View Full Version : Quantum Break (Remedy) annunciato per PC
The_Silver
29-03-2016, 15:53
Veramente avevo letto tutto l'articolo ma mi sembrava assolutamente inutile parlare di rigiocare 2/3 volte il gioco, visto che quando le SH ed i Publishers fanno i sondaggi riscontrano solitamente che il 90% di chi acquista giochi single-player only non arriva neanche alla fine della 1° run, figuriamoci se si preoccupano di chi poi deve affrontare la 2° e/o la 3°.
Che poi, comunque, doversi rigiocare 2/3 volte lo stesso gioco facendo per il 90% delle stesse cose della 1° run, per molti è anche frustrante (lo sarebbe anche per me).
Ecco perché non ne ho sentito il bisogno di parlare di quel dettaglio. Perché alla fine, la percentuale di chi veramente se lo rigiocherà 2/3 volte e bassissima.
Prendiamo ad esempio The Witcher 3: ha millemila bivi durante tutta la main quest e 3 finali diversi. Dovrebbe essere rigiocato più e più volte per poter "vedere" tutto.
Ma chi veramente si mette a rigiocarsi 2/3 volte un giocone così enorme che di base ti impegna almeno 100 ore per run per finirlo tutto? Forse il 5% di chi l'ha comprato. Forse. Ma almeno questo gioco ti impegna almeno per 100 ore. Il divertimento è comuque assicurato.
Un gioco da 8 ore invece, lo si finisce tranquillamente in una settimana, con TANTO amaro in bocca. Fidati. Soprattutto dopo aver sborsato 60 o più euro.
"Fidati." :asd: Guarda, che A TE lasci l'amaro in bocca un gioco che ti dura una settimana sono fatti tuoi, non sei l'asticella che rappresenta il mondo nè tantomeno sei il metro di valutazione dei giochi. Così come il volerci sborsare 60 euro, anzi su questo saresti proprio poco sveglio eh... :stordita:
Quoto cronos1990, la durata di un gioco non è indicativa della sua qualità, giudicarlo in base a questo è molto ingenuo diciamo... La tua è solo una presa di posizione immotivata, su un rumour per di più. :doh:
PS: Cmq tanto per chiarire, quando ho parlato di gaffe intendevo ovviamente la tua insensata risposta a cronos1990 che aveva solo fatto riferimento all'articolo che tu stesso hai postato... ;)
Crysis90
29-03-2016, 17:39
Io, sinceramente, questo discorso non riuscirò mai a capirlo.
Ed il problema è evidentemente mio, visto che continuo a leggere questa opinione su questo e su altri forum.
Forse sono vecchio eh, lo ammetto.
Ma sinceramente parlando 60€ per 8 ore di BUON intrattenimento per me non sono poi così male come offerta (non parliamo poi se la qualità passa dal buono all'ottimo).
Preferisco di molto spendere qualcosa di più per un intrattenimento di qualità ma che dura poco, rispetto ad un intrattenimento edulcorato ed allungato che mi richiede 100 ore per essere fruito e nelle quali trovo interessante il 5% (per esempio il 99.9% dei giochi open world).
Non parlo di TW3, sia chiaro, quello per me è un'eccezione un gioco lunghissimo ed in grado di mantenermi interessato per almeno 120 ore con pochissimi momenti di calo, faccio un discorso generale...
60€ per 8 ore sono una media di 7.5€/ora per essermi divertito.
Se schifassi questa media dovrei dire lo stesso di un biglietto per il cinema, di una serata al pub, di un fumetto (che ha quasi sempre un valore costo/durata intrattenimento piuttosto basso) etc. etc.
Considerato poi che, fortunatamente, i giochi pc (salvo rarissimi casi) molto difficilmente si comprano a 60€ tondi, in quanto anche solo su steam spesso e volentieri ci sono vantaggiosi sconti al lancio...
Boh, sarà la vecchiaia che vi devo dire.
Endy.
"Fidati." :asd: Guarda, che A TE lasci l'amaro in bocca un gioco che ti dura una settimana sono fatti tuoi, non sei l'asticella che rappresenta il mondo nè tantomeno sei il metro di valutazione dei giochi. Così come il volerci sborsare 60 euro, anzi su questo saresti proprio poco sveglio eh... :stordita:
Quoto cronos1990, la durata di un gioco non è indicativa della sua qualità, giudicarlo in base a questo è molto ingenuo diciamo... La tua è solo una presa di posizione immotivata, su un rumour per di più. :doh:
PS: Cmq tanto per chiarire, quando ho parlato di gaffe intendevo ovviamente la tua insensata risposta a cronos1990 che aveva solo fatto riferimento all'articolo che tu stesso hai postato... ;)
RIPETO: ognuno è libero di FARE e PENSARE ciò che vuole.
Se voi siete tipi che comprate senza informarvi, benissimo. Continuate pure. Non dico che fate bene né che fate male. Dico solo: continuate pure. C***o me ne frega a me.
Ma non rompete le scatole a chi la pensa diversamente da VOI e si informa sempre il più possibile e vuol discutere di TUTTI gli aspetti, specialmente se lo fa su un thread apposto (che per l'appunto si chiama "Aspettando...") di un forum che ha lo specifico scopo di informare e discutere di questa "cosa" che si sta aspettando.
Se non vi interessa leggere le notizie e gli articoli che posto io, non li leggete e festa finita.
Della serie: a far del bene ai somari, si prendono i calci in bocca. :mc:
The_Silver
29-03-2016, 17:46
Io invece preferisco questo: "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." :asd:
Io invece preferisco questo: "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." :asd:
C'è un utente che ha la firma così :D
cronos1990
29-03-2016, 18:02
Non per entrare in questa polemica delle ore di gioco sulla quale ho già detto la mia; certo mi aspettavo un paio di righe dopo l'incomprensione (magari scrivere: ho sbagliato. Va bo, passo alla cassa e risquoto, in fin dei conti non voglio nulla. Sinceramente, non voglio nulla, era solo una speranza). Però poi leggo:
Se non vi interessa leggere le notizie e gli articoli che posto io, non li leggete e festa finita.Cioè, io l'ho letto e come me penso gli altri, ci ho scritto a riguardo, e poi arriva questa affermazione da chi l'articolo l'ha postato ed ha dimostrato di essere l'unico a non averlo letto?
Posso almeno ridere di tutto ciò? :asd:
Per il resto, quoto Essen.
sertopica
29-03-2016, 20:43
http://remedygames.com/quantum-break-pc-settings-revealed/
Settings grafici ufficialmente rivelati :eek: :D
Inoltre leggo in giro che si puo' fare gia' il preload per il botolo, sono 121.3 GB in tutto ( :cry: ) inclusi i video.
sono 121.3 GB in tutto ( :cry: ) inclusi i video.
fammi capire, è già il 1° Aprile?? :mbe:
The_Silver
29-03-2016, 21:18
fammi capire, è già il 1° Aprile?? :mbe:
No, in pratica da quello che ho capito dato che non sono inclusi sui supporti fisici su xbox si può scegliere di scaricare tutti i video della serie tv "integrata" nel gioco in fullhd subito anzichè guardarli in streaming, e questo dato potrebbe rappresentare appunto il peso totale di tutto il pacchetto... :stordita: Sempre da quello che ho capito su PC invece pare non si potrà proprio scaricarli. :doh:
No, in pratica da quello che ho capito dato che non sono inclusi sui supporti fisici su xbox si può scegliere di scaricare tutti i video della serie tv "integrata" nel gioco in fullhd subito anzichè guardarli in streaming, e questo dato potrebbe rappresentare appunto il peso totale di tutto il pacchetto... :stordita: Sempre da quello che ho capito su PC invece pare non si potrà proprio scaricarli. :doh:
Esatto, su xbox one c'è la possibilità di scaricare tutti i video del gioco circa 70gb, mentre su pc si vedranno solo in streaming con qualità a seconda della connessione.
sertopica
29-03-2016, 23:24
Ma meno male... :D
Vista la qualita' attuale del Windows Store ci avremmo messo un mese a scaricare tutta quella roba.
The_Silver
29-03-2016, 23:33
Ma meno male... :D
Vista la qualita' attuale del Windows Store ci avremmo messo un mese a scaricare tutta quella roba.
Beh avere la stessa possibilità di scelta che hanno gli utenti console non sarebbe stato un male però... :rolleyes: Anche perchè già mi immagino quanto sarà bello guardare le cutscene a scatti a 480p nei giorni in cui va male la connessione, oppure doversele proprio scordare se non si è connessi. :stordita:
Dai su non ci sono scuse, è proprio una scelta del cazzo... :muro:
wolverine
29-03-2016, 23:50
Esatto, su xbox one c'è la possibilità di scaricare tutti i video del gioco circa 70gb, mentre su pc si vedranno solo in streaming con qualità a seconda della connessione.
Quindi sul xboxone sono 121GB, 51GB di gioco + 70GB di filmati, fi..schia! :fagiano:
Su pc i filmati sono in streaming, arifi..schia! :fagiano: immagino come saranno contenti chi ha una connessione modesta. :read:
cronos1990
30-03-2016, 04:59
Esatto, su xbox one c'è la possibilità di scaricare tutti i video del gioco circa 70gb, mentre su pc si vedranno solo in streaming con qualità a seconda della connessione.Chi è quel genio del male che ha deciso questa cosa? :asd:
Che poi, se proprio dovevano fare una cosa del genere sarebbe stato meglio in contrario, dato che in linea teorica su un PC hai virtualmente molto più spazio da occupare rispetto ad una XBox, sulla quale 70 GB in più sono come oro colato.
magic carpet
30-03-2016, 09:34
Io spero soltanto che su PC sia possibile selezionare la risoluzione desiderata in base alla connessione... :muro:
cronos1990
30-03-2016, 09:44
320x200 o 640x480. Per risoluzioni maggiori da acquistare il DLC a parte :asd:
sertopica
30-03-2016, 09:52
Beh avere la stessa possibilità di scelta che hanno gli utenti console non sarebbe stato un male però... :rolleyes: Anche perchè già mi immagino quanto sarà bello guardare le cutscene a scatti a 480p nei giorni in cui va male la connessione, oppure doversele proprio scordare se non si è connessi. :stordita:
Dai su non ci sono scuse, è proprio una scelta del cazzo... :muro:
Certo, la mia era solo una stoccata allo Store che fa pena, ovvio che avrei preferito poterli scaricare. Peraltro mi auguro che aggiornino un minimo la piattaforma prima di lanciare QB... Ma ne dubito.
Einhander
01-04-2016, 12:56
Leggendo le recensioni di multiplayer e eurogamer direi che il gioco in realta' e' esattamente come si lasciava intendere dai trailer ovvero molto carino da vedere, ben narrato ma essenzialmente basta.
Certo e' che in suddette recensioni un approfondimento sull'I.A. dei nemici, la distruttibilita' degli ambienti e annessi e connessi l'avrebbero potuto pure fare eh, cioe' giusto per capire se nascondendomi dietro ad un divano e' come farlo dietro ad un blocco di cemento. E per scoprire se il nemico principale dei miei nemici sono io o l'arredamento e quindi se sviluppano strategie adatte ad accerchiarmi o si accaniscono solo sugli arredi mentre io sono coperto.
Cmq emergono perplessita' sia sulla durata complessiva -ma qui a quanto pare e' una cosa soggettiva il tempo quindi non diro' nulla al riguardo- sia sulla natura un po' approssimativa del gameplay, del tipo il nostro eroe non riconosce le protezione alte come o piu' di lui come invece avviene per quelle piu' basse. Non si puo' sparare alla cieca da dietro ad una di esse. NON SIAMO IN GRADO DI USARE GRANATE, nel futuro no alle granate! :asd:.
Le armi sono divise in categorie ma l'unica reale differenza tra le armi nella stessa categoria pare essere il numero di proiettili che poi determina il danno -almeno per le armi automatiche d'assalto-.
I.A. dei nemici non pervenuta e per me IN UN GIOCO COSI' a livello di gameplay e' FORSE la cosa piu' importante in assoluto, considerando anche la durata complessiva -scarsa o scarsissima- e il fatto che poi dovrei comprarlo dando soldi a quell'oscenita' del windows store...
Boh, a mio modo di vedere pare tanto fumo e niente arrosto, ma potrei sbagliarmi, se qualcuno fa da apripista magari e ci comunica le sue impressioni sarebbe l'ideale.
Io 60 euri per quello che ho letto fin'ora non glieli do, ma manco 40...
P.s.: ma poi leggendo quel poco che ho letto mi e' subito parso chiaro che hanno rubato a piene mani da FRINGE e non mi riferisco solo agli attori :asd:
Leggendo le recensioni di multiplayer e eurogamer direi che il gioco in realta' e' esattamente come si lasciava intendere dai trailer ovvero molto carino da vedere, ben narrato ma essenzialmente basta.
Certo e' che in suddette recensioni un approfondimento sull'I.A. dei nemici, la distruttibilita' degli ambienti e annessi e connessi l'avrebbero potuto pure fare eh, cioe' giusto per capire se nascondendomi dietro ad un divano e' come farlo dietro ad un blocco di cemento. E per scoprire se il nemico principale dei miei nemici sono io o l'arredamento e quindi se sviluppano strategie adatte ad accerchiarmi o si accaniscono solo sugli arredi mentre io sono coperto.
Cmq emergono perplessita' sia sulla durata complessiva -ma qui a quanto pare e' una cosa soggettiva il tempo quindi non diro' nulla al riguardo- sia sulla natura un po' approssimativa del gameplay, del tipo il nostro eroe non riconosce le protezione alte come o piu' di lui come invece avviene per quelle piu' basse. Non si puo' sparare alla cieca da dietro ad una di esse. NON SIAMO IN GRADO DI USARE GRANATE, nel futuro no alle granate! :asd:.
Le armi sono divise in categorie ma l'unica reale differenza tra le armi nella stessa categoria pare essere il numero di proiettili che poi determina il danno -almeno per le armi automatiche d'assalto-.
I.A. dei nemici non pervenuta e per me IN UN GIOCO COSI' a livello di gameplay e' FORSE la cosa piu' importante in assoluto, considerando anche la durata complessiva -scarsa o scarsissima- e il fatto che poi dovrei comprarlo dando soldi a quell'oscenita' del windows store...
Boh, a mio modo di vedere pare tanto fumo e niente arrosto, ma potrei sbagliarmi, se qualcuno fa da apripista magari e ci comunica le sue impressioni sarebbe l'ideale.
