PDA

View Full Version : consiglio per dissipatore "robusto" phenom II 965

max_smp_
10-02-2016, 13:51
salve a tutti!
Chiedo un consiglio su un componente di cui sono totalmente ignorante:
vorrei cambiare il dissipatore del mio phenom II 965, che monta ancora il dissi stock, visto che l'estate scorsa il mio pc soffriva un po' il caldo (anche se forse quest'estate sarà più mite, anzi, per le leggi di murphy se prendo il dissipatore nuovo sarà un'estate fredda :D ).
La caratteristica "robusto" del titolo si riferisce al fatto che uso il pc per fare delle lan, e quindi mi serve un dissipatore non troppo grande che reisista a qualche "maltrattamento" (tipo case in macchina e prendo una buca che non avevo visto) se porto in giro il computer (fino adesso non ho mai avuto problemi a portare in giro il computer e quindi non vorrei averne in seguito).
Non sono alla ricerca del dissipatore più silenzioso del mercato, mi basta qualcosa che sia in linea come rumore a quello attuale (ovviamente se fa meno rumore non disdegno)
I componenti del pc che possono interessare sono:
-case coolermaster cmp 350
-scheda madre asrock 870 extreme 3
-6 giga di ram low profile
-ovviamente cpu amd phenom II 965

un grazie in anticipo se avrete la voglia di consigliarmi qualcosa! :D

Defqon1
10-02-2016, 21:28
Ti consiglio di prenderne uno non troppo alto, tipo scythe shuriken, così flette un po' meno la scheda madre e non rischi che non ti si chiuda il case, perché il tuo non è molto grande.
In generale tutti quelli con la ventola puntata verso la cpu sono più compatti in altezza e a te vanno bene.

max_smp_
10-02-2016, 21:31
Ti consiglio di prenderne non troppo alto, tipo scythe grand kama cross o big shuriken, così flette un po' meno la scheda madre e non rischi che non ti si chiuda il case, perché il tuo non è molto grande.
In generale tutti quelli con la ventola puntata verso la cpu sono più compatti in altezza e a te vanno bene.

grazie, già questi 2 nomi mi aiutano ad orientarmi un po'!
mentre non pensavo che ci potessero essere problemi di grandezza già con il mio case :sofico: