PDA

View Full Version : Wasteland 2 problema acquisto Gamestop


asterios
11-02-2016, 09:38
Non ho trovato un thread dedicato a gamestop quindi ho aperto questo per esporvi la situazione e vedere se è già successo a qualcuno di voi.
Ho comprato dal loro store online due giochi, The Bureau Xcom e Wasteland 2. Il primo arrivato sigillato e funzionante, il secondo é arrivato aperto ( l'avevo comprato come nuovo naturalmente) con una custodia rovinata e segni di adesivi appiccicati e staccati - c'é ancora la carta vicino e bollino SIAE è quello di Metro Last Light! Il libretto all'interno é rovinato e il dvd graffiato ma la ciliegina sulla torta é la key d'attivazione già utilizzata quindi una completa truffa. Ho scritto al servizio clienti varie email e non ho ricevuto risposta, allora ho aperto un reclamo su paypal. A parte che non é utilizzabile in alcuna maniera, ma é legale vendere giochi senza bollino SIAE?

giacomo_uncino
11-02-2016, 09:58
hai 14 giorni di ripensamento

http://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/returning-unwanted-goods/index_it.htm

però leggendo le condizioni di gamestop sento puzza di uccello padulo...

https://www.gamestop.it/Help/Index?section=ReturnRight

il profumo è dato da questi 2 punti:

1 - nella normativa europea

Alcuni prodotti sono esclusi

Il periodo "di riflessione" di 14 giorni non si applica, tra l'altro, a:

biglietti aerei e ferroviari, biglietti di concerti e prenotazioni alberghiere per date specifiche
alimenti e bevande forniti con servizi di consegna periodica (ad esempio la consegna del latte a domicilio)
beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio un abito su misura)
prodotti sigillati, come i DVD, che hai aperto al momento della consegna.


2 - sulle condizioni di gamestop

Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di recesso i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere inoltre restituito con il bollino SIAE integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante.



comunque continua a contattare i servizio clienti

asterios
11-02-2016, 10:11
Il problema é proprio questo, il prodotto mi é arrivato in queste condizioni. É una vergogna, avesse almeno la key d'attivazione funzionante e invece niente. E leggendo in giro ho scoperto di non essere l'unico.

Darkless
11-02-2016, 10:22
Vedi se c'è un numero di telefono o prova anche a stampare la mail con la ricevuta dell'ordine e andare con quella e il gioco in un loro punto vendita fisico per inoltrare un reclamo formale con richiesta di rimborso.

giacomo_uncino
11-02-2016, 10:32
Vedi se c'è un numero di telefono o prova anche a stamapre la mail con la ricevuta dell'ordine e andare con quella e il gioco in un loro punto vendita fisico per inoltrare un reclamo formale con richeista di rimborso.

quoto

comunque meglio, per gli acquisti presso gamestop e altre catene (tipo unieuro, mediaworld ecc) approfittare del Pickup@Store, con il ritiro in negozio. Così si evitano problemi

Duncandg
11-02-2016, 10:35
Contestazione\Reclamo tramite Paypal per mettere loro un po' di pepe al culo. Se continuano a ignorarti è facile che sia Paypal stesso a restituirti i tuoi soldi.

asterios
11-02-2016, 10:47
Ho avviato subito la contestazione ieri appena ho aperto il pacco e ho scoperto la bella sorpresa. Purtroppo al Gamestop della mia città (Salerno) il pick up store é quasi impossibile da fare perché c'è un dipendente ( forse il caporeparto) che non aggiorna mai i prezzi e vende i titoli a prezzo sempre maggiorato rispetto al sito quindi se ordini col pick up store lui annulla la richiesta perché non può imbrogliarti su quel prezzo. Mi é successo già 5/6 volte. E poi anche le copie in negozio spesso sono in condizioni pietose. Sono veramente senza parole, compro sempre online da svariati negozi ed é la prima volta che mi succede una cosa del genere.

asterios
11-02-2016, 12:16
Ho appena chiamato il servizio clienti, spiegando la situazione, vi riporto la conversazione:
la tipa: mandi un email.
io: già mandata, i tempi di risposta quali sono?
lei: bisogna verificare bla bla..
io: ho già aperto una contestazione su paypal per velocizzare la cosa.
lei: E' inutile aprire una contestazione, in quanto serve solo per merce non ricevuta.
Io: No guardi, serve anche per merce danneggiata o non conforme.
Si è completamente zittita e poi ha detto "ma non c'era bisogno di aprire una contestazione, cercheremo di trovare un'accordo e daremo priorità alla sua richiesta."

Pensano di parlare con degli idioti? Tempo 24 ore e la contestazione diventa reclamo se non rispondono e non risolvono.

Darkless
11-02-2016, 13:05
Hai fatto benissimo ad appoggiarti a paypal. Se si imminchiano loro li fan saltare :asd:

NeverKnowsBest
11-02-2016, 16:02
Io ho comprato un gioco da GS, street store, dove il codice di attivazione era già stato utilizzato... Per cambiarlo dovetti fingere fosse "rotto" perchè se gli vai a dire che il codice risulta utilizzato non ti credono e non cambiano nulla, di base bisogna insistere tantissimo

asterios
11-02-2016, 16:20
Finalmente mi hanno risposto, mi hanno chiesto se voglio sostituire l'oggetto in negozio. Ho chiesto il rimborso direttamente. Non vedranno più un centesimo.

emicad
12-02-2016, 07:12
Finalmente mi hanno risposto, mi hanno chiesto se voglio sostituire l'oggetto in negozio. Ho chiesto il rimborso direttamente. Non vedranno più un centesimo.

Braissimo. E estendi questa tua decisione A VITA.
Sono un branco di delinquenti, dovrebbero chiudere.