Io 60 euri per quello che ho letto fin'ora non glieli do, ma manco 40...
P.s.: ma poi leggendo quel poco che ho letto mi e' subito parso chiaro che hanno rubato a piene mani da FRINGE e non mi riferisco solo agli attori :asd:
io dalle recensioni estere invece ho letto che l'I.A dei nemici è ottima, tutti discutono sulla durata del gioco e sul finale che è univoco ma a parte questo sono entusiasti.
sertopica
01-04-2016, 13:48
Se anche gamemag parla di longevita' limitata allora ci troviamo proprio di fronte ad una serie televisiva inframezzata da sequenze di gameplay...
Come al solito ogni recensore dice la sua, io ho letto che l'IA è abbastanza stupida, nel senso che la maggior parte dei nemici non utilizza coperture ma parte verso di te a testa bassa.
Ma va anche detto che non essendo un TPS puro, e in più si posso utilizzare i poteri di telecinesi e si può manipolare il tempo (una sorta di bullet time sui generis) ci può stare, il gioco in questo senso spettacolarizza le sparatorie e spinge ad usare i poteri molto spesso per non venir soverchiati da una potenza di fuoco massiva.
Faccio supposizioni, bisognerebbe provare.
Io comunque per adesso passo, ho diversi giochi ancora da finire.
Se anche gamemag parla di longevita' limitata allora ci troviamo proprio di fronte ad una serie televisiva inframezzata da sequenze di gameplay...
In pratica il "The Order" di Microsoft :asd:
sertopica
01-04-2016, 14:09
Speriamo di no, qui le sequenze action sembrano di gran lunga migliori perlomeno.
paragonare quantum break a the order..il mondo sta davvero finendo :D
Einhander
01-04-2016, 14:22
io dalle recensioni estere invece ho letto che l'I.A dei nemici è ottima, tutti discutono sulla durata del gioco e sul finale che è univoco ma a parte questo sono entusiasti.
si anche io ho letto ADESSO altre recensioni e alcune dicono in effetti quanto scritto da te, ma per me il concetto ottima I.A.= nemici che ti accerchiano non e' assolutamente indicativo della bonta' di quest'ultima, perche' poi alla fine potrebbero accerchiarti sempre negli stessi due o tre modi per tutto il gioco o avere 3-4 pattern di attacco e stop -per non dire di meno-.
Il fatto e' chiaramente piu' o meno incisivo anche in derivazione della durata del titolo perche' se dura poco magari manco ci fai coso a certe ripetizioni nei pattern d'attacco dei nemici eh, pero' magari se ti tocca pure rigiocarlo, ammesso che uno lo faccia, potrebbe diventare non un pregio ma un difetto.
Mi chiedo se sia difficile fare quanto fatto da monolith 11 anni fa, bah...
Cmq boh, anche sta storia che ti devi leggere le robe per completarlo al 100% e leggendole il gioco finisce per durare un'ora in piu' -di lettura- su 10-11 ore totali per finirlo al 100% mi lascia veramente perplesso.
E si anche questo contribuisce a determinare la qualita' dell'intrattenimento/ora: /
Crysis90
01-04-2016, 15:24
Ma è una coincidenza che le rece siano uscite oggi o cosa?!?!? :D :D :D
http://www.gamemag.it/articoli/4609/recensione-quantum-break-microsoft-vuole-cambiare-il-passato_index.html
paragonare quantum break a the order..il mondo sta davvero finendo :D
Paragonare è una parola grossa, stavo facendo dei parallelismi molto terra terra basati su impressioni di gioco dei recensori, poi magari giocandolo di persona scopro che QB caca in testa a The Order, non che sia così difficile... ;)
sertopica
01-04-2016, 16:22
https://www.youtube.com/watch?v=nf12d8z2wtE
Analisi di Digital Foundry sull'engine, sembra piuttosto positiva. Occhio ad eventuali spoiler.
Crysis90
01-04-2016, 17:23
Analisi di Digital Foundry sull'engine, sembra piuttosto positiva. Occhio ad eventuali spoiler.
Beh, dai, incrociamo le dita per la versione PC allora. ;)
Che se merita, me lo sparerei anche volentieri in 4K.
sertopica
01-04-2016, 18:24
Si, a parte shadow maps e luci volumetriche su console il comparto tecnico e' sontuoso. Tutte cose che su PC avranno senz'altro una risoluzione ed un dettaglio maggiore. Per i 4K tuttavia lascerei perdere onde evitare attacchi di bile, vista anche la presenza della GI che pesa non poco. :asd:
Praticamente su SG hanno regalato 9 ad un gioco che dura 7 ore di cui 4 le passi a vedere delle sequenze video scriptate. Ma vaff...
Se ripenso che gli stessi redattori diedero a TW3 8.5 non posso fare altro che dire, arivaff**
Ecco quello che scrive il recensore:
Ragazzi la questione longevità è abbastanza personale, per questo ho parlato di una forbice tra le 8 e le 12 ore: se lo approcciate come NON dovrebbe essere approcciato, ovvero come un semplice TPS, saltando filmati e non cercando documenti, mail ed informazioni aggiuntive sparse per gli scenari, potete finirlo in otto ore scarse. Se, invece, vi godete la storia, cercate tutti i retroscena negli scenari, leggete gli scambi di posta elettronica, difficilmente durerà mano di 11 o 12 ore. Questi sono conteggi a difficoltà normale, perché a difficile c'è da aggiungere al computo almeno un'altra oretta. Questo, al netto della possibilità di rigiocarlo almeno una seconda volta per sbloccare tutti i contenuti della serie TV. Però, se volete un consiglio, non focalizzatevi solo sulla durata: parliamo di un videogioco, non di un massaggio alla schiena.
:doh: :doh: :doh: :doh:
Fantomatico
01-04-2016, 19:26
Io attendo ovviamente pareri anche dai primi che ci giocheranno..qui, o su Neogaf, come da diverso tempo faccio.
Stavolta non mi preoccupa l'aspetto tecnico...(spero). Il problema è capire quante queste sezioni video spezzano l'azione di gioco...mi ha ricordato Max Payne 3 che purtroppo detestai per questo motivo.
Comunque sia è un periodo un po' così così...vorrei continuare il primo episodio di Hitman uscito da poco: è talmente messo male che in dx12 crasha (pur facendo sulla mia config. buoni fps e maggiori delle dx11, andiamo dai 45 ai 70 fps, quasi maxato) , e in dx11 è pieno di glitch con le ombre.
Praticamente non sto giocando a nulla. Vabbè. :D :D
Però, se volete un consiglio, non focalizzatevi solo sulla durata: parliamo di un videogioco, non di un massaggio alla schiena
:doh: :doh: :doh: :doh:
Il recensore ha ovviamente ragione. A 'sto punto Fallout 4 dovrebbe essere un capolavoro dato che dura oltre millemila ore :asd:
E chi ancora non lo capisce cazzi suoi.
Ricordo le sterili polemiche su Alan Wake dopo la sua uscita, sterili perchè quello che mancava dal punto di vista del gameplay, veniva ampiamente compensato da narrazione, atmosfera ed immersività.
Questo Quantum break mi da l'idea di essere la stessa cosa, un gioco con alcune carenze, ma il cui valore va ben oltre gli elementi "classici".
Insomma, per quelli che sono in grado di capire che I fratelli Karamazov non sono un mattone, bensì una delle più grandi (se non LA) opere delle letteratura di ogni tempo.
Sempre più voglioso di giocarlo!
Fantomatico
01-04-2016, 20:02
Ho visto il walkthrough 1 su youtube...praticamente è un film... ho visto tipo mezz'ora di scene filmate senza stop..o.O
https://www.youtube.com/watch?v=YSp2zGeFc-8
Dal 43esimo minuto in poi non si gioca più. xD
PS: Xil...contento di ricredermi, ma credo che Alan Wake sia un vero gioco. Questo è un ibrido film/gioco.
doctor who ?
01-04-2016, 20:17
Ho visto il walkthrough 1 su youtube...praticamente è un film... ho visto tipo mezz'ora di scene filmate senza stop..o.O
PS: Xil...contento di ricredermi, ma credo che Alan Wake sia un vero gioco. Questo è un ibrido film/gioco.
Non voglio spoilerarmi nulla, ma... e quindi ?
Mi spiego meglio: se la storia prende e l'intreccio film(ati)\gioco è fatto bene, qual è il problema ? L'obiettivo di un gioco dovrebbe essere dare un'esperienza interessante, che vale la pena di essere vissuta, se lo fa con il gameplay o con la storia o in qualche altro modo a me non cambia nulla, l'importante è che lo faccia.
Se poi il gioco consiste in una fase di gioco più o meno buona ed ogni tanto un quarto d'ora di film noioso con una storia banale o raccontata male... ovvio che si parla di una ciofeca :asd: però fino ad ora Remedy ha tirato fuori belle storie.
Mi spiego meglio: se la storia prende e l'intreccio film(ati)\gioco è fatto bene, qual è il problema ? L'obiettivo di un gioco dovrebbe essere dare un'esperienza interessante, che vale la pena di essere vissuta, se lo fa con il gameplay o con la storia o in qualche altro modo a me non cambia nulla, l'importante è che lo faccia.
Se poi il gioco consiste in una fase di gioco più o meno buona ed ogni tanto un quarto d'ora di film noioso con una storia banale o raccontata male... ovvio che si parla di una ciofeca :asd: però fino ad ora Remedy ha tirato fuori belle storie.
Esatto, per dire Heavy Rain era la fiera dei QTE e dei filmati, ma era (è) un gioco con i controcazzi e una storia raccontata MOLTO bene.
ziopigna
01-04-2016, 21:15
Quoto Red per il voto di SG, nse sò regolati, 8,5 a TW3 e 9 a QB stanno fuori, ma hanno cambiato l'intera redazione e vogliono ammaliare i boxari...
Comunque lo voglio giocare su pc, ma nello store non ho letto da nessuna parte che se lo prendi per XO ti danno i codici per il pc, qualcuno sa dirmi qualcosa?
e se prendo la versione retail? te lo danno il codice per pc, lo chiedo perche qui a Roma lo vendono gia in un negozio che conosco ma in versione XO...
Io sono per le grandi esperienze, poco m'importa se son videogiochi, libri, film, musica, foto.
Lo scibile umano è l'unica cosa ad interessarmi, e mi ritengo molto fortunato per questo.
Quoto Red per il voto di SG, nse sò regolati, 8,5 a TW3 e 9 a QB stanno fuori, ma hanno cambiato l'intera redazione e vogliono ammaliare i boxari...
Comunque lo voglio giocare su pc, ma nello store non ho letto da nessuna parte che se lo prendi per XO ti danno i codici per il pc, qualcuno sa dirmi qualcosa?
e se prendo la versione retail? te lo danno il codice per pc, lo chiedo perche qui a Roma lo vendono gia in un negozio che conosco ma in versione XO...
Solo se lo prendi in DD per One ha il codice per giocarlo su win10. Io così ho fatto, ho una one ma anche il pc in firma. Purtroppo è tutto legato all'account, quindi chi acquista per giocare su one non puo rivendere a chi gioca solo su pc.
Einhander
01-04-2016, 22:32
Io sono per le grandi esperienze, poco m'importa se son videogiochi, libri, film, musica, foto.
Lo scibile umano è l'unica cosa ad interessarmi, e mi ritengo molto fortunato per questo.
Il che e' comprensibilissimo eh, pero' e' anche vero che parlando di un videogioco non e' detto che si debba tutto basare sulla storia o sulla narrazione..anzi questo medium e' nato proprio con per altri fini quindi ritengo il gameplay una componente fondamentale per un gioco, poi e' chiaro che ci possono essere delle eccezioni, e anche notevoli, pero' se devo essere sincero questa deriva dei videogames verso il cinema la trovo preoccupante, nel senso che lo vedo come un modo che ha questo medium per compensare una preoccupante mancanza di idee.
Tra l'altro e' una deriva speculare a quello che sta accadendo ad hollywood e dintorni.
Ripeto: con le dovute eccezioni.
Pero' quando su uno sparatutto o un tps o quello che sia la narrazione diventa l'elemento principale per me c'e' un problema.
Tra l'altro lo scibile umano si puo' trovare anche in come viene concepito un gameplay e non solo nella qualita' della narrazione ecc ecc.
anche la durata che si descrive come soggettiva a livello di importanza in realta' e' uno dei pochi dati oggettivi di un videogame.
Molto diversa invece la qualita' dell'intrattenimento e infatti direi che non e' importante l'una o l'altra ma entrambe e soprattutto come questi due aspetti coesistono nell'insieme.
Cmq togliendo la ricerca spasmodica dei collezionabili, i papiri da leggere manco fosse pillars e le cut scene in game e tv-like direi che si questo gioco sembra TROPPO breve persino se la sua narrazione E LA SUA STORIA fossero INCREDIBILI.
Tutto cio' con un ENORME forse, dato che mi baso sulle recensioni e i video, infatti aspetto qualche parere diretto qui nel forum : )
P.s.: vedere half life 1 per il concetto, per me, ottimo di coesistenza di narrazione, durata, gameplay, level-design ecc ecc.
P.p.s.: azzardo pure che forse, e dico forse, un gioco del genere magari si sarebbe prestato piu' che bene ad una struttura ad episodi tipo life is stange data la sua natura, pare, ibrida. Nel senso 60 euro = Season pass.
Il che e' comprensibilissimo eh, pero' e' anche vero che parlando di un videogioco non e' detto che si debba tutto basare sulla storia o sulla narrazione..anzi questo medium e' nato proprio con per altri fini quindi ritengo il gameplay una componente fondamentale per un gioco, poi e' chiaro che ci possono essere delle eccezioni, e anche notevoli, pero' se devo essere sincero questa deriva dei videogames verso il cinema la trovo preoccupante, nel senso che lo vedo come un modo che ha questo medium per compensare una preoccupante mancanza di idee.
Tra l'altro e' una deriva speculare a quello che sta accadendo ad hollywood e dintorni.
Ripeto: con le dovute eccezioni.
Pero' quando su uno sparatutto o un tps o quello che sia la narrazione diventa l'elemento principale per me c'e' un problema.
Tra l'altro lo scibile umano si puo' trovare anche in come viene concepito un gameplay e non solo nella qualita' della narrazione ecc ecc.
anche la durata che si descrive come soggettiva a livello di importanza in realta' e' uno dei pochi dati oggettivi di un videogame.
