View Full Version : VGA X Monitor 32" 4K
Salve a tutti, vorrei capire quale vga mi ci vuole per giocare con uno schermo 32" 4K
Siccome ancora non ho scelto il modello del monitor , non so se sara' gsync o freesync quindi se potete consigliarmi sia una di nvidia che una AMD mi fareste un grande favore..
Faccio per capire su che spesa andro a cadere..
TNX
celsius100
10-02-2016, 14:05
Ciao
purtroppo nn ce una sola shceda video ceh rende bene xil 4k
devi aspetatre l'autunno x la rpox generazione oppure fare uno sli/crossfire
cmq la spesa e notevole
il resto del tuo pc esattamente com'è composto?
quanto voelvi spendere al max?
giochi di che genere?
Gioco a Fifa, GTAV , Mafia 3 Quando uscira , Hitman, e qualche volta COD
adesso ho mobo asrock z77 extrem 4M
i7 3770k (mi sembra)
16GB RAM Massima velocita supportata dalla mobo..
VGA E Monitor da comprare, ma il punto e' che avrei trovato da vendere bene il mio 27" 3D e potrei cambiarlo subito..
per il 4k come minimo devi andrei su una r9 fury - fury x oppure ancora meglio una gtx980ti. dai 550-650€
come monitor consiglio asus PB287Q 480€
totale sui 1030- 1130€
PS: concordo anche io con celsius100 per il 4k è ancora troppo presto le attuali gpu top di gamma lo riescono a gestire ma con una sola gpu fai fatica. ti consiglio di aspettare le nuove gpu.
Io veramente come schermo avrei visto uno di questi
-ASUS-PA328Q - (329Q) 32" 4k 60hz 1180euro (il 329 credo non sia ancora in commercio)
-BENQ BL3201PT 32" 4K AHVA DISPLAY 870euro
-Acer B326HK 32" 4k 6ms IPS 100m : 1 905 euro
-samsung u32e850r 32" 4k ips 60hz 900 euro
Ero proteso verso il samsung e avevo scartato l'asus per il costo troppo elevato..
p.s se e' un problema fermo qui la discussione dei monitor... non voglio far incavolare nessuno
Io veramente come schermo avrei visto uno di questi
-ASUS-PA328Q - (329Q) 32" 4k 60hz 1180euro (il 329 credo non sia ancora in commercio)
-BENQ BL3201PT 32" 4K AHVA DISPLAY 870euro
-Acer B326HK 32" 4k 6ms IPS 100m : 1 905 euro
-samsung u32e850r 32" 4k ips 60hz 900 euro
Ero proteso verso il samsung e avevo scartato l'asus per il costo troppo elevato..
p.s se e' un problema fermo qui la discussione dei monitor... non voglio far incavolare nessuno
nessuno si incavola.
il BENQ BL3201PT mi piace molto come monitor e leggendo in giro mi sembra ottimo.
e tipo per il Benq che scheda video ci posso mettere ?
Va bene anche una Nvidia??
Probabilmente queste vga non sono ancora del tutto mature , ma io il passo lo fare volentieri subito!!
e tipo per il Benq che scheda video ci posso mettere ?
Va bene anche una Nvidia??
Probabilmente queste vga non sono ancora del tutto mature , ma io il passo lo fare volentieri subito!!
vanno bene tutte.
come ti dicevo la più consigliata per il 4k è la 980ti.
qua trovi una recensione
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_980_Ti_Super_JetStream/22.html
come vedi la 980ti si comporta bene in 4k ma il problema è che in giochi pesanti tipo crysis3 o The Witcher 3 stiamo sui 30-35fps che non sono propio il massimo.
celsius100
10-02-2016, 18:31
se giochi solo a roba leggera, cod e fifa te la cavi con uan fury x o 980ti, sono 650 euro di scheda video
https://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Nano_CrossFire/images/cod_aw_3840_2160.gif
ma se vai gia a rpendere GTX V, giochi recenti un po pesanti nn ce la fai gia piu
https://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Nano_CrossFire/images/gta5_3840_2160.gif
servono due schede video x fare 40-45 fps (ceh nn sono tanti neanche loro)
che alimentatore e case usi?
budget massimo di spesa x scheda video e monitor?
Case cooler master cm stacker di qualche anno fa' ma sempre valido credo.
Ali ho un 650
Budget mi ero fatto l'idea di non sforare i 1500 per schermo e vga magari 1550.
