo NESSUNO può scegliere/decidere di attivarti su altro armadio anche se "logicamente" più vicino alla tua abitazione. :)
Spiegazione semplice e perfetta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.