View Full Version : LG G5 avrà ufficialmente un display always-on
Redazione di Hardware Upg
10-02-2016, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-g5-avra-ufficialmente-un-display-always-on_60861.html
Sarà annunciato il prossimo 21 febbraio, ma LG ci concede gentilmente un primo assaggio del prossimo top di gamma: il suo display sarà always on
Click sul link per visualizzare la notizia.
Apix_1024
10-02-2016, 11:37
il gruppo elettrogeno è a parte o compreso con lo smartphone?? :asd:
oppure a scelta danno anche una battery pack termonucleare??:mc:
paulgazza
10-02-2016, 12:26
magari usano uno schermo e-ink
roccia1234
10-02-2016, 12:37
il gruppo elettrogeno è a parte o compreso con lo smartphone?? :asd:
oppure a scelta danno anche una battery pack termonucleare??:mc:
Bella domanda...
Magari sfruttano la retroilluminazione led accendendo solo i led interessanti dall'immagine e spegnendo gli altri -> consumi ridotti.
magari usano uno schermo e-ink
No, eink non è per nulla adatto a fare lo schermo per smartphone. Sarebbe ottimo come display secondario per notifiche, ma non come principale.
Apix_1024
10-02-2016, 13:15
Bella domanda...
Magari sfruttano la retroilluminazione led accendendo solo i led interessanti dall'immagine e spegnendo gli altri -> consumi ridotti.
dipende anche da quanti pixel devi tenere accesi...
come minimo avrà risoluzione QHD quindi una marea di pixel anche solo per mostrare 1/3 dello schermo che ormai ti serve se vuoi vedere orologio + una barra di notifica leggibile...
per me l'autonomia a meno di magheggi è bella che ridotta...:mc:
Yokoshima
10-02-2016, 13:21
Si spera che usino schermi OLED o magari Amoled, non vedo come altro fare.
No, eink non è per nulla adatto a fare lo schermo per smartphone. Sarebbe ottimo come display secondario per notifiche, ma non come principale.
Mica detto. Potrebbe essere un ibrido LCD/E Ink e usare l'uno o l'altro a seconda delle info che deve mostrare; oppure ancora potrebbe essere una variante dei display della Pixel Qi (https://en.wikipedia.org/wiki/Pixel_Qi), che purtroppo hanno avuto una diffusione limitata.
paulgazza
10-02-2016, 13:30
Beh, non parlano di schermo secondario?
Display principale in IPS (non mi sembra che LG usi AMOLED per ora, o sbaglio?) affiancato ad uno e-ink.
Che poi i colori dell'e-ink faccian pena, non ci piove
ShinyDiscoBoy
10-02-2016, 13:32
è una feature che aspetto da tantissimo tempo ..
è utilissima: orologio + notifiche senza accendere il display !
Era già presente in qualche vecchio flip e non capisco come mai non si siano già mossi in questo senso molti produttori ! (tranne yotaphone)
Da "sempre" io utilizzo con soddisfazione il led colorato e personalizzabile di BlackBerry, mentre "tutte" le altre persone fanno un continuo accendi/spegni di display da 4+ pollici.
Purtroppo l'hanno implementata male - di proposito -
Avrebbero dovuto usare come minimo un OLED oppure un display secondario.
Mi viene in mente (in realtà lo vedo tutti i giorni in ufficio ;) ) questa provocazione in cui l'orologio è addirittura analogico: http://www.hayonstudio.com/design/smartphone-for-au/
Calmi ed un pò di fiducia, sui pannelli lg è avanti a tutti..
Non posso aggiungere altro se non citare blade runner..
Funzione interessante ma non so quanto siano maturi i tempi per i display OLED su smartphone da parte di LG.
Se l'hanno implementato col classico IPS, vedremo quanto inciderà sull'autonomia, ma come tante altre funzioni, immagino che sarà anche disabilitabile.
Tra una decina di giorni avremo i dettagli dalla presentazione ufficiale.
devilred
10-02-2016, 17:23
moriranno sugli scaffali strapieni di polvere, scommettiamo!!???
Personaggio
10-02-2016, 20:10
ma è lo stesso flip che c'è dal G2, solo che ora ci saranno anche le notifiche e non consuma batteria, io lo uso azzurrino con fondo nero sul G2, ma potresti anche metterci lo sfondo della home. in ogni caso con la custodia chiusa (io trovai solo quella originale) fai il tock tock sulla finestrella e ti dice l'ora e se hai ricevuto sms o messaggi, ora semplicemente ci aggiungono l'intera barra notifiche.
Da quello che ho capito potrà rimanere sempre acceso, ma sarà sicuramente una opzione in più, si potrà sempre ripristinare il vecchio sistema
Era già presente in qualche vecchio flip e non capisco come mai non si siano già mossi in questo senso molti produttori ! (tranne yotaphone)
Da "sempre" io utilizzo con soddisfazione il led colorato e personalizzabile di BlackBerry, mentre "tutte" le altre persone fanno un continuo accendi/spegni di display da 4+ pollici.
Mi viene in mente (in realtà lo vedo tutti i giorni in ufficio ;) ) questa provocazione in cui l'orologio è addirittura analogico: http://www.hayonstudio.com/design/smartphone-for-au/
Il led colorato é una feature presente nella maggior parte dei telefoni android, motorola ha fatto molto meglio con il suo schermo attivo, che ti mostra le notifiche delle app selezionate dall'utente senza dover accendere il display e consuma pochissima batteria.
Funzione interessante ma non so quanto siano maturi i tempi per i display OLED su smartphone da parte di LG.
Se l'hanno implementato col classico IPS, vedremo quanto inciderà sull'autonomia, ma come tante altre funzioni, immagino che sarà anche disabilitabile.
Tra una decina di giorni avremo i dettagli dalla presentazione ufficiale.
Il nuovo moto x style ha lo schermo lcd eppure implemena ancora il display attivo presente nel primo moto x del 2013 che aveva lo schermo amoled.
Le recensioni parlano di una ottima autonomia, segno che visualizzare 3 righe di testo in bianco e nero non incidononsull'autonomia a prescindere dal tipo di schermo
ironman72
11-02-2016, 01:22
Funzione presente su s6 edge ed edge+ che usa la parte edge per visualizzare le notifiche, puoi programmare ora inizio e ora fine della visualizzazione, e poi in tutti i lumia con schermata glance.. , ed il consumo e' irrisorio...
Superboy
11-02-2016, 06:15
Presente nella maggior parte dei Lumia da anni, veramente comodo !
Pier2204
11-02-2016, 07:14
Sta cosa è presente su un economico Lumia 640 LTE, notifiche e orario sempre visibile con una autonomia di quasi 2 giorni.. dove sta la novità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.