Ma queste schede ipercompatibili 4k quando escono?
celsius100
10-02-2016, 23:30
in autunno esce la nuova generazione, processo produttivo milgiore e nuove architetture
sicuramente le top di gamma andranno motlo piu forte di quelle attuali, quanto di piu nn si sa, ceh rpezzi avranno nn si sa
se ne basterà una x giocare in 4k nn è cmq sempre detto
potrebbe essere che solo una futura top di gamma sara adeguata e la piazzeranno a 900 euro o amgari ce la faranno anche schede da 550 euro
oggi coem oggi x tirare tutto serve uno sli/cross
che e complicato da gestire xke due gpu richiedono di stare piu tempo a smanettare col pc, certi giochi nn vanno subito bene, altri girano coem se si avesse una vga sola, insomma e una situaizone x cui ci vuole pazienza e una buona esperienza
inoltre la tua shceda madre ha poco spaizo x ospitare due vga, sugli slot pci-e mi sa che schede di fascia alta si toccherebbero o rimarrebbe davvero solo qualceh mm
quindi servirebbero magari delle schede dissipate a liquido, aumentano i costi...
una possibilita sarebbe quella di rpendere una R9 Fury X, e una shceda ceh gia da sola il 4k riesce un po a gestirlo, montando quella puoi vedere poi se hai lo spaizo x metterci la seconda, ha un dissipatore a liquido
http://wccftech.com/amd-radeon-r9-fury-x-listed-pre-order-pricing-670-829/
x cui devi vedere oltre allo spazio fra gli slot pci-e della shceda madre anceh lo spazio x montare i radiatori sul case
e poi si puo decidere se ci sta la seconda opure no
poi hai due possibilita cambiare scheda madre o aspettare le nuove vga, intanto giochicchiare in 4k o in 2k (in 2k tira tutto senza grandi sforzi)
infine bisogna vedere marca e modello del tuo aliemtnaotre, alzuni hanno verametne 650W altri, metà di quelli che vendono, ne hanno meno xke sono di bassa qualità
scusami un'ultima domanda..
se optassi per uno schermo in 2k tipo Asus PG278Q compatibile nvidia ..
mi basta anche una 980 semplice da 450 euro o addirittura un modello ancora sotto ?? oppure mi ci vuole sempre una TI (salendo a 700 euro )?
Sto facendo una valutazione tra prestazione/godimento/sforzo economico..
e concludendo.. nell'eventuale ipotesi di scelta di un 2k è bene stare sui 27-28" oppure la resa è buona anche a 30-32" magari? perche adesso ho un 28 e non volevo abbassare i pollici!!
Tnx
scusami un'ultima domanda..
se optassi per uno schermo in 2k tipo Asus PG278Q compatibile nvidia ..
mi basta anche una 980 semplice da 450 euro o addirittura un modello ancora sotto ?? oppure mi ci vuole sempre una TI (salendo a 700 euro )?
Sto facendo una valutazione tra prestazione/godimento/sforzo economico..
e concludendo.. nell'eventuale ipotesi di scelta di un 2k è bene stare sui 27-28" oppure la resa è buona anche a 30-32" magari? perche adesso ho un 28 e non volevo abbassare i pollici!!
Tnx
Per il 2k con buon framerate negli ultimi giochi ( rude of the tomb raid er x esempio ) è sempre meglio stare sulla serie fury o 980ti per avere un framerate discreto con dettagli alti .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
celsius100
11-02-2016, 13:56
se prendi uno schermo con v-sync variaible, cioe quelli G-sync di Nvidia o Free-sync di AMD, allora vanno bene schede dalla R9 390X alla 980 senza Ti e alla Fury senza X
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R9_390_Nitro/images/perfrel_2560_1440.png
x il 2K io consiglio la Fury senza X e un monitor Asus rog o Benq con free-sync
Per quanto riguarda i pollici invece che mi dite??
sui 1440p è piu gradevole un 27" o un 32" ? Parlo sempre di 16:9 perche il 21:9 l'ho avuto e lo detesto!!
celsius100
11-02-2016, 15:16
quello va agusti
dipende da come si e abituati
x dire io sono abituato agli schermi full-hd da 5" quidni un full-hd da 21/24 mi pare scarsissimo a confronto, peòr difatto la densità di pixel fra un 27 o un 32 1440p e simile
diciamo ceh oggi lo standard prevede 21/23" 1080p e 27" 1440p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.