Molto diversa invece la qualita' dell'intrattenimento e infatti direi che non e' importante l'una o l'altra ma entrambe e soprattutto come questi due aspetti coesistono nell'insieme.
Cmq togliendo la ricerca spasmodica dei collezionabili, i papiri da leggere manco fosse pillars e le cut scene in game e tv-like direi che si questo gioco sembra TROPPO breve persino se la sua narrazione E LA SUA STORIA fossero INCREDIBILI.
Tutto cio' con un ENORME forse, dato che mi baso sulle recensioni e i video, infatti aspetto qualche parere diretto qui nel forum : )
P.s.: vedere half life 1 per il concetto, per me, ottimo di coesistenza di narrazione, durata, gameplay, level-design ecc ecc.
P.p.s.: azzardo pure che forse, e dico forse, un gioco del genere magari si sarebbe prestato piu' che bene ad una struttura ad episodi tipo life is stange data la sua natura, pare, ibrida. Nel senso 60 euro = Season pass.
Certe meccaniche alla lunga stancano, anche nelle famiglie migliori, di conseguenza penso la relativa brevità sia un pregio più che un difetto.
Trascineare l'azione in lungo imho non è mai una buona cosa.
Half life... erano altri tempi, imparagonabile.
Per quanto riguarda l'accostamento al cinema, purtroppo approfondire le storie tramite cutscene col motore di gioco risulta eccessivamente pesante per i programmatori, di conseguenza benvenga l'apporto della fiction (chi invece fa parte della massa pecorona e superficiale può sempre skippare tutto senza pietà); Sam Lake ha sempre qualcosa da dire, e mediamente lo dice bene e con stile, averne del suo materiale.
Per concludere, Max Payne a parte (gioco che ha modificato pesantemente l'intera industria videoludica), credo che Remedy sia una soft. house non per tutti, ma soprattutto per chi cerca qualcosa di più che il solo gameplay: per quello c'è il 95% delle altre soft. house.
Lasciamo fare a Remedy quello che sa fare meglio, far vivere esperienze a tutto tondo, e pazienza se non saranno per tutti: chi se le saprà gustare almeno avrà avuto qualcosa per cui è realmente valsa la pena aspettare (come fu imho per Alan Wake).
non è un TPS, è anche un TPS, è un ibrido.
E poi la narrazione negli FPS, TPS ecc, c'è sempre stata, qui è dominante perché si sperimenta la fusione di un gioco con filmati con attori reali, per la verità cosa gia sperimentata in modo minore in un RTS di qualche decennio fa.
la durata non è assolutamente oggettiva, ci sono giochi di merda o molto belli che durano una vita ed altri giochi di merda o molto belli che finiscono dopo una manciata di ore.
non è un TPS, è anche un TPS, è un ibrido.
E poi la narrazione negli FPS, TPS ecc, c'è sempre stata, qui è dominante perché si sperimenta la fusione di un gioco con filmati con attori reali, per la verità cosa gia sperimentata in modo minore in un RTS di qualche decennio fa.
la durata non è assolutamente oggettiva, ci sono giochi di merda o molto belli che durano una vita ed altri giochi di merda o molto belli che finiscono dopo una manciata di ore.
Concordo, pero' io sono dell'idea che un gioco mi deve prima di tutto far giocare e divertire oltre che intrattenere con una serie di cutscene che per quanto belle possano essere dovrebbero sempre fungere da contorno al gameplay. Qui secondo me stringi stringi il gioco vero e proprio e' abbastanza ridotto all'osso e dura pure poco. Non ho ancora espresso un giudizio in merito a Quantum Break visto che non l'ho di certo provato ma al momento resto abbastanza sospettoso.
Fantomatico
02-04-2016, 08:20
Ok, dipende dalle proprie priorità...ma se io voglio principalmente divertirmi e distrarmi giocando, allora punto altrove... se ci sono troppi filmati, non sto mica dicendo che venga meno il coinvolgimento anzi, ma è più film che gioco. Tanto vale andare al cinema..xD comunque non volevo criticare a priori, era solo che un' azione di gioco molto spezzettata dai filmati non mi piace affatto...rigiocabilità pari a zero per me.
Ok, dipende dalle proprie priorità...ma se io voglio principalmente divertirmi e distrarmi giocando, allora punto altrove... se ci sono troppi filmati, non sto mica dicendo che venga meno il coinvolgimento anzi, ma è più film che gioco. Tanto vale andare al cinema..xD comunque non volevo criticare a priori, era solo che un' azione di gioco molto spezzettata dai filmati non mi piace affatto...rigiocabilità pari a zero per me.
Si si, ognuno è libero di scegliere e lasciare sullo scaffale.
Remedy grazia a Dio non è una soft. house da puro profitto, ha delle idee e le mette in pratica, anche a costo di scontentare parte della possibile utenza.
E' grazie a soft. house come questa che i videogiochi si sono evoluti pesantemente negli ultimi 20 anni.
Per gli altri... ci saranno altri grandi giochi quest'anno...
cronos1990
02-04-2016, 10:12
Se poi il gioco consiste in una fase di gioco più o meno buona ed ogni tanto un quarto d'ora di film noioso con una storia banale o raccontata male... ovvio che si parla di una ciofeca :asd: però fino ad ora Remedy ha tirato fuori belle storie.L'obiettivo di un gioco è quello di essere un gioco; in altre parole di farti "giocare" (da qui poi tutto il discorso sull'importanza primaria del gameplay, del ruleset e di altri aspetti collegati quali il level-design, il senso di sfida ed il corrispettivo aspetto della difficoltà).
Perché questo QB, per come viene descritto, NON è un gioco (e già non sono citabili come tali altri titoli meno "estremi"). Che poi sia un prodotto godibile, ben fatto, coinvolgente, bello, appassionante e chi più ne ha più ne metta, non lo metto in dubbio; almeno fino a prova contraria.
Ma è come se vuoi andare al cinema a vedere un film, entri in sala e ti rendi conto che suonano un concerto di musica classica. Avrò il diritto di lamentarmi di non aver visto quello che volevo, anche se il concerto è il migliore in assoluto della storia umana?
E' grazie a soft. house come questa che i videogiochi si sono evoluti pesantemente negli ultimi 20 anni.
Per gli altri... ci saranno altri grandi giochi quest'anno...I giochi non si sono "evoluti", ma li hanno annacquati con gli aspetti di altre forme di intrattenimento, andando a rovinare spesso e volentieri proprio gli unici veri aspetti che li caratterizzano e li differenziano.
Il punto non è creare una trama coinvolgente, con scene di intermezzo spettacolari e coinvolgimenti emotivi (magari anche filosofici o pensieri profondi): sono cose anzi ben accette. Il punto è non rovinare, per non dire demolire o quasi del tutto eliminare, elementi come quelli che ho citato sopra per inserire questi elementi aggiuntivi.
Perché altrimenti, discorso già fatto mille volte, faccio prima ad accendere la televisione, o sfruttare i servizi in streaming, per vedermi film e serie televisive, che hanno le finalità che vogliono inserire a forza nei videogiochi ma lo fanno 100 volte meglio.
Moreno Morello
02-04-2016, 10:23
Che il gioco debba farti giocare è un concetto limitato che non tiene conto dell'evoluzione e della contaminazione tra i medium, che è tipico dell'arte.
Non è che tutta l'industria videoludica stia virando verso il genere "film interattivo"
Semplicemente negli ultimi anni si è visto che questa contaminazione funziona e porta a tante belle cose ed è giusto che ci siano sviluppatori che esplorino questa strada, come appunto i Remedy che anche quando "il gioco era gioco" hanno sempre avuto qualcosa di interessante da dire a livello narrativo.
Se non piace questo genere, l'offerta videoludica è ampia e ci si può rivolgere agli innumerevoli titoli standard.
Quantum Break è un gioco così come lo è Dark Souls, Bayonetta o Mario Kart. E' semplicemente una forma diversa della stessa arte.
doctor who ?
02-04-2016, 10:23
L'obiettivo di un gioco è quello di essere un gioco; in altre parole di farti "giocare" (da qui poi tutto il discorso sull'importanza primaria del gameplay, del ruleset e di altri aspetti collegati quali il level-design, il senso di sfida ed il corrispettivo aspetto della difficoltà).
Perché questo QB, per come viene descritto, NON è un gioco (e già non sono citabili come tali altri titoli meno "estremi"). Che poi sia un prodotto godibile, ben fatto, coinvolgente, bello, appassionante e chi più ne ha più ne metta, non lo metto in dubbio; almeno fino a prova contraria.
Ma è come se vuoi andare al cinema a vedere un film, entri in sala e ti rendi conto che suonano un concerto di musica classica. Avrò il diritto di lamentarmi di non aver visto quello che volevo, anche se il concerto è il migliore in assoluto della storia umana?
L'esempio che hai fatto è perfetto, però trascuri il fatto che quando compri il biglietto o il gioco o quello che è, devi informarti prima. Siamo nel 2016, non è che vai al negozietto e ti devi basare solo su quello che c'è scritto sulla copertina, ci sono 12 milioni di recensioni, video, opinioni e siti vari che dicono la loro.
Io chiamo "gioco" qualsiasi cosa si installi sul pc e sia minimamente interattiva, chiamo "gioco" Life is Strange e mi è piaciuto giocarci, ad un altro può non piacere perchè "non si gioca", chiamalo film interattivo se ti pare, è questione di nomenclatura, imho la qualità non è necessariamente legata alla quantità di interazione richiesta.
Magari vende e tra qualche anno molti più publisher decidono di creare qualcosa di simile e nasce "ufficialmente" un nuovo genere "quantum-break-like"
FirstDance
02-04-2016, 10:30
io sono abbastanza d'accordo con cronos.
Non voglio sembrare il videogiocatore ottuso, non lo sono.
Ma trattandosi di un videogioco, io voglio soprattutto giocare. Soprattutto, non esclusivamente.
Questo Quantum break non l'ho ancora provato, ma se la narrazione è troppa, per me c'è un problema.
Anche io ho letto I fratelli Karamazov. La prima cosa che ho pensato è: tutti nella vita dovrebbero leggere Dostoevskij.
Ma si tratta di un libro. E' una questione di aspettative. Ancora ci si aspetta un "videogioco giocato" e se da una parte è giusto cercare di far evolvere il mondo videoludico, dall'altra c'è sempre il rischio di proporre qualcosa che non ci si aspetta.
Vada come vada, io per il momento sono dell'idea che un videogioco lo devo giocare. Ben vengano evoluzioni nel gameplay, desidero ardentemente una migliore caratterizzazione dei personaggi e non un gioco dove si va da A a B senza sapere perché (anche Half Life è così). Però devo giocare.
Altrimenti mi guardo un film, che ancora adesso è mediamente più avanti in quanto a regia, fotografia, recitazione.
Oppure mi leggo un buon libro, così non devo infastidirmi per una sceneggiatura scritta con i piedi. E quasi tutti i videogiochi hanno una sceneggiatura che fa pena. Migliorino questi aspetti e io ne sarò felicissimo.
Questa è l'evoluzione che ci vuole oggi nei videogiochi secondo me.
Mischiare a questa maniera non mi ispira per niente. Oh, poi magari il gioco lo compro e mi piace. il mio ragionamento è in generale.
Questo discorso rientra nei pareri personali, perché se a tutti gli altri piace, è giusto così.
Che il gioco debba farti giocare è un concetto limitato che non tiene conto dell'evoluzione e della contaminazione tra i medium, che è tipico dell'arte.
Non è che tutta l'industria videoludica stia virando verso il genere "film interattivo"
Semplicemente negli ultimi anni si è visto che questa contaminazione funziona e porta a tante belle cose ed è giusto che ci siano sviluppatori che esplorino questa strada, come appunto i Remedy che anche quando "il gioco era gioco" hanno sempre avuto qualcosa di interessante da dire a livello narrativo.
Se non piace questo genere, l'offerta videoludica è ampia e ci si può rivolgere agli innumerevoli titoli standard.
Quantum Break è un gioco così come lo è Dark Souls, Bayonetta o Mario Kart. E' semplicemente una forma diversa della stessa arte.
Concordo.
Io sono per una visione olistica dei videogiochi (e dell'arte in generale), ma capisco che ci sia anche molta gente che preferisce tenere distinte le cose.
Per una volta che un gioco prova a fare qualcosa di più, di diverso... non credo ci sia molto da protestare.
io sono abbastanza d'accordo con cronos.
Non voglio sembrare il videogiocatore ottuso, non lo sono.
Ma trattandosi di un videogioco, io voglio soprattutto giocare. Soprattutto, non esclusivamente.
Questo Quantum break non l'ho ancora provato, ma se la narrazione è troppa, per me c'è un problema.
Anche io ho letto I fratelli Karamazov. La prima cosa che ho pensato è: tutti nella vita dovrebbero leggere Dostoevskij.
Ma si tratta di un libro. E' una questione di aspettative. Ancora ci si aspetta un "videogioco giocato" e se da una parte è giusto cercare di far evolvere il mondo videoludico, dall'altra c'è sempre il rischio di proporre qualcosa che non ci si aspetta.
Vada come vada, io per il momento sono dell'idea che un videogioco lo devo giocare. Ben vengano evoluzioni nel gameplay, desidero ardentemente una migliore caratterizzazione dei personaggi e non un gioco dove si va da A a B senza sapere perché (anche Half Life è così). Però devo giocare.
Altrimenti mi guardo un film, che ancora adesso è mediamente più avanti in quanto a regia, fotografia, recitazione.
Oppure mi leggo un buon libro, così non devo infastidirmi per una sceneggiatura scritta con i piedi. E quasi tutti i videogiochi hanno una sceneggiatura che fa pena. Migliorino questi aspetti e io ne sarò felicissimo.
Questa è l'evoluzione che ci vuole oggi nei videogiochi secondo me.
Mischiare a questa maniera non mi ispira per niente. Oh, poi magari il gioco lo compro e mi piace. il mio ragionamento è in generale.
Questo discorso rientra nei pareri personali, perché se a tutti gli altri piace, è giusto così.
Occhio che su 8 ore medie di gioco (poi dipende da come ci giochi), 6 e mezza sono di gameplay, quindi direi che in ogni caso la proporzione tende favorevollmente verso l'azione per oltre i 3/4.
A quanto sembra fra l'altro, i filmati saranno skippabili, ed in linea generale accessori alla trama principale (andranno cioè a focalizzarsi sul contorno), quindi chi vorrà puntare solo sul gameplay potrà farlo senza problemi.
