View Full Version : ASRock: Z97 OC Formula o Fatal1ty Z97 Professional
Ciao a tutti volevo un consiglio su queste due schede madri:
- Z97 OC Formula
- Fatal1ty Z97 Professional
Considerate che uso il PC per lavoro (rendering) e gioco (FIFA e similari).
Normalmente overclokko sempre la CPU per un uso daily.
La mia intenzione è di mettere come processore un I7 4790k.
Opinioni? Alternative?
Mi attirano molto anche le MSI.
Budget (compresa CPU) attorno a 450€ (un po tirato per tutti questi componenti, ma spero di comprarli sfruttando qualche offerta sulla CPU).
frank8085
13-02-2016, 11:13
la OC formula mi piace molto, io ho preso una extreme 9 (http://www.asrock.com/mb/Intel/Z97%20Extreme9/index.it.asp?cat=Specifications ),
posso confermare che è fantastica, non la sostituirei con nessun'altra Z97, si la OC mi piace parecchio con quel giallo, se non vuoi saperne della extreme 9 la OC è la scelta da fare.
alla anch'io ho messo un 4790K.
Ciao a tutti volevo un consiglio su queste due schede madri:
- Z97 OC Formula
- Fatal1ty Z97 Professional
Considerate che uso il PC per lavoro (rendering) e gioco (FIFA e similari).
Normalmente overclokko sempre la CPU per un uso daily.
La mia intenzione è di mettere come processore un I7 4790k.
Opinioni? Alternative?
Mi attirano molto anche le MSI.
Budget (compresa CPU) attorno a 450€ (un po tirato per tutti questi componenti, ma spero di comprarli sfruttando qualche offerta sulla CPU).
Va bene la Extreme 9 come consigliato da frank8085, in alternativa la professional se ti piace il rosso e per avere qualche chicca in più, la OC è suberba ma sprecata se non la spremi...
la OC formula mi piace molto, io ho preso una extreme 9 (http://www.asrock.com/mb/Intel/Z97%20Extreme9/index.it.asp?cat=Specifications ),
posso confermare che è fantastica, non la sostituirei con nessun'altra Z97, si la OC mi piace parecchio con quel giallo, se non vuoi saperne della extreme 9 la OC è la scelta da fare.
alla anch'io ho messo un 4790K.
Avevo pensato alla EXTREME9 (trovata 280€), ma ho visto che per la connessione LAN non è Killer LAN, quindi starei optando per la OC (trovata a 238€) per quel motivo.
Nemmeno a farlo apposta ho trovato un 4790K nuovo a 210€ e con i 238€ della scheda sarei entro il budget 450€.
frank8085
16-02-2016, 14:59
la extreme9 l'ho pagata 230€, ora si sta alto il prezzo
la extreme9 l'ho pagata 230€, ora si sta alto il prezzo
230€ è un bel prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.