PDA

View Full Version : Windows 10, disponibile nuova build finalmente con changelog: tutte le novità

Redazione di Hardware Upg
10-02-2016, 09:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-disponibile-nuova-build-finalmente-con-changelog-tutte-le-novita_60854.html

Una nuova build di Windows 10 è stata rilasciata nel canale ufficiale di aggiornamenti attraverso Windows Update. Introduce solo miglioramenti di qualità e fix di sicurezza

Click sul link per visualizzare la notizia.

dema86
10-02-2016, 10:53
qualcuno sa dirmi le dimensioni? Sti aggiornamenti di Win10 mi stanno proprio sulle scatole

roccia1234
10-02-2016, 11:10
qualcuno sa dirmi le dimensioni? Sti aggiornamenti di Win10 mi stanno proprio sulle scatole

Eh già... che schifo i miglioramenti gratuiti...

Dumah Brazorf
10-02-2016, 11:19
Solita domanda: se scarico ora la iso ci trovo questo aggiornamento?

inkpapercafe
10-02-2016, 11:41
E già, perchè mai aggiornare un pc dico io...? :D
Perchè non restare con un bel rock solid 486 e un bel monitor a fosfori verdi riposanti?

Ah e dimenticavo, un bel Dos con WordStar e Norton Tools...

red5goahead
10-02-2016, 11:51
saranno abituati ad android :asd:

Ah quelli che devi prendere un nuovo telefono? ok :D

red5goahead
10-02-2016, 11:52
Perchè non restare con un bel rock solid 486 e un bel monitor a fosfori verdi riposanti?

però sempre con il ccleaner a bordo eh , quello non deve mancare mai :D :)

Unrealizer
10-02-2016, 11:56

270.3 MB per i 32 bit e 489.3 MB per i 64 bit (inclusa la Technical Preview 4 di Windows Server 2016)

red5goahead
10-02-2016, 12:23

Italia 1
10-02-2016, 12:40
Se ricompare wsclient.dll li mando a quel paese sui feedback

rokis
10-02-2016, 12:52
in attesa del commento di acerbo che stranamente non c'e' stato sulla news dell'update di ios beta :asd:

:asd::asd::asd:

frankie
10-02-2016, 13:26
A me non mi stanno sulle scatole gli aggiornamenti, ma vorrei vedere di fianco un numerino che mi indica la dimensione da scaricare.

Indipendentemente dalla connessione a consumo (ovvio), vorrei sapere se sono 1MB oppure 1.7GB...

non mi sembra di chiedere la luna

bigbox168
10-02-2016, 14:21
se l'aggiornamento riguarda bugfix e sicurezza cosa importa la dimensione, se sono 2GB non lo scarichi?

calabar
10-02-2016, 14:35
Quindi l'aggiornamento è solo per la versione stabile.
Se qualcuno avvista la ISO aggiornata avvisi, così aggiorno quella che tengo il locale.

se l'aggiornamento riguarda bugfix e sicurezza cosa importa la dimensione, se sono 2GB non lo scarichi?
Perchè a seconda di quello che devi fare non puoi terti la connessione occupata per troppo tempo o non vuoi aspettare troppo tempo al riavvio del computer per l'installazione degli aggiornamenti.
Sapendo cosa si sta scaricando, si può decidere di farlo quando è più opportuno.

Ad ogni modo... su windows Update non dice qual'è la dimensione degli aggiornamenti prima di scaricare? Mi pareva di si.

in attesa del commento di acerbo che stranamente non c'e' stato sulla news dell'update di ios beta
E dai, basta però! Se si attacca così un utente senza essere provocati si diventa a propria volta troll.
Almeno quando non c'è, non c'è certo bisogno di evocarlo, poi compare e ha anche ragione.

Unrealizer
10-02-2016, 17:54
Quindi l'aggiornamento è solo per la versione stabile.
Se qualcuno avvista la ISO aggiornata avvisi, così aggiorno quella che tengo il locale.

si può sempre scaricare il pacchetto da WUC e integrarlo con dism... non è proprio immediato, ma è già qualcosa

Perchè a seconda di quello che devi fare non puoi terti la connessione occupata per troppo tempo o non vuoi aspettare troppo tempo al riavvio del computer per l'installazione degli aggiornamenti.

il download degli aggiornamenti avviene solo quando la connessione non è utilizzata, quindi non influisce più di tanto... lo lasci fare quando ha finito ti avvisa... per i tempi di riavvio, adesso provo e dico quanto ci mette :D

EDIT: 35,7 secondi dal click su "Riavvia ora" alla schermata di login, incluso il mio lag per fermare il cronometro perché non mi aspettavo ci mettesse così poco :D il PC in questione non è in firma, è il PC dell'ufficio, con i5-6600 e Samsung 850 EVO su SATA

Ad ogni modo... su windows Update non dice qual'è la dimensione degli aggiornamenti prima di scaricare? Mi pareva di si.

non sulle nuove impostazioni

paditora
10-02-2016, 18:06

Si ma è spettacolare comprare un Pc nuovo, magari spenderci anche un bel po' di soldi e poi tenerlo acceso 2-3 ore al giorno per scaricare aggiornamenti :D
Spettacolo.
Io sono rimasto a XP, non scarico nessun aggiornamento e mi collego 10-15 minuti al giorno :D

paditora
10-02-2016, 18:09
Ma almeno spero che lo puoi anche scaricare a rate :D
Cioè se scarichi 100MB e poi decidi di spegnere il Pc e sconnetti poi alla prossima riconnessione parte da 101MB o riparte pure da capo?
Cmq spettacolo. Ve lo lascio volentieri questo Windows 10.