Certo, si perderà una parte dell'esperienza complessiva, ma potrà farlo in scioltezza.
Concordo.
Io sono per una visione olistica dei videogiochi (e dell'arte in generale), ma capisco che ci sia anche molta gente che preferisce tenere distinte le cose.
Per una volta che un gioco prova a fare qualcosa di più, di diverso... non credo ci sia molto da protestare.
Che ci sarebbe di diverso in Quantum Break a parte le dimensioni dei filmati?
doctor who ?
02-04-2016, 11:04
È completamente diverso.
Tanti giochi hanno una storia ridotta a 2 righe, giusto per dare un minimo di senso al "vai da A a B trucidando tutto quello che si muove"
Solitamente i Remedy danno un peso molto maggiore alla trama.
La mia esperienza con tanti tps:
gioco per sparare, la trama è una scusa per collegare le scene.
La mia esperienza con Alan wake:
gioco per la storia, il gameplay è un collante tra un pezzo e l'altro della storia.
Il gameplay di Alan Wake, preso da solo, fa abbastanza schifo.
Il gioco per intero mi è piaciuto tantissimo.
ziopigna
02-04-2016, 11:08
Dai è innegabbile che cutscene cosi lunghe non si sono mai viste, quindi stanno provando ad unire le tanto in voga serie tv con i videogiochi..
Mettiamo che lo giochi un oretta e mezza al giorno, sarà come vedere un serie tv con annesso un ora di gameplay.
a me quello che spaventa sono le dimensioni di queste cutscenes, troppo lunghe e tutte da vedere in streming... nella versione retail per pc, se esiste, saranno comprese?
Non ci sto capendo una mazza, non trovo info certe sull'edizione pc..
inutile perdere sempre tempo a decidere come chiamare le cose, alla fine non ha alcuna importanza.
esistono grazie al cielo diverse tipologie di prodotto, e non è che i giochi-film abbiano sostituito i giochi "normali" insomma. piuttosto ci sono troppi giochi normali con gameplay scadente e ben pochi che richiedono una sfida vera perché i videogiochi oggi sono un media di proporzioni enormi si punta a vendere a più gente possibile.
sono quelli (che per carità hanno pure diritto di esistere) che coprono quasi tutto il mercato o stravolgono saghe che erano altro, lasciando quindi l'amaro in bocca a chi cerca altro.
quantum break mi pare assolutamente un gioco che poco ha a che fare con life is strange, i giochi telltale o quelli quantic...quelli si, vanno verso il film-interattivo.
qui ci sarà tanta parte "stile film", addirittura una sorta di mix con serie TV...ma il gioco c'è tutto come c'era in Alan Wake, poi se non sarà all'altezza o sarà troppo corto vedremo.
Moreno Morello
02-04-2016, 11:35
L'unico appunto che mi sento di fare è sul rapporto prezzo/durata.
E' normale che un gioco del genere non possa permettersi la durata di un open world o un Dark Souls, vuoi perchè una storia molto lunga ha bisogno di molte attenzioni, vuoi i costi di produzione (attori, riprese ecc..)
Ma è anche vero che pagare 60-70 euro per 8 ore di intrattenimento è troppo, a prescindere dal fatto che sia stato appagante o meno. E' una questione soggettiva e personalmente non li spenderei mai.
E' normale che un gioco del genere non possa permettersi la durata di un open world o un Dark Souls, vuoi perchè una storia molto lunga ha bisogno di molte attenzioni, vuoi i costi di produzione (attori, riprese ecc..)
Ma è anche vero che pagare 60-70 euro per 8 ore di intrattenimento è troppo, a prescindere dal fatto che sia stato appagante o meno. E' una questione soggettiva e personalmente non li spenderei mai.
Esatto, è una questione soggettiva, se ne vale la pena li spenderei tranquillamente. A prescindere dalla durata.
wolverine
02-04-2016, 14:03
Dai è innegabbile che cutscene cosi lunghe non si sono mai viste, quindi stanno provando ad unire le tanto in voga serie tv con i videogiochi..
Mettiamo che lo giochi un oretta e mezza al giorno, sarà come vedere un serie tv con annesso un ora di gameplay.
a me quello che spaventa sono le dimensioni di queste cutscenes, troppo lunghe e tutte da vedere in streming... nella versione retail per pc, se esiste, saranno comprese?
Non ci sto capendo una mazza, non trovo info certe sull'edizione pc..
Ma poi per avere la versione PC uno deve acquistare la versione xbox one sullo xbox store? O ci sará un versione a parte per PC?
Perché sullo store xbox danno la versione PC solo se preacquisti quella xbox one entro il 4 aprile. :stordita:
Ma sapete quando MS da i codici per la versione win10 a coloro che hanno gia prescaricato in DD la versione della One??
Ma poi per avere la versione PC uno deve acquistare la versione xbox one sullo xbox store? O ci sará un versione a parte per PC?
Perché sullo store xbox danno la versione PC solo se preacquisti quella xbox one entro il 4 aprile. :stordita:
infatti sarebbe da fare l'acquisto a 1/2 :D , chi ci stà? (e che abbia la X)...:sofico:
Moreno Morello
02-04-2016, 14:29
Se non sbaglio il codice w10 che viene dato se si acquista la versione One è legato all'account, quindi il magheggio non funziona
Se non sbaglio il codice w10 che viene dato se si acquista la versione One è legato all'account, quindi il magheggio non funziona
Esattamente.
La qualità non ha prezzo imho, e neppure i gusti personali a ben vedere... alla fine.
È completamente diverso.
Tanti giochi hanno una storia ridotta a 2 righe, giusto per dare un minimo di senso al "vai da A a B trucidando tutto quello che si muove"
Solitamente i Remedy danno un peso molto maggiore alla trama.
La mia esperienza con tanti tps:
gioco per sparare, la trama è una scusa per collegare le scene.
La mia esperienza con Alan wake:
gioco per la storia, il gameplay è un collante tra un pezzo e l'altro della storia.
Il gameplay di Alan Wake, preso da solo, fa abbastanza schifo.
Il gioco per intero mi è piaciuto tantissimo.
Si sono d'accordo, ma e' proprio per questo che dicevo che quello che vediamo in Quantum Break non e' tanto da considerarsi un innovazione poiche' Alan Wake a suo tempo fece lo stesso e lo fece pure bene.
Graficamente pare difendersi piuttosto bene, Digital Foundry ne e' rimasta a tratti entusiasta:
Non capisco perchè su pc si debbano per forza vedere i filmati del gioco in streaming. Sulla one c'è la possibilità di scaricarli tutti per evitare supplizi a chi non ha buone connessioni, invece hi ha il pc per forza deve avere ottime connessioni? Non capisco....
Non capisco perchè su pc si debbano per forza vedere i filmati del gioco in streaming. Sulla one c'è la possibilità di scaricarli tutti per evitare supplizi a chi non ha buone connessioni, invece hi ha il pc per forza deve avere ottime connessioni? Non capisco....
non ha senso infatti
il download opzionale è una cosa intelligente vista la grandezza, e fin lì ci sono arrivati, poi sono tornati ad essere meno intelligenti mentre portavano il gioco su PC
poi giustamente tutti quei GB sono un supplizio a prescindere senza super connessioni, magari se la connessione è almeno una 5MB stabile lo streaming è una buona idea.
Dico 5MB perché Netflix in fullhd mi consuma circa quella quantità di banda ed è tanta roba
The_Silver
03-04-2016, 19:42
Concordo che è una stupidata e un bello scivolone. Comunque stavo pensando, non potrebbe essere un qualche tipo di scelta obbligata dalla piattaforma Windows Store? Sappiamo che ha diversi problemi e molte limitazioni quindi boh chissà...
Moreno Morello
03-04-2016, 22:56
A me la cosa che da fastidio è che ancora non c'è nessuna informazione della versione pc. Non un analisi tecnica, non una recensione. Niente.
Se gli utenti PC devono essere trattati così e poi sorbirsi anche quella cagata del windows store, che li lascino su One questi giochi.
A me la cosa che da fastidio è che ancora non c'è nessuna informazione della versione pc. Non un analisi tecnica, non una recensione. Niente.
Se gli utenti PC devono essere trattati così e poi sorbirsi anche quella cagata del windows store, che li lascino su One questi giochi.
Più che altro ad un giorno dalla sua uscita, l'utente che vuole acquistarlo su PC non sa di che morte morire: sullo store non esiste e non ha possibilità di preload.
Ma che senso ha trattare così una piattaforma? I soldi derivanti dai preorder inesistenti di Win10 fanno loro schifo?
Se queste sono le basi, perché mai io dovrei dar loro 60 euro? Ste cose mi mandano in bestia.
ziopigna
04-04-2016, 09:15
Più che altro ad un giorno dalla sua uscita, l'utente che vuole acquistarlo su PC non sa di che morte morire: sullo store non esiste e non ha possibilità di preload.
Ma che senso ha trattare così una piattaforma? I soldi derivanti dai preorder inesistenti di Win10 fanno loro schifo?
Se queste sono le basi, perché mai io dovrei dar loro 60 euro? Ste cose mi mandano in bestia.
L'unico modo trovato è stato preordinarlo per XO e sotto cè confermato che manderanno per email il codice per win 10 il giorno dell'uscita, quindi domani.
Tutta sta manfrina solo perche era un titolo esclusivo XO, come se rendere le cose complicate per l'utenza pc, ripaghi i boxari della mancata esclusiva...mah
sertopica
04-04-2016, 09:32
Forse e' un peccato che Remedy sia finita nelle grinfie di MS, si tratta di una SH che non ci ha mai riservato questo tipo di trattamento (e vabbe' MP 2 e' uscito 14-15 anni fa, un'altra era in pratica :asd: ). Quindi viene un po' di malizia vista la totale mancanza di info e materiale, aka conversione disastrosa. Vista la quantita' di sforzi richiesta per fare girare un simile engine su un HW cosi' poco prestante temo che la nostra versione sia stata messa da parte. Si sono degnati soltanto di postare ufficialmente i settings grafici che peraltro erano gia' stati leakati piu' di una settimana prima.
Certo ci rifileranno alcune delle esclusive della One, ma a quale livello qualitativo?
Io penso che le esclusive dovrebbero rimanere appunto esclusive solo di una piattaforma, non sprecherei risorse per accontentare l'utenza PC, poi in questo modo l'utenza PC la fai solo incazzare :asd:
sertopica
04-04-2016, 10:02
Esattamente. :asd:
Per Alan Wake ci hanno impiegato anni, e comunque pur essendo molto gradevole tecnicamente, mostrava il fianco sotto parecchi punti di vista. Ergo chissa' cosa accadra' con la pubblicazione contemporanea su entrambe le piattaforme.
Crysis90
04-04-2016, 12:40
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-quantum-break-tech-analysis
Interessante e dettagliato.
In attesa della versione PC. ;)
Ma quindi non c'e' modo di fare il predownload?
60€ per sta robba non li sgancero' mai e poi mai. Con 60€ di solito di giochi me ne porto a casa 3, mica 1. Ma visto che qua o si acquista dallo store oppure ciccia allora mi sa' proprio che Quantum Break se lo possono pure tenere.
Moreno Morello
04-04-2016, 13:27
Ma è possibile ancora pagare di meno nel windows store cambiando il paese di residenza?
Mi ricordo che facendo così rise of the tomb raider veniva tipo 10 euro
ziopigna
04-04-2016, 13:53
60€ per sta robba non li sgancero' mai e poi mai. Con 60€ di solito di giochi me ne porto a casa 3, mica 1. Ma visto che qua o si acquista dallo store oppure ciccia allora mi sa' proprio che Quantum Break se lo possono pure tenere.
Niente Preload pc, solo XO.
Io non resisto lo devo vede in 4k...:sofico:
Niente Preload pc, solo XO.
Io non resisto lo devo vede in 4k...:sofico:
60€. Sono tante, troppe. Manco a dire che parliamo di una collector fisica con cazzate annesse. E' solo un gioco in DD, peraltro su uno Store disastroso come quello di Win10.
Mi dispiace perche' di sicuro merita di essere giocato almeno una volta e i Remedy sono una delle poche sh che apprezzo, ma questa volta dovrei accettare troppi compromessi.
The_Silver
04-04-2016, 14:31
60€. Sono tante, troppe. Manco a dire che parliamo di una collector fisica con cazzate annesse. E' solo un gioco in DD, peraltro su uno Store disastroso come quello di Win10.
Mi dispiace perche' di sicuro merita di essere giocato almeno una volta e i Remedy sono una delle poche sh che apprezzo, ma questa volta dovrei accettare troppi compromessi.
Quoto, purtroppo su pc per colpa di MS il prodotto di Remedy non riceverà l'accoglienza che merita. Non capisco proprio la politica di MS e spero vivamente che col prossimo lavoro Remedy si renda più indipendente perchè così è un vero peccato...
Titanox2
04-04-2016, 14:39
finalmente qualcuno che fa rispettare le regole, se un gioco sullo store lo fanno pagare 60 euro perchè quello è il suo prezzo, andare sul mercato nero a comprare le key non è una cosa corretta
Crysis90
04-04-2016, 16:57
Quoto, purtroppo su pc per colpa di MS il prodotto di Remedy non riceverà l'accoglienza che merita. Non capisco proprio la politica di MS e spero vivamente che col prossimo lavoro Remedy si renda più indipendente perchè così è un vero peccato...
Quando lo dicevo io qualche giorno fa che NON LI VALEVA, però, mi avete trivellato...
Della serie: "io ve l'avevo detto!!" :rolleyes: :mbe: :mbe: :mbe: :mad: :mad: :mad:
Quando lo dicevo io qualche giorno fa che NON LI VALEVA, però, mi avete trivellato...
Della serie: "io ve l'avevo detto!!" :rolleyes: :mbe: :mbe: :mbe: :mad: :mad: :mad:
Beh, non è che il gioco non vale perché lo dici tu :asd:
Poi è ancora tutto da vedere, e se non ci si lascia prendere dalla fregola del D1 lo si può prendere anche fra diversi mesi, oppure scaffale e morta li...
The_Silver
04-04-2016, 18:20
Della serie: "io ve l'avevo detto!!" :rolleyes: :mbe: :mbe: :mbe: :mad: :mad: :mad::ahahah:
Beh, non è che il gioco non vale perché lo dici tu :asd:
Poi è ancora tutto da vedere, e se non ci si lascia prendere dalla fregola del D1 lo si può prendere anche fra diversi mesi, oppure scaffale e morta li...
