View Full Version : PS4 e Plex: problema da risolvere!!!
davidgrohl
10-02-2016, 15:05
Ciao a tutti,
ecco il mio problema: ho installato Plex sul mio NAS Synology DS215j. Poi ho installato Plex client su PS4. Quando provo a guardare un film dalla console mi da errore; mi dice che il server non è sufficientemente potente per la transcodifica. Ora, dato che su ipad riesco a guardare i film tranquillamente, non capisco perchè su PS4 non debba riuscirci.
C'è un modo per impostare lo streaming diretto senza fargli fare transcodifica?
Grazie dell'aiuto.
Ciao a tutti,
ecco il mio problema: ho installato Plex sul mio NAS Synology DS215j. Poi ho installato Plex client su PS4. Quando provo a guardare un film dalla console mi da errore; mi dice che il server non è sufficientemente potente per la transcodifica. Ora, dato che su ipad riesco a guardare i film tranquillamente, non capisco perchè su PS4 non debba riuscirci.
C'è un modo per impostare lo streaming diretto senza fargli fare transcodifica?
Grazie dell'aiuto.
dipende dal tipo di file che stai guardando, probabilmente la console non lo supporta e parte la transcodifica, avviando quello stesso file dal DLNA (NAS-> lettore multimediale su PS4) funziona?
davidgrohl
10-02-2016, 15:20
dipende dal tipo di file che stai guardando, probabilmente la console non lo supporta e parte la transcodifica, avviando quello stesso file dal DLNA (NAS-> lettore multimediale su PS4) funziona?
Dal lettore multimediale vanno. Ho scelto come server Plex e vedo tutta la lista di film condivisi. Se provo a farli partire si vedono benone.
Plex per PS4 supporta:
Container: MP4
Resolution: 1920x1080 or smaller
Video Encoding: H.264 (level 4.0 or lower)
Audio Encoding: AAC
Bitrate: 20Mbps or lower
Se sono in formato diverso, parte la transcodifica dal Synology, verso la PS4.
L'iPad probabilmente riesce a decodificare il formato del file, quindi lo vedi tranquillamente.
davidgrohl
10-02-2016, 15:34
Plex per PS4 supporta:
Se sono in formato diverso, parte la transcodifica dal Synology, verso la PS4.
Che sfiga!
Mi era sfuggito questo dettaglio. Il player multimediale della ps4 fa veramente pena. Poter usare Plex sarebbe stato bello :cry:
Che voi sappiate è previsto un update che permetta di riprodurre anche gli altri titpi di file (considerando che ormai non sono più bloccati sulla play)?
allora prova a controllare le impostazioni di plex dal NAS, c'è l'opzione per disattivare la transcodifica.
Leggevo sul forum di plex che comunque potrebbe non bastare, ad alcuni il programma si intestardisce a voler transcodificare anche con opzione disabilitata e client in grado di leggere perfettamente il file originale...
Che sfiga!
Mi era sfuggito questo dettaglio. Il player multimediale della ps4 fa veramente pena. Poter usare Plex sarebbe stato bello :cry:
Che voi sappiate è previsto un update che permetta di riprodurre anche gli altri titpi di file (considerando che ormai non sono più bloccati sulla play)?
Loro dicono che sono sempre al lavoro con i produttori dei vari hardware per supportare sempre più formati. Ma sono stati abbastanza lenti a rilasciare la versione di Plex (che di fatto era beta fino ad un mese fa), quindi sono poco fiducioso :D
Ho lo stesso identico problema!!! Fammi sapere se risolvi!!! :cry:
davidgrohl
12-02-2016, 13:58
Ho lo stesso identico problema!!! Fammi sapere se risolvi!!! :cry:
Mi spiace ma temo che sia come indicato da DjLode. Purtroppo Plex per ps4 non supporta lo streaming diretto di tutti i formati. Funziona però molto bene il lettore integrato nella play che punta al server Plex. Ovviamente ha un look molto meno accattivante e pochissime funzionalità. In compenso la riproduzione è ottima e non ho ancora riscontrato alcun problema di compatibilità con alcun file video.
Mi spiace ma temo che sia come indicato da DjLode. Purtroppo Plex per ps4 non supporta lo streaming diretto di tutti i formati. Funziona però molto bene il lettore integrato nella play che punta al server Plex. Ovviamente ha un look molto meno accattivante e pochissime funzionalità. In compenso la riproduzione è ottima e non ho ancora riscontrato alcun problema di compatibilità con alcun file video.
Si il lettore della ps4 funziona bene anche su nas senza server plex, pero' ha diversi limiti sopratutto quando ci sono files con sottotitoli o multilingua... :cry:
stesso problema pure io
mi sembra una cosa veramente assurda
anche io tramite il lettore miultimediale li vedo bene ma se uso plex nada! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.