PDA

View Full Version : Ransomware: su che e-mail vi sono arrivate le mail infette?

FiorDiLatte
10-02-2016, 10:20
Ciao,

noto che chi riceve e chi ha ricevuto le mail infette dai file .js e .exe zippati sono utenti che utilizzano i servizi mail gratuiti di @libero e magari @alice (nei suoi vari domini), in primis, anche a Voi risulta?

Mi sembra che Gmail filtri molto di più, nel senso che le mail infette arrivano, ma vengono bloccate o messe nello spam, ma anche @hotmail, o magari anche "alcuni" @domini personali che hanno un discreto servizio antispam ed antivirus, che mi dite?

bye

time00
11-02-2016, 12:55
esatto perchè non fanno un minimo di controllo libero ed alice.
gmail oltre al fatto di avere uno scanner antivirus che ti avverte e mette nello spam inoltre come leggo nel sito loro:

Non è possibile inviare o ricevere i seguenti tipi di file:

.ade, .adp, .bat, .chm, .cmd, .com, .cpl, .exe, .hta, .ins, .isp, .jar, .jse, .lib, .lnk, .mde, .msc, .msp, .mst, .pif, .scr, .sct, .shb, .sys, .vb, .vbe, .vbs, .vxd, .wsc, .wsf, .wsh

I messaggi che contengono questi tipi di file non verranno recapitati e saranno automaticamente restituiti al mittente. Gmail non accetta questi tipi di file neppure se inviati in formato compresso. Ecco alcuni esempi di formati compressi:

.zip, .tar, .tgz, .taz, .z, .gz, .rar

infatti finora a chi ho pulito il pc dal virus nessuno usava gmail...

Unax
11-02-2016, 15:31
i .js gmail però li accetta infatti nella cartella spam di mio padre era finita ua mail con allegato uno zip con dentro il famigerato .js che funge da downloader di tesla 3

quindi gmail potrebbe bloccare anche i .js

time00
11-02-2016, 19:17
i .js gmail però li accetta infatti nella cartella spam di mio padre era finita ua mail con allegato uno zip con dentro il famigerato .js che funge da downloader di tesla 3

quindi gmail potrebbe bloccare anche i .js

si esatto i JS li accetta (naturalmente non possono bloccare tutto) ma come hai detto li mette nello spam perchè li riconosce come virus (capitato anche a me)

giannidi54
11-02-2016, 19:58
alice.mail... uno schifo totale.
Una volta mi si bloccò, la mia mail era piena di spam, non finiva mai di scaricare, 4000 mail inutili, sicurezza zero, migliaia di utenti con password fregate dai bimbominkia.
Per chiudere il servizio, un macello di fax inutili da spedire alla Telecom, telefonate al 187, ecc. ecc.
Uso gmail mai avuto un problema, non so cosa usano per la sicurezza, non sono un esperto nel settore, capisco solo che gmail va molto bene.
saluti.