Appunto, così come è stupido decretare al mondo che un gioco ancora da rilasciare non vale solo perchè pare sia corto. :doh: Ma certi concetti sono di difficile comprensione a quanto sembra... :rolleyes:
finalmente qualcuno che fa rispettare le regole, se un gioco sullo store lo fanno pagare 60 euro perchè quello è il suo prezzo, andare sul mercato nero a comprare le key non è una cosa corretta
Non ho parlato di mercato nero ne di altro. Per me 60€ per un videogioco, specie di un vg non boxato, sono TROPPI. E non lo dico perche' e' Quantum Break, sarebbero troppi in ogni caso.
Poi bando alle ciance, se i giochi su PC ad oggi sono venduti a prezzi ragionevoli e' anche grazie allo lotta al ribasso dei mille keyshops e perche' no, anche grazie alla pirateria che ha fatto abbassare la cresta a chi se ne stava via via approfittando. Quindi moralizzare in tal senso a me fa' solo che ridere, visto che nessuno di noi trova i soldi sugli alberi e che e' giusto dare un giusto valore alle cose ma senza lucrarci troppo sopra.
Beh ma tu non ti sei limitato a dire che non vale 60€, diciamo che per una settimana abbondante ti sei calato nei panni dell'hater di turno :D
ziopigna
04-04-2016, 19:13
Ieri ho preso la versione DD per XO cosi ti regalano la key win 10, in questo modo passo la console a mio fratello e io me lo gioco in 4k, ma la totale noncuranza verso l'utenza pc mi ha fatto pentire..
Su reddit o neogaf stanno tutti a chiedersi che succede con sta versione pc e nessuno di Ms che risponde o twetta per chiarire, 45 giga da scaricare e nessun preload.. che due palle..
Crysis90
04-04-2016, 22:00
Beh ma tu non ti sei limitato a dire che non vale 60€, diciamo che per una settimana abbondante ti sei calato nei panni dell'hater di turno :D
Forse...però avevo ragione. :O ;)
scusate ragazzi ma qualcuno lo vede sullo store m$ per pc??? io non trovo ancora nulla..
Ma è possibile ancora pagare di meno nel windows store cambiando il paese di residenza?
8,27€ per essere precisi :D
Comunque si, puoi cambiare ancora lo store ma temo prima o poi la pacchia finirà, con questo "trucco" ad oggi i giochi costano troppo poco non capisco cosa ci guadagnino le sh.
ziopigna
05-04-2016, 08:53
scusate ragazzi ma qualcuno lo vede sullo store m$ per pc??? io non trovo ancora nulla..
Non cè e nessuno ha ricevuto il codice pc per ora..
sertopica
05-04-2016, 08:56
Bene ragazzi, si parla di 30 fps instabili con una 980 su LOW! Ole'! Spero sia una trollata.
Bene ragazzi, si parla di 30 fps instabili con una 980 su LOW! Ole'! Spero sia una trollata.
E' stato smascherato già ieri sera. ;)
sertopica
05-04-2016, 09:02
Oh meno male. Grazie... Comunque quando verra' sbloccato in Europa? Non capisco se oggi o domani.
29Leonardo
05-04-2016, 09:07
Mentire sul paese di residenza è considerata una pratica illegale e il forum ha una policy precisa al riguardo, è meglio che non parlate piu di queste cose pubblicamente.
cronos1990
05-04-2016, 09:27
Mentire sul paese di residenza è considerata una pratica illegale e il forum ha una policy precisa al riguardo, è meglio che non parlate piu di queste cose pubblicamente.Lui si sente cittadino del mondo :asd:
Lui si sente cittadino del mondo :asd:
↑
TOP assoluto!
:asd:
ziopigna
05-04-2016, 09:46
Oh meno male. Grazie... Comunque quando verra' sbloccato in Europa? Non capisco se oggi o domani.
Oggi ma nessuno sa di preciso l'ora, nemmeno l'account ufficiale...
https://twitter.com/QuantumBreak/status/717143339825401858
Ma in versione scatolata non esiste??
ziopigna
05-04-2016, 09:53
Ma in versione scatolata non esiste??
Pc no, 45 giga in DD only..
e qualcosa in più sulla possibilità di 'plasmare' lo Store alle proprie esigenze?? (cambiare ad esempio il percorso di destinazione del gioco, ecc)
e qualcosa in più sulla possibilità di 'plasmare' lo Store alle proprie esigenze?? (cambiare ad esempio il percorso di destinazione del gioco, ecc)
o, meglio:
da qui si può disporre il cambio di destinazione...ma quest'impostazione si riverbera su tutte le Apps!, cosa che invece non volevo modificare tranne appunto il percorso del singolo gioco...
http://i67.tinypic.com/14vprt1.jpg
Sarebbe necessaria (IMO) un'impostazione ad-App...:rolleyes:
Emanuele82
05-04-2016, 10:12
Io ho preso la versione xbox one digital (con versione Pc compresa).
Sono molto indeciso se provarlo in 4k o dare codice a qualche amico e giocarlo su xone.
Speriamo esca a breve (e qualcuno con connessione iper veloce possa avere tutti i 45gb) in modo da capire se mio pc regge!
magic carpet
05-04-2016, 10:14
Certo che una mancanza di notizie così la dice lunga sull'importanza che MS ha dato alla versione PC di QB. :(
Se poi si riveleranno veritiere le voci sulle prestazioni... vabbè lasciamo perdere...
Il codice è legato all'account, non si può vendere.
ziopigna
05-04-2016, 10:15
Io ho preso la versione xbox one digital (con versione Pc compresa).
Sono molto indeciso se provarlo in 4k o dare codice a qualche amico e giocarlo su xone.
Speriamo esca a breve (e qualcuno con connessione iper veloce possa avere tutti i 45gb) in modo da capire se mio pc regge!
Io con 2 980ti ho i miei seri dubbi che regga bene il 4k, però è pur vero che nessuno per ora sa bene se il porting è ottimizzato bene, se supporta lo Sli, bisogna aspettare e provare... io con una 7mega ci metto almeno 24 ore per il download...
Emanuele82
05-04-2016, 10:19
Io con 2 980ti ho i miei seri dubbi che regga bene il 4k, però è pur vero che nessuno per ora sa bene se il porting è ottimizzato bene, se supporta lo Sli, bisogna aspettare e provare... io con una 7mega ci metto almeno 24 ore per il download...
Anche io una 7 mega...ci vuole una vita.
Pero' se codice è legato all'account e non posso darlo ad altri mi lancio anche io a questo punto nel download appena esce.
o, meglio:
da qui si può disporre il cambio di destinazione...ma quest'impostazione si riverbera su tutte le Apps!, cosa che invece non volevo modificare tranne appunto il percorso del singolo gioco...
Io cambio percorso installo il gioco e poi cambio di nuovo.
Macchinoso ma funziona
Mentire sul paese di residenza è considerata una pratica illegale e il forum ha una policy precisa al riguardo, è meglio che non parlate piu di queste cose pubblicamente.
Quindi te non hai mai comprato una key da qualunque altro sito fuori da Steam ad esempio?
magic carpet
05-04-2016, 10:53
Dicono che sullo store si troverà tra le 17:00 e le 18:00come successo per gears e killer.
8,27€ per essere precisi :D
Comunque si, puoi cambiare ancora lo store ma temo prima o poi la pacchia finirà, con questo "trucco" ad oggi i giochi costano troppo poco non capisco cosa ci guadagnino le sh.
10 giorni
no, non si può fare e se uno non ci arriva o è un problema che non gli posso risolvere o lo fa di proposito, quindi inutile mandarmi PVT a cui non risponderò.
Quindi te non hai mai comprato una key da qualunque altro sito fuori da Steam ad esempio?
perché notoriamente i siti fuori da steam richiedono di falsificare la propria provenienza vero? non diciamo sciocchezze per cortesia.
al limite esistono shop e shop, quelli ammessi qui che vendono le chiavi dei publisher (ed è facile riconoscerli, abbiamo pure una lista sul forum) e i mercatini stile ebay che NON sono ammessi qui con tizi a caso che rimediano key dove capita e le rivendono a prezzo maggiorato.
Falsificare la propria provenienza è proprio palesemente una violazione su cui è improponibile sbagliare.
chi vuole continuare il discorso va dietro a queste 2 sospensioni ovviamente
o, meglio:
http://i67.tinypic.com/14vprt1.jpg
Ma l'impostazione per spostare la singola applicazione o gioco c'è, basta andare in app e funzionalità:)
http://i.imgur.com/UWpyGSH.png
Buon betat .... ahem, buon Done a tutti coloro che lo hanno comprato/compreranno su PC. :D
Ma l'impostazione per spostare la singola applicazione o gioco c'è, basta andare in app e funzionalità:)
http://i.imgur.com/UWpyGSH.png
hai ragione! (anche se io sono tutto particolare e voglio vedere con i miei occhi alcune cose)..
Ad ogni modo, la soluzione che proponi prevede a regola inizialmente la scrittura nella locazione di default (e se uno non avesse spazio?) e, successivamente, la possibilità di modificarla (rispondendo ad ogni modo al bisogno di avere un'impostazione per-app), l'altra (sicuramente più macchinosa e indicata poc'anzi da un utente ora sospeso) scriverebbe sicuramente fin da subito nella posizione desiderata...ma abbraccerebbe tutte le app...insomma, qualcosa mi sfugge (il mio timore infatti è 'rompere' le app native con magheggi vari)...
Grazie cmq per il contributo!
sertopica
05-04-2016, 11:44
Pare che al gioco manchi anche il tasto quit. :asd:
Una conversione sopraffina.
Scherzi a parte (ma neanche troppo) spero davvero che ci sia una patch che sistemi questa e le altre magagne che sicuramente ci ritroveremo.
Si dice in giro anche che gli ultimi forceware causino instabilita' con questo titolo (ma gli ultimi non erano fatti ad hoc per QB? :stordita: ), che il Gsync non funziona e fa andare il gioco come una moviola, che senza c'e' comunque stuttering e che ci sono varie textures blurrate, non capisco se caricate male o se proprio low res. Il tipo che ne parla ha uno SLI di 980 Ti -ma tanto l'SLI non va- ed un i7 3770 occato con 16GB di RAM. Ripeto speriamo che manchi la day one patch.
Il codice è legato all'account, non si può vendere.
Sei sicuro di questa cosa??? Non è possibile attivare il codice pc su un account diverso da quello xbox one? Mi sembra strano a questo punto non te lo davano il codice ma associavano direttamente il gioco anche su pc...
cronos1990
05-04-2016, 11:51
Una conversione sopraffina.:eek:
sertopica
05-04-2016, 11:53
^ Eh, non puoi fermare lo scorrere degli eventi se non hai i superpowas! :asd:
Sullo store e' apparso ma non si puo' acquistare:
http://abload.de/thumb/cattura6ys58.png (http://abload.de/image.php?img=cattura6ys58.png)
doctor who ?
05-04-2016, 11:58
Scherzi a parte (ma neanche troppo) spero davvero che ci sia una patch che sistemi questa e le altre magagne che sicuramente ci ritroveremo.
Si dice in giro anche che gli ultimi forceware causino instabilita' con questo titolo (ma gli ultimi non erano fatti ad hoc per QB? :stordita: ), che il Gsync non funziona e fa andare il gioco come una moviola, che senza c'e' comunque stuttering e che ci sono varie textures blurrate, non capisco se caricate male o se proprio low res. Il tipo che ne parla ha uno SLI di 980 Ti -ma tanto l'SLI non va- ed un i7 3770 occato con 16GB di RAM. Ripeto speriamo che manchi la day one patch.
ma è già uscito :| ?
Darkless
05-04-2016, 12:05
Hai provat CTRL+X, CTRL+Q, ALT+X, ALT+Q, CTRL+F1 ? ai tempi del DOS funzionava così, magari è un'operazione nostalgia.
sertopica
05-04-2016, 12:07
^ :asd: :asd: Magari bisogna solo dire "xbox quit" al microfono.
ma è già uscito :| ?
Non ancora, ma c'e' chi ha avuto modo di metterci le mani prima. Probabilmente arrivera' verso le 17 e potremo giocarlo domani o dopodomani, vista l'efficienza dei server MS.
Sei sicuro di questa cosa??? Non è possibile attivare il codice pc su un account diverso da quello xbox one? Mi sembra strano a questo punto non te lo davano il codice ma associavano direttamente il gioco anche su pc...
Ovunque si dice che sia così, il che ha anche perfettamente senso.
Quindi la darei per certa al 99,99999999% :D
doctor who ?
05-04-2016, 12:16
Non ancora, ma c'e' chi ha avuto modo di metterci le mani prima. Probabilmente arrivera' verso le 17 e potremo giocarlo domani o dopodomani, vista l'efficienza dei server MS.
Beh anche quando uscì GTAV c'era gente che diffondeva voci del genere, io continuo a pregare il dio dei porting :asd:
sertopica
05-04-2016, 12:17
:D
Ebbene, qui c'e' uno stream (terminato) del gioco su PC e su una Titan X non si comporta poi cosi' male. :fagiano:
https://www.twitch.tv/bikeman
Edit: ma poi... https://twitter.com/ultrabrilliant/status/717290900720893952
Come si suol dire, mi metto in modalità popcorn e patatine "sbragato" sul divano:
le altre volte ho fatto io da beta tester a 'ste porcate di conversioni -ricordo ancora Guardia Cani di Ubilol, mortangolieri loro, nemmanco la chiave di attivazione comprata dal loro store mi riconosceva!-, questa volta sarò io legger i vostri di improperi :D
Davvero, io sono il più grande estimatore di Remedy e Quantum Break, ma in queste condizioni -store farlocco MS e conversione alla bell'è meglio-, non lo voglio nemmeno regalato.
Probabilmente tra qualche mese e qualche patch farà la fine di Arkham Knight, diventato -almeno sul mio sistema-, perfetto. Fino ad allora giocherò a Dark Souls III -che pure sembra abbia le sue magagne, ma almeno lo vendono in preorder e preload su Steam, posso decidere dove installarlo, posso usare mod, ecc, ecc-.
Non diamola sempre vinta a chi ci tratta come ebeti.
C'e' una fonte attendibile che stiamo parlando di fuffa e non della realta' dei fatti?
