PDA

View Full Version : John Carmack al lavoro sul 'tracking posizionale', tecnologia cruciale per la realtà virtuale


Redazione di Hardware Upg
10-02-2016, 17:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/john-carmack-al-lavoro-sul-tracking-posizionale-tecnologia-cruciale-per-la-realta-virtuale_60875.html

John Carmack è da tempo alle prese con la realtà virtuale per conto di Oculus VR. Attualmente è al lavoro sulla tecnologia di tracking posizionale via visori mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

_nick_
10-02-2016, 20:55
Troppo, troppo casino e troppe incognite. Vedremo al lancio vero e proprio ma la vr sembra molto lontana da essere qualcosa di fruibile. Il rischio è che faccia la fine del 3d che ogni tot anni ritorna in auge per finire nuovamente nel dimenticatoio dopo qualche anno.

Peccato perchè il concetto è definitivo, è la realizzazione tecnologica che manca. Per me è ancora troppo presto.

calabar
11-02-2016, 07:40
Io non vedo, come suggerisce l'articolo, un vantaggio per i visori con smartphone e in particolare per quello di Samsung.

Carmack starà semplicemente lavorando sui sensori, e per il momento i telefoni di alta gamma sono quelli più ricchi da questo punto di vista.
Una volta completato il lavoro si vedrà quali sensori integrare nei visori e quale sarà la qualità necessaria, oltre che la potenza di calcolo che dovrà essere messa in gioco.

*sasha ITALIA*
11-02-2016, 09:11
Più importante l'eye tracking secondo me.