PDA

View Full Version : Nuova configurazione e problema

Edalas
11-02-2016, 12:04
Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta!
Da non molto ho acquistato un nuovo pc con la seguente configurazione:
-MoBo Asus h170 pro
-CPU intel i5 6600 Skylake
-Ram Corsair DDR4 2x8
-Scheda video MSI r9 380 4gb
-SSD Samsung 250 gb
-PSU Enermax Platimax 850W Modulare

Dopo circa un mese dall'acquisto ho cominciato ad avere problemi, ovvero il pc freeza random. Inizialmente la PSU non era quella ma un corsair da 650w e pensando che non fosse abbastanza potente l'ho sostituita ma il problema persiste. Ho aggiornato il bios e i driver della scheda video ma niente. Il problema ssi verfica anche quando navigo il bios, o delle volte accendo il pc e non fa nemmeno il boot e il monitor rimane nero. Prima dell'aggiornamento del bios, il pc freezava e basta e dovevo riavviarlo tramite il pulsante di accensione, mentre ora dopo qualche secondo dal momento del blocco windows mi mostra una finestra d'errore che riporta il seguente messaggio: " Il computer ha riscontato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrą riavviato automaticamente. Per ottenere ulteriori informazioni, cercare questo errore online: MACHINE_CHECK_EXCEPTION" , ovviamente ho cercato cosa volesse dire ma quell'errore indica fin troppe cose.
Non so cosa possa essere a causare il problema. HELP ME PLS :mc: :help:

Ryddyck
11-02-2016, 12:45
Per come descritto mi sembra un problema relativo alla scheda madre.
Hai provato a fare delle prove tipo con un solo banco di ram spostandolo tra i vari slot, fare un clear cmos, avviare senza gpu, etc?

Edalas
11-02-2016, 13:11
Non ancora, non ho avuto tempo ma era quello che pensavo di fare....ho letto di molti che hanno problemi simili con la mia stessa scheda video

Ziosilvio
11-02-2016, 17:25
Questa sezione serve a chiedere consiglio sulle configurazioni future: non a chiedere aiuto sulle configurazioni presenti.