View Full Version : Monitor uguali con bianchi diversi
MikePortnoy2386
10-02-2016, 12:01
Ciao a tutti. ho due monitor UGUALI: Asus VX229H,presi su Amazon,con un documento di testo tutto bianco,noto che un dei due sul bianco è più bianco dell'altro... ci sono dei test specifici da fare?
sono entrambi settati uguali. Ho provato ad invertire i cavi ma fa lo stesso...
29Leonardo
10-02-2016, 12:13
Ciao a tutti. ho due monitor UGUALI: Asus VX229H,presi su Amazon,con un documento di testo tutto bianco,noto che un dei due sul bianco è più bianco dell'altro... ci sono dei test specifici da fare?
sono entrambi settati uguali. Ho provato ad invertire i cavi ma fa lo stesso...
L'altro evidentemente avrà un pannello piu scarso rispetto quello dove il bianco lo vedi bene, può essere una partita di qualità inferiore, un lotto o una fornitore diverso da cui hanno preso lo schermo etc..
Capita, ed è normale che invertendo cavi o smanettando con le impostazioni di colore etc il risultato non sia lo stesso.
MikePortnoy2386
12-02-2016, 14:05
L'altro evidentemente avrà un pannello piu scarso rispetto quello dove il bianco lo vedi bene, può essere una partita di qualità inferiore, un lotto o una fornitore diverso da cui hanno preso lo schermo etc..
Capita, ed è normale che invertendo cavi o smanettando con le impostazioni di colore etc il risultato non sia lo stesso.
Ciao. Me lo hanno sostituito..
ora noto che quello vecchio fa quel fatto -.-
cioè quello vecchio lo vedo meno luminoso... però il fatto è che cambiando il cavo lo fa lo stesso! questa cosa non la capisco proprio!
https://www.dropbox.com/s/tq3owb7rhebjxxz/monitor.jpg?dl=0
MikePortnoy2386
22-02-2016, 16:39
mi date dei consigli???
aled1974
23-02-2016, 09:10
se il problema è insito nel pannello del monitor non c'è nulla da fare, i due monitor andranno regolati diversamente in modo che ad occhio siano il più simili possibile :boh:
ciao ciao
MikePortnoy2386
25-02-2016, 11:14
se il problema è insito nel pannello del monitor non c'è nulla da fare, i due monitor andranno regolati diversamente in modo che ad occhio siano il più simili possibile :boh:
ciao ciao
Ciao. Me lo hanno sostituito,e noto che ora quello vecchio lo noto più scuro,mi faccio sostituire anche questo?
vedo i bianchi più spenti rispetto al nuovo appena arrivato...
29Leonardo
25-02-2016, 13:28
Come ti dicevo prima puoi farteli cambiare all'infinito, non saranno mai perfettamente uguali.
Se hai bisogno di spazio in larghezza fai prima a comprarti un singolo monitor in 21:9
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.