Io continuo a leggere di queste news che parlano di disastro di proporzioni bibliche :doh:
Nessun supporto per lo SLi, nessun supporto per i 21:9, nessun supporto per il GSync. Ma andassero a cagare, altro che 60€.
Io mi limito solo a dire che comprare un gioco in queste condizioni, con questo trattamento, a questo prezzo, con queste lacune e sopratutto circondato da questo assoluto silenzio e' da pazzi, o da stupidi, fate voi.
Come si suol dire, mi metto in modalità popcorn e patatine "sbragato" sul divano:
le altre volte ho fatto io da beta tester a 'ste porcate di conversioni -ricordo ancora Guardia Cani di Ubilol, mortangolieri loro, nemmanco la chiave di attivazione comprata dal loro store mi riconosceva!-, questa volta sarò io legger i vostri di improperi :D
Davvero, io sono il più grande estimatore di Remedy e Quantum Break, ma in queste condizioni -store farlocco MS e conversione alla bell'è meglio-, non lo voglio nemmeno regalato.
Probabilmente tra qualche mese e qualche patch farà la fine di Arkham Knight, diventato -almeno sul mio sistema-, perfetto. Fino ad allora giocherò a Dark Souls III -che pure sembra abbia le sue magagne, ma almeno lo vendono in preorder e preload su Steam, posso decidere dove installarlo, posso usare mod, ecc, ecc-.
Non diamola sempre vinta a chi ci tratta come ebeti.
Arkham Knight perfetto?
Prima che rispondi li prendo io i popcorn :asd:
^ Eh, non puoi fermare lo scorrere degli eventi se non hai i superpowas! :asd:
Sullo store e' apparso ma non si puo' acquistare:
http://abload.de/thumb/cattura6ys58.png (http://abload.de/image.php?img=cattura6ys58.png)
Sul mio store non cè ...
:stordita: .
sertopica
05-04-2016, 12:32
Bisogna accedere allo Store da questo link: https://www.microsoft.com/en-gb/store/games/quantum-break/9nblggh6h0rv?
Nessun supporto per lo SLi, nessun supporto per i 21:9, nessun supporto per il GSync. Ma andassero a cagare...
[PCGAMER] Microsoft promises to support modding, overlays, G-Sync and Freesync in Universal Windows (http://www.overclock.net/t/1596129/pcgamer-microsoft-promises-to-support-modding-overlays-g-sync-and-freesync-in-universal-windows) (da Maggio)...
tasto centrale del gamepad? :asd:
io però 5 € quando sarà glieli darò volentieri :asd: sperando ovviamente che ci sarà invece un rilascio su altre piattaforme tra qualche tempo
comunque dice 42GB, ai livelli dei giochi id tech come wolfenstein, evil within ecc
poi ok ci sono filmati in streaming
[PCGAMER] Microsoft promises to support modding, overlays, G-Sync and Freesync in Universal Windows (http://www.overclock.net/t/1596129/pcgamer-microsoft-promises-to-support-modding-overlays-g-sync-and-freesync-in-universal-windows) (da Maggio)...
E allora perche' far uscire il gioco ad aprile?
Senza supporto SLi non esiste il 4K, che e' ormai diventato uno standard per moltissimi titoli, quindi non capisco perche' dovrei rinunciarci. Resto molto perplesso. Questo modo di lavorare a me proprio non va' bene.
Coalition games aveva annunciato di essere al lavoro sul multigpu di Gears of War UE un mese fa'...e stiamo ancora aspettando. Mi hanno gia' trollato una volta, mi dispiace ma non ce ne sara' una seconda.
io però 5 € quando sarà glieli darò volentieri :asd: sperando ovviamente che ci sarà invece un rilascio su altre piattaforme tra qualche tempo
comunque dice 42GB, ai livelli dei giochi id tech come wolfenstein, evil within ecc
Fortuna (da un lato) che non esista il preorder di questo gioco visto la merda che ci sta per arrivare in piena faccia, ma in ogni caso, ti pare normale una cosa del genere?
42Gb senza il prescaricamento vuol dire che la maggior parte di noi pur acquistando il gioco oggi lo potra' provare con buona probabilita' tra 3 giorni. :asd:
Bisogna accedere allo Store da questo link: https://www.microsoft.com/en-gb/store/games/quantum-break/9nblggh6h0rv?
Ah si ok da qui si :mano: .
Come mai ? link esterno di un altro paese ? .
clicca su Get the app e ti apre lo store da windows, la pagina esiste ed è pronta in italiano anche se il gioco risulta non disponibile
sertopica
05-04-2016, 12:52
Ah non ne ho idea, poi comunque vieni reindirizzato allo store del tuo paese... Niente magheggi quindi, semplicemente il gioco non e' pronto e c'e' da aspettare.
Io sono davvero titubante, quando leggo Remedy di solito acquisto ad occhi chiusi ma stavolta non lo so, la situazione e' parecchio differente rispetto ad anni fa.
FirstDance
05-04-2016, 12:53
Hai provat CTRL+X, CTRL+Q, ALT+X, ALT+Q, CTRL+F1 ? ai tempi del DOS funzionava così, magari è un'operazione nostalgia.
Magari funziona ALT-F4... :D
Ma non avevano dato la possibilità di scaricarsi 75 giga di filmati su hard disk ? , Io ricordo questa cosa .
Quindi in finale dovrebbe essere 42,1gb di gioco + 75gb di filmati .
sertopica
05-04-2016, 12:58
I filmati se li possono scaricare solo gli utenti console e soltanto nel momento in cui abbiano approfittato dell'offerta di ricevere la versione PC aggratis. Cosi' ho letto in giro. A noi tocca lo stream.
cronos1990
05-04-2016, 13:02
Esatto, l'utenza PC solo in streaming. A meno di cambi dell'ultima ora.
Meno male ho la 100 mega :sofico: .
Il mio pensiero và a chi non ha una linea decente cmq .
Il mio pensiero và a chi non ha una linea decente cmq .
Il mio pensiero invece va a chi decidera' di spendere 60€ per questa robba, unito da una bella preghiera :asd:
cronos1990
05-04-2016, 13:05
Il mio pensiero invece va a chi decidera' di spendere 60€ per questa robba, unito da una bella preghiera :asd:Quoto e sottoscrivo :asd:
Ah non ne ho idea, poi comunque vieni reindirizzato allo store del tuo paese... Niente magheggi quindi, semplicemente il gioco non e' pronto e c'e' da aspettare.
Io sono davvero titubante, quando leggo Remedy di solito acquisto ad occhi chiusi ma stavolta non lo so, la situazione e' parecchio differente rispetto ad anni fa.
io non spendo tanto nei videogiochi quindi anche da loro fan non lo prendevo al dayone, però...
relegato a 10, e ok dopotutto le DX12 sono esclusive...peccato che allo stato attuale ste DX12 credo siano ancora più marketing che altro.
relegato al loro Store, per comprarlo oltre che per usarlo.
niente sconti, prezzo pienissimo di 60 € immagino, di solito esistono i preordini su diversi siti con sconti più o meno corposi.
chi lo prende su One almeno ha, oltre al preordine, 1 versione omaggio per PC che potrà sempre usare, chi non ha una One non ce l'ha ma paga uguale.
aggiunte a maggio che sistemano un po' di mancanze delle app...peccato che sto gioco esce ad aprile.
no predownload a quanto pare.
dubbi più che legittimi sul porting per PC.
filmati che vedrei pure in streaming ma perché chi ha one può scaricarli e io no?
Vorranno pure un biglietto di ringraziamenti per averci dato la possibilità di averlo su PC?
io non spendo tanto nei videogiochi quindi anche da loro fan non lo prendevo al dayone, però...
relegato a 10, e ok dopotutto le DX12 sono esclusive...peccato che allo stato attuale ste DX12 credo siano ancora più marketing che altro.
niente sconti, prezzo pienissimo di 60 € immagino, di solito esistono i preordini su diversi siti con sconti più o meno corposi.
chi lo prende su One almeno ha, oltre al preordine, 1 versione omaggio per PC che potrà sempre usare, chi non ha una One non ce l'ha ma paga uguale.
aggiunte a maggio che sistemano un po' di mancanze delle app...peccato che sto gioco esce ad aprile.
filmati che vedrei pure in streaming ma perché chi ha one può scaricarli e io no?
Vorranno pure un biglietto di ringraziamenti per averci dato la possibilità di averlo su PC?
Io ci infilerei pure l'assoluto silenzio stampa a poche ore (:eek:) dall'uscita.
Concordo con te su tutto il resto.
cronos1990
05-04-2016, 13:21
Vorranno pure un biglietto di ringraziamenti per averci dato la possibilità di averlo su PC?Vuoi pure che mi infili una scopa su per il xxxx e ti ramazzi la stanza? (cit.)
Infatti chi ha deciso di acquistarlo al D-one non a avrà a che fare solo con dei quanti rotti ... di rotto ci sarà ben altro e quasi sicuramente non sarà piacevole, visto cosa si legge in giro e il silenzio assoluto della stampa specializzata a riguardo. Sono segnali che per mia esperienza non sono mai un buon segno.
Ma infatti io mi chiedo cosa lo avete preso a fare, a questo punto. Perchè non aspettare qualche giorno e valutare la situazione? :doh:
Qui non parliamo di premesse quantomento decenti (che per quanto mi riguarda NON mi fanno comunque preordinare un gioco) ma del silenzio più totale.
Se non sono queste le avvisaglie che dovrebbero far riflettere su un eventuale acquisto mi chiedo cosa di peggio si possa fare.
Io spero di sbagliarmi e che il gioco sia valido, ma 60 euro a oggi non ce li spenderei nemmeno con una pistola alla testa. E il gioco mi incuriosisce pure, non è che mi faccia schifo per principio.
sertopica
05-04-2016, 13:46
Ma qui non lo ha preso nessuno, perche' non si puo' prendere! :asd:
Comunque concordo con x360x e con gli altri, sto silenzio e' preoccupante... Hanno fatto l'annuncio per la versione pc troppo tardi, mi sembra quasi una forzatura onestamente... Alcuni dicono che Remedy volesse a tutti i costi pubblicare la versione pc, a me sembra l'opposto, basti solo pensare a quanto gli ci sia voluto per adattare l'engine alla One, con tutti i compromessi del caso.
doctor who ?
05-04-2016, 13:53
Inutile fasciarsi la testa prima di cadere :O
Se va male tanto meglio, Remedy metterà la testa a posto e si preparerà a creare Alan Wake 2 con maggiore attenzione
#BELIEVE
ziopigna
Ma qui non lo ha preso nessuno, perche' non si puo' prendere! :asd:
Comunque concordo con x360x e con gli altri, sto silenzio e' preoccupante... Hanno fatto l'annuncio per la versione pc troppo tardi, mi sembra quasi una forzatura onestamente... Alcuni dicono che Remedy volesse a tutti i costi pubblicare la versione pc, a me sembra l'opposto, basti solo pensare a quanto gli ci sia voluto per adattare l'engine alla One, con tutti i compromessi del caso.
No no, ci sono io..:D l'ho preso per XO con in regalo la versione pc, e si mi sono pentito.. ma non ho resistito.. sarò pazzo o stupido come dice Red, ma tranquilli ho soldi da buttare e farò da cavia per voi.:sofico:
sertopica
Grazie, gia' che ci sei compralo pure a me allora. :D
Pensavo di aver letto che qualcuno lo avesse già preordinato, chiedo venia. E' che ormai la prassi è quella di preordinare a caso e lamentarsi per pagine e pagine.
sertopica
05-04-2016, 13:58
Si si puo' avere gratis se ti compri/preordini la versione per One, altrimenti aspetti.
Comunque vedo che in sezione console non se lo filano di striscio. :D
edit: pare sia possibile acquistarlo. Io sono in germania e purtroppo nada, su neogaf mi hanno appena detto che anche per GOW era cosi'.
Primi 20 minuti su PC: https://www.youtube.com/watch?v=BMNkux6Bshw
magic carpet
05-04-2016, 14:11
Comunque costa circa 50€ sullo store russo e ucraino mentre 70 su quello italiano...
http://wccftech.com/quantum-break-pc-disappointment-microsoft/
ma tranquilli ho soldi da buttare
http://hd.wallpaperswide.com/thumbs/shut_up_and_take_my_money-t2.jpg
Primi 20 minuti su PC: https://www.youtube.com/watch?v=BMNkux6Bshw
Quantum Blur :sofico:
Che la shitstorm abbia inizio, come promesso da giorni.
doctor who ?
05-04-2016, 14:17
Ma quel tizio è attendibile ? ha anche dark souls 3 per pc che non è ancora uscito :fagiano:
Ma quel tizio è attendibile ? ha anche dark souls 3 per pc che non è ancora uscito :fagiano:
Dopo aver visto Gears of War UE di persona, direi proprio di si. Stessi difetti, stesso schifo made by Microsfot.
sertopica
05-04-2016, 14:18
Quantum Blur :sofico:
Esatto. Dio che disastro...
Comunque grazie al cielo non mi e' stato possibile acquistare il gioco tramite paypal e non avendo carte di credito se lo possono pure tenere. :D
70 euri!
http://i.imgur.com/FEcNnfK.jpg
http://49.media.tumblr.com/tumblr_m0dr16mP0P1rqfhi2o1_500.gif
Esatto. Dio che disastro...
Comunque grazie al cielo non mi e' stato possibile acquistare il gioco tramite paypal e non avendo carte di credito se lo possono pure tenere. :D
Ma Dio Santo che hanno questi idioti nella testa? 70€ per una supermerdosissimatrollata come questa vuol dire alzare bandiera bianca di fronte alla community PC calandosi le braghe a 90° :doh: :doh: :doh:
Ma anche 80 (ottanta) 90 (novanta) o meglio 100 (ivaaaaaaaaaaaaaa!!!!) lo potrebbero mettere!!!! Centooooooooooo!!!!
Lo aspetto come upgrade gratuito di windows 10. Windows quantum.
Ma anche 80 (ottanta) 90 (novanta) o meglio 100 (ivaaaaaaaaaaaaaa!!!!) lo potrebbero mettere!!!! Centooooooooooo!!!!
Lo aspetto come upgrade gratuito di windows 10. Windows quantum.
Quantum costa :asd:
Peccato a me il gioco piace tanto poi fatto dai remedy :( , ma certo 70 cucuzze non je li do per una release zoppa , buggata , e nemmeno inscatolata .
