View Full Version : Avvio Incerto
Un saluto a tutti.
Vorrei chiedere un favore, è a vs. conoscenza , che windows 10 (a volte) all'avvio anziche comportarsi in modo normale e rapido, si ferma anche per 1 minuto sulla schermata "nome cognome, benvenuto" l'ingranaggio che gira poi si avvia regolarmente...
tallines
11-02-2016, 17:45
Ciao, ma una volta che si è fermato un minuto, poi se riavvii si comporta sempre allo stesso modo ?
Possono essere gli aggiornamenti scaricati .
A volte si riavvia subito a volte ripete questa attesa
tallines
20-02-2016, 19:33
Ciao, a volte, ogni quanto ti succede circa ?
Da quando ti succede ti ricordi se hai installato qualcosa o..........
W10 è pre-installato o hai fatto l' Aggiornamento a W10 da W7 o da W8.1......?
Se hai fatto l' Aggiornamento hai fatto l' Aggiornamento tenendo file, impostazioni..............o hai fatto l' installazione pulita, tramite Iso di W10 scaricata dalla Microsoft ?
Prova a pulire il pc da file temporanei & C .
Digita pulizia da Start/Cerca e segui la procedura .
Disattiva ed elimina i punti di ripristino, poi li riattivi e ti crei un punto di ripristino manuale .
Fai anche una deframmentazione .
Se puoi togli qualche programma dall' Avvio > msconfig da Start/Cerca - Avvio - Apri Gestione Attività .
Vai anche in Servizi, metti il segno di spunta alla voce > Nascondi tutti i servizi Microsoft e guarda quante voci ti rimangono, se c'è qualche voce che puoi disabilitare .
3/4 AVVII SU 7/8
Non ricordo installazioni recenti è da tempo che non ne faccio, l'ultima ccleaner ,usato ultimamente per pulizia senza risultato...
Installare Windows 8, i.1 poi 10
Pulizia del PC fatto con ccleaner, cmq farò anche quella consiglia da te.
E seguirò tutto il resto che mi hai indicato meno la deframmentazione,..hard disk solido.
Appena ho risultati ti faccio sapere.
Grazie mille
tallines
21-02-2016, 17:07
3/4 AVVII SU 7/8
Non ricordo installazioni recenti è da tempo che non ne faccio, l'ultima ccleaner ,usato ultimamente per pulizia senza risultato...
Installare Windows 8, i.1 poi 10
Prima avevi W8.1 e poi hai installato W10, ok .
W10 l' hai installato in aggiornamento da Iso scaricata dalla Microsoft (e hai scelto di tenere dati, programmi......) o ti è venuto giù tramite Windows Update ?
O hai fatto l' installazione di W10, tramite installazione pulita, facendo partire l' Iso di W10 (scaricata dalla Microsoft) all' avvio del pc, senza tenere dati, programmi.......... ?
Perchè se hai installato W10 in aggiornamento, conservando file, dati, programmi.........può essere che facendo l' installazione pulita risolvi .
Ho eseguito la pulizia da te consigliata..
Fino ad ora eseguito dal giorno, una decina di avvii e riavvi, Tutto nella norma, non sta più a pensarci...
Vedremo nel proseguo dei giorni, ma mi sembra migliorato..
:cincin:
Prima avevi W8.1 e poi hai installato W10, ok .
W10 l' hai installato in aggiornamento da Iso scaricata dalla Microsoft (e hai scelto di tenere dati, programmi......) o ti è venuto giù tramite Windows Update ?
O hai fatto l' installazione di W10, tramite installazione pulita, facendo partire l' Iso di W10 (scaricata dalla Microsoft) all' avvio del pc, senza tenere dati, programmi.......... ?
Perchè se hai installato W10 in aggiornamento, conservando file, dati, programmi.........può essere che facendo l' installazione pulita risolvi .
Una nota, mesi fa provai a fare una install. pulita con win. 10 al momento della richiesta del seriale.. mi dice "nr. di serie non valido".. allora indagando un po in giro mi sono reso conto che non si può e allora ho installato il 10 dopo l'install. di 8 e 8.1 peccato...:(
tallines
22-02-2016, 13:07
Ho eseguito la pulizia da te consigliata..
Fino ad ora eseguito dal giorno, una decina di avvii e riavvi, Tutto nella norma, non sta più a pensarci...
Vedremo nel proseguo dei giorni, ma mi sembra migliorato..
:cincin:
Mi fa piacere, tieni il computer controllato :) Una nota, mesi fa provai a fare una install. pulita con win. 10 al momento della richiesta del seriale.. mi dice "nr. di serie non valido".. allora indagando un po in giro mi sono reso conto che non si può e allora ho installato il 10 dopo l'install. di 8 e 8.1 peccato...:(
Forse hai usato la prima versione di W10, la Build 10240, rilasciata il 29 luglio 2015 .
Con il November Update, build 10586, rilasciata ai primi di Novembre 2015, le cose sono cambiate .
Se scarichi adesso l' Iso di W10, Build 10586, hai la possibilità di installare W10, senza prima reinstallare il SO di origine .
Basta che sia stato già attivato almeno una volta, il product-key di W7 e W8.1 .
Anzi, addirittura, se hai un product-key di W7 o di W8.1, mai usato, quindi nuovo, puoi installare W10 e poi quando richiesto digiti il product-key nuovo, mai usato di W7 o W8.1 e W10 viene attivato .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.