mhunt
11-02-2016, 14:55
ciao ragazzi, la vga Intel integrata comincia ad andarmi un pò strettina ed entro l'estate passerò ad un monitor più ampio (attualmente ho un "24 @ 1920X1200)
la mia configurazione attuale è:
i5 3570K con Noctua NH-L9
AsRock Z77 Extreme6
2X4Gb DDR3 Kingston HyperX
Samsung 830 256Gb e un meccanico green da 1Tb per l'archivio
l'alimentatore è un Antec HCG520-M, non credo avrò problemi di spazio dentro il P280, sempre di Antec
fatta questa premessa, stavo pensando di orientarmi verso una GTX 950 o 960, non ho particolari pretese in ambito ludico (gioco sporadicamente a titoli non recenti) e taglio fuori Ati (non è che sono un fanboy, troppe maledizioni con linux qualche anno addietro) ma la cosa più importante è il rumore:
vivo in aperta campagna con bassissima densità di popolazione e qui qualsiasi fruscio risulta amplificato
mi pare di aver letto delle Asus Strix che sono realmente silenziose, specialmente in idle con le ventole ferme
è una buona scelta o vi sono schede più indicate per un sistema silenzioso?
il budget è di 200€ circa, ma posso anche sforare
la mia configurazione attuale è:
i5 3570K con Noctua NH-L9
AsRock Z77 Extreme6
2X4Gb DDR3 Kingston HyperX
Samsung 830 256Gb e un meccanico green da 1Tb per l'archivio
l'alimentatore è un Antec HCG520-M, non credo avrò problemi di spazio dentro il P280, sempre di Antec
fatta questa premessa, stavo pensando di orientarmi verso una GTX 950 o 960, non ho particolari pretese in ambito ludico (gioco sporadicamente a titoli non recenti) e taglio fuori Ati (non è che sono un fanboy, troppe maledizioni con linux qualche anno addietro) ma la cosa più importante è il rumore:
vivo in aperta campagna con bassissima densità di popolazione e qui qualsiasi fruscio risulta amplificato
mi pare di aver letto delle Asus Strix che sono realmente silenziose, specialmente in idle con le ventole ferme
è una buona scelta o vi sono schede più indicate per un sistema silenzioso?
il budget è di 200€ circa, ma posso anche sforare