Massimo per una cosa del genere 29,99 euro erano piu' che giusti .
sertopica
05-04-2016, 14:31
Capito? Ti rifilano il prezzo da console senza alcun ritegno, considerando anche che non c'e' neanche una versione MP che potrebbe far lievitare il prezzo visti i servizi ulteriori forniti. Questo Store e' una chiavica.
Capito? Ti rifilano il prezzo da console senza alcun ritegno, considerando anche che non c'e' neanche una versione MP che potrebbe far lievitare il prezzo visti i servizi ulteriori forniti. Questo Store e' una chiavica.
Cazzi loro, io da giocare ne ho per tutto quest'anno e pure per il prossimo. :O
Dragon2002
05-04-2016, 14:39
E fu cosi che windows store falli.:sofico: :sofico: :sofico:
Ma che l'hanno fatta a fare sta versione pc,lasciavano l'esclusiva su One e facevano più bella figura.
Einhander
beh un inizio al fulmicotone per questo store proprio :°D
-e cmq non capisco che gioco voglia giocare microsoft con le esclusive, se volesse davvero fare concorrenza REALE (e non da monopolista del gaming su PC)agli altri shop potrebbe utilizzare delle esclusive a tempo dopotutto-
Edit: ah non avevo letto le super trollate nuove come il blur e il costo...beh via...annamo bene :°D
ziopigna
http://hd.wallpaperswide.com/thumbs/shut_up_and_take_my_money-t2.jpg
Si lo so di aver fatto una boiata.. ma è che mi prudono le mani..bucate.:muro:
Dragon2002
05-04-2016, 14:41
beh un inizio al fulmicotone per questo store proprio :°D
-e cmq non capisco che gioco voglia giocare microsoft con le esclusive, se volesse davvero fare concorrenza REALE agli altri shop potrebbe utilizzare delle esclusive a tempo dopotutto-
E' una trollata tolgo l'esclusiva alla One per convincerti ancora di più a comprare la One.
sertopica
05-04-2016, 14:45
Io mi sbarazzerei di Phil Spencer al piu' presto.
Scusate io ho preso la versione DD della one, ma il codice per quella win10 dove lo trovo??
Ciro1993
05-04-2016, 15:02
Ci sono siti di key che lo vendono a 50.
Qui mafia russa ci cova :mbe:
cronos1990
05-04-2016, 15:04
No no, ci sono io..:D l'ho preso per XO con in regalo la versione pc, e si mi sono pentito.. ma non ho resistito.. sarò pazzo o stupido come dice Red, ma tranquilli ho soldi da buttare e farò da cavia per voi.:sofico:Ricorderemo per sempre il tuo sacrificio :asd:
cronos1990
05-04-2016, 15:07
Ci sono siti di key che lo vendono a 50.
Qui mafia russa ci cova :mbe:Inizio a pensare che tra i russi e lo store Microsoft, quelli illegali sono i secondi :asd:
sertopica
05-04-2016, 15:07
Scusate io ho preso la versione DD della one, ma il codice per quella win10 dove lo trovo??
Dovresti riceverlo fra i messaggi della One se non erro, ma a quanto pare potrebbero passare diversi giorni.
Crysis90
05-04-2016, 15:14
IO VE L'AVEVO DETTO!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :O :O :O :O :O :O
IO VE L'AVEVO DETTO!!!
ma tu lo dici di ogni gioco :D
The_Silver
05-04-2016, 15:19
IO VE L'AVEVO DETTO!!!
Avevi detto che non valeva perchè un rumour diceva che era corto, cosa c'entra questo adesso lo sai solo tu... :doh:
Mettitela via, avevi detto una gran cagata, prematura e infondata, e tutti te l'avevano fatto notare. ;) Ora se per motivi completamente diversi e di fatto validi (anzichè il tuo "8 ore = gioco di merda, cos'hanno fatto per 6 anni questi qua") il lancio si sta rivelando fallimentare non vedo in cosa tu ti possa sentire giustificato. :rolleyes: è evidente che delle risposte che tutti ti avevano dato hai capito poco o nulla, o non vuoi capire insomma... :muro:
doctor who ?
05-04-2016, 15:20
Io più che altro sono confuso.
Ignorando il gioco in se, mi era parso di capire che le dx12, l'esclusiva sullo store di windows, ecc... fosse un modo per attirare gente a win10, far cominciare ad utilizzare lo store, in poche parole prendere una fetta del gaming su pc...
però se le voci di corridoio si rivelano vere... un gioco male ottimizzato, a 70€, con tanti limiti mai visti prima su pc, monopolizzato dallo store di windows, solo su win10... è evidente che non ci stanno neanche provando.
Quale sarebbe lo scopo di tutto ciò ? dire agli utenti xbox "guarda, su pc lo stesso gioco gira male e costa assai" ?
Ovunque si dice che sia così, il che ha anche perfettamente senso.
Quindi la darei per certa al 99,99999999% :D
Hai un link perchè io non lo trovo nessuna indicazione
sertopica
05-04-2016, 15:25
IO VE L'AVEVO DETTO!!!
Dai su, abbiamo capito, non siamo all'asilo e nessuno si sta contendendo un premio su chi abbia ragione e chi no. Si discute senza sti toni esacerbati che non servono a niente... Il sensazionalismo da giornaletto scandalistico mettiamolo da parte almeno qua.
Io più che altro sono confuso.
Ignorando il gioco in se, mi era parso di capire che le dx12, l'esclusiva sullo store di windows, ecc... fosse un modo per attirare gente a win10, far cominciare ad utilizzare lo store, in poche parole prendere una fetta del gaming su pc...
però se le voci di corridoio si rivelano vere... un gioco male ottimizzato, a 70€, con tanti limiti mai visti prima su pc, monopolizzato dallo store di windows, solo su win10... è evidente che non ci stanno neanche provando.
Quale sarebbe lo scopo di tutto ciò ? dire agli utenti xbox "guarda, su pc lo stesso gioco gira male e costa assai" ?
Secondo me c'e' stato un qualcosa che ha fatto tremare Microsoft sul versante gaming, dovuto molto probabilmente alle scarse vendite di XOne e relativi giochi nei confronti di PS4, che l'ha indotta a tentare una strada alternativa in cui il PC appariva come terreno fertile.
E' stato un fulmine a ciel sereno vedere tutte le esclusive Microsoft essere annunciate anche su PC e per di piu' in tempi cosi stretti.
Purtroppo il passo e' stato piu' lungo della gamba e il passaggio troppo repentino e sottolineo con questa tempistica, sta facendo piu' danno che altro e i giochi finora rilasciati sono in uno stato a dir poco pietoso. Cosi come non era pronto ancora lo Store atto ad ospitarli e a voler emergere come una nuova piattaforma per il gaming che si sta dimostrando in tutto e per tutto fallimentare sotto ogni punto di vista, specie se paragonato al leader incontrastato del DD che e' Steam.
Una mossa disperata forse di trarre dei profitti per un qualcosa su cui indubbiamente Microsoft puntava, e mi riferisco alla One e al gaming, che pero' e' sfociato in un qualcosa di totalmente inutile allo stato attuale delle cose. Da un lato i fan della X console si sono incazzati nel vedere tutte le loro esclusive di punta di fatto non essere piu' delle esclusive, e dall'altra ci siamo noi giocatori PC che subiamo un trattamento pessimo durante il lancio di questi prodotti come se fossimo anche noi stati etichettati come consolari. Non e' un segreto infatti che tutte le problematiche insite in questi prodotti quasi sempre sono dovuti ad una fase di beta testing completamente assente e ad una scarsissima fase di rifinitura.
Spingere Win10 secondo me centra fino ad un certo punto. L'aspetto preponderante in tutta questa vicenda e' che sviluppare per PC non e' cosi facile come si crede e trapiantare un prodotto nato con uno scopo per farlo girare anche con un altro hardware necessita di piu' tempo di quello che con molto probabilita' e' stato dato a Remedy e a Coalition Games, oltre al fatto che le DX12 non sono state ancora tarate per bene e forse non sono nemmeno ancora cosi pronte come molti auspicavano.
sertopica
05-04-2016, 15:50
Sam Lake ci ringrazia https://www.youtube.com/watch?v=-q0Wjjic8bY :D
Sam Lake ci ringrazia https://www.youtube.com/watch?v=-q0Wjjic8bY :D
Poteva aspettare che la gente ultimasse il download di Quantum Break per farlo :asd:
sertopica
05-04-2016, 15:55
:sbonk: La reazione sarebbe stata un tantino differente.
A 4K con smoothness nvidia a 0% non sembra male, il blur sparisce del tutto:
http://s156232.gridserver.com/u/Screenshot_10.png
http://s156232.gridserver.com/u/Screenshot_11.png
:sbonk: La reazione sarebbe stata un tantino differente.
A 4K con smoothness nvidia a 0% non sembra male, il blur sparisce del tutto:
http://s156232.gridserver.com/u/Screenshot_10.png
http://s156232.gridserver.com/u/Screenshot_11.png
Si ma a quanti fps gira cosi? :uh:
Uno stream della versione PC
https://www.twitch.tv/cohhcarnage
Uno stream della versione PC
https://www.twitch.tv/cohhcarnage
Le texture... scompaiono... .
mirkonorroz
05-04-2016, 16:36
Ma tutta la roba che flickera deve flickerare o c'e' anche qualcosa di troppo?
Ho anche visto fasce trasversali nere prima.
sertopica
05-04-2016, 16:43
Si ma a quanti fps gira cosi? :uh:
Il tipo dice sulla 20ina ad occhio... Quindi ingiocabile.
Ma tutta la roba che flickera deve flickerare o c'e' anche qualcosa di troppo?
Ho anche visto fasce trasversali nere prima.
Non credo propio , Se phil spencer fosse quello con la maglietta bianca gli farei una cosa del Genere :
https://media.giphy.com/media/3o7WTxHfM72Brn04aQ/giphy.gif
.
sertopica
05-04-2016, 16:55
Peraltro ragazzi pare che il sistema di scaling interno della risoluzione adottato su console ci sia anche qui, si nota da vari particolari che stonano con la risoluzione selezionata, in primis i capelli ed altri piccoli dettagli... Ecco perche' sembra sempre cosi' sfocato. Se si gioca quindi a 1080p si ottiene la stessa res della versione One (720p+4xMSAA), se si gioca a 4k e' come se si giocasse a 2k+filtro MSAA4x. Insomma sembra davvero che questo porting sia un mezzo disastro.
Crysis90
05-04-2016, 16:57
ma tu lo dici di ogni gioco :D
:D :D :D
Avevi detto che non valeva perchè un rumour diceva che era corto, cosa c'entra questo adesso lo sai solo tu... :doh:
Mettitela via, avevi detto una gran cagata, prematura e infondata, e tutti te l'avevano fatto notare. ;) Ora se per motivi completamente diversi e di fatto validi (anzichè il tuo "8 ore = gioco di merda, cos'hanno fatto per 6 anni questi qua") il lancio si sta rivelando fallimentare non vedo in cosa tu ti possa sentire giustificato. :rolleyes: è evidente che delle risposte che tutti ti avevano dato hai capito poco o nulla, o non vuoi capire insomma... :muro:
Mah, non avevo detto proprio nessuna GRAN cagata.
Sei tu che probabilmente sei un po' fanboy e lo vuoi difendere a tutti i costi.
Non avevo nulla da capire, in quanto c'avevo già visto lungo.
Poi ripeto: I GUSTI SONO GUSTI.
I miei sono diversi dai tuoi.
Finimola qui, va.
Peraltro ragazzi pare che il sistema di scaling interno della risoluzione adottato su console ci sia anche qui, si nota da vari particolari che stonano con la risoluzione selezionata, in primis i capelli ed altri piccoli dettagli... Ecco perche' sembra sempre cosi' sfocato. Se si gioca quindi a 1080p si ottiene la stessa res della versione One (720p+4xMSAA), se si gioca a 4k e' come se si giocasse a 2k+filtro MSAA4x. Insomma sembra davvero che questo porting sia un mezzo disastro.
:doh:
mirkonorroz
05-04-2016, 17:01
Quello dell'upscaling dinamico (non so se si chiama cosi') e' uno dei miei incubi in genere.
Speriamo non prenda troppo piede.
Chissa' se va o come influisce su DSR e VSR...
The_Silver
05-04-2016, 17:03
:D :D :D
I miei sono diversi dai tuoi.
Finimola qui, va.
Eh si il messia... :asd: Avevi detto proprio che il gioco non vale perchè il rumour diceva che durava poco, addirittura commentando "Cos'hanno fatto in 6 anni!?" e questa è una stupidata come deduzione e come valutazione, te l'hanno detto tutti. ;)
Invece tutti erano preoccupati per il porting e per lo store che già aveva dimostrato di essere messo male, ora guarda caso proprio quello che tutti temevano si è avverato, ed è questo che tutti stanno dicendo, porting schifoso e store orribile. Sei tu che non ci arrivi e quindi tenti di cambiare le carte in tavola per avere ragione a tutti i costi. :muro:
Non che il gioco non vale perchè è corto, come avevi decretato tu :doh: ma piuttosto per ciò che tutti già temevano. ;)
doctor who ?
05-04-2016, 17:06
Con calma domani rilasceranno la patch da 7gb, siamo nel 2016, ordinaria amministrazione :asd:
sertopica
05-04-2016, 17:16
Quello dell'upscaling dinamico (non so se si chiama cosi') e' uno dei miei incubi in genere.
Speriamo non prenda troppo piede.
Chissa' se va o come influisce su DSR e VSR...
Funziona come previsto (il blur sparisce) ma per giocare a 4k dovresti provare una risoluzione folle. Gia' a 4K fake gira sui 20 frames al chiuso senza sparatorie e casini vari. Il problema e' che attualmente non ci si puo' sbarazzare di questa portentosa feature. Penso ci sia anche da ringraziare la pachidermica GI.
cronos1990
05-04-2016, 17:25
http://static.guide.supereva.it/guide/cristiani/272355.jpg http://www.divinazioni.com/oracolo_sibilla/oracolo-della-sibilla-gratis-online.jpg
La terza è più raffinata:
https://coseinspiegabilidelmondoediroma.files.wordpress.com/2012/06/delfi.jpg
sertopica
05-04-2016, 17:34
http://abload.de/img/delfino1zolst.jpg
Si, ho tanto tempo da perdere. :asd:
http://www.asdirpiniasport.it/wp-content/uploads/2014/07/orologio.png
https://www.vetrinedecorate.it/wp-content/uploads/2015/05/301.verde_.png
;)
sertopica
05-04-2016, 17:40
Il tempo cola? :D
ora colo di delfi no? :sofico:
ok, ora basta :D
cronos1990
05-04-2016, 18:00
Ed io che credevo di essere malato di mente :asd:
70 stecche sono effettivamente un pò troppe anche posto fosse un capolavoro...
