mikes
10-02-2016, 17:06
Salve! Vorrei risolvere un problema e chiedo consiglio a chi è più esperto. Dunque, da tempo utilizzo con successo un pc connesso ad un wifi extender (TpLink WA850RE) a cui recentemente ho aggiunto una powerline TPLink AV500 Nano per avere una copertura ancora maggiore, ed anche in questo caso nessun problema sulla connessione. Da pochi giorni ho sostituito il wifi extender che avevo con uno della Netgear modello EX2700 che devo dire ha una copertura davvero notevole, sicuramente maggiore del TpLink. Tuttavia quando ho provato a collegarci la stessa powerline nonostante mi dia segnale verde, sul dispositivo a lui collegato (pc) ricevo il messaggio di connettività limitata o assente. Smanettando sui parametri Tcp/Ip riesco a stabilire la connessione ma solo in apparenza perchè quando apro il browser in realtà non riesco a navigare. Premetto che ho una connessione Fastweb fibra 100 mega, non vorrei che il nuovo wifi extender non riesca a dialogare con la powerline nella maniera corretta. Qualche suggerimento?