Ne riparlerò più avanti...
The_Silver
05-04-2016, 18:17
Siete troppo forti! :D
Fantomatico
05-04-2016, 18:24
A veder il video dei primi 20 min su YouTube personalmente mi piacerebbe pure (tecnicamente)...peccato per il discorso prezzo esagerato, piattaforma scandalosa... questi contro principalmente.
Crysis90
05-04-2016, 19:04
Eh si il messia... :asd: Avevi detto proprio che il gioco non vale perchè il rumour diceva che durava poco, addirittura commentando "Cos'hanno fatto in 6 anni!?" e questa è una stupidata come deduzione e come valutazione, te l'hanno detto tutti. ;)
Invece tutti erano preoccupati per il porting e per lo store che già aveva dimostrato di essere messo male, ora guarda caso proprio quello che tutti temevano si è avverato, ed è questo che tutti stanno dicendo, porting schifoso e store orribile. Sei tu che non ci arrivi e quindi tenti di cambiare le carte in tavola per avere ragione a tutti i costi. :muro:
Non che il gioco non vale perchè è corto, come avevi decretato tu :doh: ma piuttosto per ciò che tutti già temevano. ;)
Mi sembra che a te roda che io avessi ragione fin dall'inizio su tutto.
Tutto qui, sennò non staresti neanche a perdere tempo ad infamarmi così pubblicamente.
Sei un fanboy, si capisce. Ma a me va bene, non discuto con te. Io discuto col forum.
Quindi smettila con sti post. Se non ti sta bene ciò che posto, affari tuoi. Io posto riportando analisi tecniche ed informazioni di testate specializzate che confermano il mio scetticismo, e per DISCUTERE con gli utenti del forum. Non per litigare con i fanboy come te. ;)
amepunti
05-04-2016, 19:06
70 euro per un gioco/serie tv? Passo. Per ora. Tra qualche mese il prezzo di sto gioco è destinato a crollare. O almeno me lo auguro.
E Steam dovrebbe temere 'ste porcate?
Secondo me domani Gabe fa l'annuncio che chiudono SteamOS e compagnia bella, scusate, ci eravamo sbagliati, pensavamo di avere i giorni contati contro un competitor del calibro di MS, invece "stemo a rotolà pe tera da o ride".
Le grasse risate.
Torno ai popcorn e saluto _RED_, che tanto mi conosce e sa già come la penso :D
La terza è più raffinata:
https://coseinspiegabilidelmondoediroma.files.wordpress.com/2012/06/delfi.jpg
Io ancora non sono riuscito a capirla :sofico:
The_Silver
05-04-2016, 19:11
Mi sembra che a te roda che io avessi ragione fin dall'inizio su tutto.
Tutto qui, sennò non staresti neanche a perdere tempo ad infamarmi così pubblicamente.
Sei un fanboy, si capisce. Ma a me va bene, non discuto con te. Io discuto col forum.
Quindi smettila con sti post. Se non ti sta bene ciò che posto, affari tuoi. Io posto riportando analisi tecniche ed informazioni di testate specializzate che confermano il mio scetticismo, e per DISCUTERE con gli utenti del forum. Non per litigare con i fanboy come te. ;)
Vabbè devi essere per forza un troll, non c'è altra spiegazione, e io ci sono cascato in pieno... :doh:
FirstDance
05-04-2016, 19:13
Ehm.... Dio Oracolo foro?
Ho detto una bestemmia?:rolleyes:
Scusate ma voi ci state giocando?? Io sto ancora aspettando il codice omaggio della versione dd della one. C'è qualcosa che non ho capito??
sertopica
05-04-2016, 19:43
ora colo di delfi no? :sofico:
ok, ora basta :D
:doh: e' vero! :D
Comunque ragazzi insultatemi pure ma l'ho acquistato. Si', sono un cretino ma fremo dalla voglia di giocarci, e' piu' forte di me. :stordita:
Entro mezzanotte dovrei farcela, vi faro' sapere.
wolverine
05-04-2016, 20:02
Scusate ma voi ci state giocando?? Io sto ancora aspettando il codice omaggio della versione dd della one. C'è qualcosa che non ho capito??
Siamo in due. :)
Comunque ragazzi insultatemi pure ma l'ho acquistato.
Credevo fosse un segreto :cry:
sertopica
05-04-2016, 20:04
Beh hai avuto l'esclusiva temporale... :friend:
Comunque per chi aspetta il codice, non e' detto che arrivi oggi, potrebbe arrivare anche entro la settimana prossima...
Siamo in due. :)
Ecco due coglioni??:D
Ma gli altri lo stanno giocando?? Cioè su windows store è disponibile e solo noi con la One dobbiamo aspettare?? :mbe:
sertopica
05-04-2016, 20:12
Io sono in DL, mi mancano altri 12 giga e qualcosa.
Comunque per chi aspetta il codice, non e' detto che arrivi oggi, potrebbe arrivare anche entro la settimana prossima...
Ma li mortacci! Io avevo pianificato tutto prima di sua maestà Ds3! Ma li stra mortacci!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ziopigna
05-04-2016, 20:17
Ma dai, ho letto sul twitter del gioco che lo spediscono oggi, nelle 24 ore del 5.... se è cosi come dici lo scarico per XO..:muro:
https://twitter.com/QuantumBreak/status/717340070391320576
sertopica
05-04-2016, 20:37
Io mi baso su una risposta del supporto tecnico MS ad un utente che chiedeva delle chiavi... La finestra temporale va da oggi al 12 aprile. Mi spiace... Poi potrebbe pure arrivare prima eh!
Peccato, un altro porting del cacchio causa fretta (o chissà cos'altro).
Spero lo sistemino al più presto.
Con Batman Arkham Knight aspettare alcuni mesi è valsa la pena, speriamo qui ci mettano un po' meno.
wolverine
05-04-2016, 21:31
Ecco due coglioni??:D
Ma gli altri lo stanno giocando?? Cioè su windows store è disponibile e solo noi con la One dobbiamo aspettare?? :mbe:
Beh è risaputo che i coglioni vanno in coppia. :D :sbonk:
Spero che sta key arrivi prima del 12, vista l'uscita di Dark souls 3, non vorrei passare la serata in download continuo. :muro:
sertopica
05-04-2016, 22:29
Cavolo a sapere di sto pinguino risparmiavo 20 euro. Ma spediscono solo in Italia?
Mi mancano 2 giga e robetta, speriamo si dia na mossa.
Cavolo a sapere di sto pinguino risparmiavo 20 euro. Ma spediscono solo in Italia?
Mi mancano 2 giga e robetta, speriamo si dia na mossa.
Dai che entro stasera un piantarello te lo fai :asd:
sertopica
05-04-2016, 22:46
Gia', almeno so che e' colpa del gioco e non del mio HW... :asd:
Mancano 600MB.
PS: https://www.youtube.com/watch?v=dsvZ9lQPsro
Io non vedo praticamente differenze, la versione PC sembra LEGGERMENTE piu' nitida, fortuna che almeno le ombre sono in hi res.
Gia', almeno so che e' colpa del gioco e non del mio HW... :asd:
Mancano 600MB.
PS: https://www.youtube.com/watch?v=dsvZ9lQPsro
Io non vedo praticamente differenze, la versione PC sembra LEGGERMENTE piu' nitida, fortuna che almeno le ombre sono in hi res.
E' sempre colpa del gioco, almeno nel 99% dei casi. In ogni caso continuo a dire troppo blur. Veramente brutto come effetto.
sertopica
05-04-2016, 22:56
:asd: Gia'.
Download completato, nel frattempo ho compilato una lista di imprecazioni... :D
edit: avviato, sembrava andare liscio ma era solo un video in prerender (e gia' qui rosico, pensavo fosse tutto real time)... scendo dal taxi ed e' il festival dello stuttering, roba da 1 fps al secondo. Ora disabilito il gsync e vediamo che succede. Ottimo inizio comunque, emozionante. :asd:
come res base mi aveva impostato 1080p il bastardo con tutto su ultra. come se non sapesse che ho un monitor 2k.
ARIEDIT: senza gsync si puo' giocare ma ragazzi un consiglio: NON COMPRATELO. Mi gira comunque una merd*, mi sembra di stare sull'orlo dei 30 frames a 2k tutto maxato. Il blur e' penoso, ci hanno spalmato sopra vari strati di marmellata e burro e poi ovvio che non c'e' un filo di aliasing... Inoltre pur avendolo installato su SSD stuttera non appena si cambia area, anche facendo solo due passi nello stesso Campus in cui inizia il gioco. Il popup della vegetazione fa ribrezzo (gli alberi cominciano a muoversi al vento davvero da vicino, altrimenti sembra di guardare uno sprite di 10 anni fa), e non c'e' alcun tipo di interazione con cespugli e quant'altro. Non che sia importante ma sono cose a cui si fa caso in una produzione di alto livello come questa. Inoltre c'e' un odiosissimo lag nell'input, i comandi risultano ritardati e c'e' il mouse smoothing che detesto... Penso che non lo tocchero' finche' non lo sistemano, allo stato attuale fa acqua da tutte le parti.
edit: avviato, sembrava andare liscio ma era solo un video in prerender (e gia' qui rosico, pensavo fosse tutto real time)... scendo dal taxi ed e' il festival dello stuttering, roba da 1 fps al secondo. Ora disabilito il gsync e vediamo che succede. Ottimo inizio comunque, emozionante. :asd:
come res base mi aveva impostato 1080p il bastardo con tutto su ultra. come se non sapesse che ho un monitor 2k.
ARIEDIT: senza gsync si puo' giocare ma ragazzi un consiglio: NON COMPRATELO. Mi gira comunque una merd*, mi sembra di stare sull'orlo dei 30 frames a 2k tutto maxato. Il blur e' penoso, ci hanno spalmato sopra vari strati di marmellata e burro e poi ovvio che non c'e' un filo di aliasing... Inoltre pur avendolo installato su SSD stuttera non appena si cambia area, anche facendo solo due passi nello stesso Campus in cui inizia il gioco. Il popup della vegetazione fa ribrezzo (gli alberi cominciano a muoversi al vento davvero da vicino, altrimenti sembra di guardare uno sprite di 10 anni fa), e non c'e' alcun tipo di interazione con cespugli e quant'altro. Non che sia importante ma sono cose a cui si fa caso in una produzione di alto livello come questa. Inoltre c'e' un odiosissimo lag nell'input, i comandi risultano ritardati e c'e' il mouse smoothing che detesto... Penso che non lo tocchero' finche' non lo sistemano, allo stato attuale fa acqua da tutte le parti.
Ottimo. E adesso io ti consiglierei di rivederti questo video in cui c'e' un simpatico signore che ringrazia. Sicuramente vedresti la cosa sotto un altra ottica :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=-q0Wjjic8bY
Innanzitutto grazie per esserti immolato e aver fatto da cavia.
E' tempo di gif, prese direttamente da Neogaf nella discussione sulle prestazioni del gioco :D
http://www.reactiongifs.us/wp-content/uploads/2013/11/this_is_bullshit_the_wire.gif
sertopica
05-04-2016, 23:34
Mi cospargo il capo di cenere per questo errore madornale. Mai piu'. Evitatelo come la peste.
Questa è la mia preferita:
70 Euro per stamm###a?
https://i.imgur.com/AHnZ1Vg.gif
Quantum Break, what else! :asd:
http://www.reactiongifs.com/r/jbwtf.gif
Ottimo davvero :muro:
Colpa mia, non solo l'ho preso a prezzo pieno in dd su one quando poi devo pure aspettare a giocarlo di merda. Tanto vale che lo gioco su console...
Nello store si aggirano persone strane.
http://i.imgur.com/BKXBiRY.jpg
Caro Marco, ti prendono a calci in culo e tu gli regali 4 stelle su 5?
Colpa mia, non solo l'ho preso a prezzo pieno in dd su one quando poi devo pure aspettare a giocarlo di merda. Tanto vale che lo gioco su console...
1 a 0 per Microsoft :D
1 a 0 per Microsoft :D
Ma li mortacci veramente!
sertopica
05-04-2016, 23:47
La strategia di MS sta funzionando. :asd:
Bello anche Marco il masochista.
doctor who ?
05-04-2016, 23:48
Psicologia inversa :asd:
zerothehero
05-04-2016, 23:58
Il porting pare fatto con le natiche e credo non supporti manco lo sli/crossfire.
Imho da acquistare a 30 euro quando e se lo patchano a dovere.
Su neogaf parlano di gioco "unplayable" a 1440p su 980ti..namo bene. :D
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=200239662&postcount=903
Però dai..per soli 70 neuri non vedo di che lamentarsi. :D
zerothehero
06-04-2016, 00:03
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=200241198&postcount=923
Certo che..boh..far promozione allo store, alle universal app e al gioco in questo modo..microsoft sembra proprio odiare nel profondo i giocatori su pc..
sertopica
06-04-2016, 00:08
Che due maroni, per far girare al limite dell'ingiocabile sto gioco devo ogni volta andare ad aprire il pannello nvidia, che certo non brilla in velocita', e disattivare il gsync... Gesu' che schifo.
Darkless
06-04-2016, 00:10
Quindi ricapitolando: ti impongono limitazioni nazi sul software, hanno uno store che fa cagare e cercano di promuoverlo con porting che fanno cagare a prezzi che fan cagare ? (ed evito di parlare dell'OS).
Marketing d'urto :asd:
Jaguar64bit
06-04-2016, 00:11
Adesso capisco perchè in febbraio uscirono quei requisiti un "pò" strani... :asd:
sertopica
06-04-2016, 00:13
Quindi ricapitolando: ti impongono limitazioni nazi sul software, hanno uno store che fa cagare e cercano di promuoverlo con porting che fanno cagare a prezzi che fan cagare ? (ed evito di parlare dell'OS).
Marketing d'urto :asd:
Si, e' follia davvero. Non mi e' mai capitato un simile aborto fra le mani, forse giusto Ultima IX Ascension. :asd:
Adesso capisco perchè in febbraio uscirono quei requisiti un "pò" strani... :asd:
Si ma neanche sono veritieri, con quella config gira uno schifo. Altro che requisiti Ultra per il 4K.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765325
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.