Finchè regge vado avanti con sto Pc, nel caso si dovesse rompere ho idea che non lo ricompro nemmeno.
Cioè ormai il Pc non è più un passatempo è diventato uno sbattimento mi sembra :D

Sapendo cosa si sta scaricando, si può decidere di farlo quando è più opportuno. Io ultimamente tengo il Pc acceso per 10-15 minuti al giorno e alcuni giorni nemmeno lo accendo. Ma immagino e spero che ci sia un resume o i 2GB di un update vanno pure scaricati tutti assieme?

Italia 1
10-02-2016, 18:58
A me non trova nessuna build... (uso la 14257 - fast)

roccia1234
10-02-2016, 18:59
Si ma è spettacolare comprare un Pc nuovo, magari spenderci anche un bel po' di soldi e poi tenerlo acceso 2-3 ore al giorno per scaricare aggiornamenti :D
Spettacolo.
Io sono rimasto a XP, non scarico nessun aggiornamento e mi collego 10-15 minuti al giorno :D

Non stare a credere a tutto quello che leggi si internet.

Del download degli aggiornamenti su win 10 manco me ne accorgo.
Me ne accorgo solamente quando spengo il pc che mi appare la notifica "installazione aggiornamenti" e ci mette un po' di più (ma chissene, me ne vado e lo lascio finire).

A volte capita anche al boot, al massimo 2-3 minuti in più (hdd meccanico).

paditora
10-02-2016, 19:03
Non stare a credere a tutto quello che leggi si internet.

Del download degli aggiornamenti su win 10 manco me ne accorgo.
Me ne accorgo solamente quando spengo il pc che mi appare la notifica "installazione aggiornamenti" e ci mette un po' di più (ma chissene, me ne vado e lo lascio finire).

A volte capita anche al boot, al massimo 2-3 minuti in più (hdd meccanico).
Si ma se lo voglio spegnere poi riparte daccapo?
Io quando esco di casa il Pc acceso non mi piace lasciarlo.
Cioè se esco per mezz'ora lo lascio pure acceso e lo lascio finire, ma se sto via per 12 ore col caxxo che lascio il Pc acceso.

paditora
10-02-2016, 20:01
:doh: non fa' una grinza sto' ragionamento :muro: ora capisco perche' alla gente sta' bene android :asd:
Bè fino a 10 anni fa anche a me piaceva smanettare e trusciare con i Pc. Andavo sempre a casa di amici o parenti quando c'era da sistemare qualcosa su un Pc che non andava.
Adesso invece mi sono rotto le balle. Uno nella vita si può pure stufare di una cosa no?
Lo accendo si più che altro per leggere qualche news qui, ma di trusciamenti non ho più voglia di farne.
Se dovessi smettere di frequentare questo forum, probabilmente non lo accenderei nemmeno più, dato che ormai leggo solo questo forum.
Non seguo facebook, non vedo video su Youtube, non scarico niente da mesi, non videogioco da anni e da quando han chiuso messenger 2-3 anni fa non chatto nemmeno più. Non ci faccio praticamente più nulla se non leggere qualche news qui e fare 2-3 acquisti l'anno su Amazon.
Per cui più facile è meglio è.

biometallo
10-02-2016, 20:05

Mi sa che ti sei lasciato sviare dal titolo in effetti ingannevole, ma non vi è alcuna nuova build per gli insider al momento, qui si parla dei classici update della versione stabile che portano i decimali alla 10586.104.

Pier2204
10-02-2016, 20:33
Tutti i problemi succedono a coloro che vogliono sapere tutto, io che ho impostato su aggiornamento automatico, me lo fa in modo trasparente, scarica l'aggiornamento quando la rete non è impegnata, alla sera quando spengo il PC aggiorna, tempo perso? Zero..

Unrealizer
10-02-2016, 20:38
Spettacolo.

ci metti 2-3 ore solo in caso di avanzamento di build (visto che si parla di 3-4 GB di aggiornamento, distribuito tramite ESD invece che tramite Windows Update), cosa successa solo una volta dal rilascio e che succederà al massimo due volte l'anno

se hai familiarità con linux è come un dist-upgrade

anche nel caso di questi aggiornamenti vale ciò che scrivo sotto

non commento invece sulla parte su XP...

Ma almeno spero che lo puoi anche scaricare a rate :D
Cioè se scarichi 100MB e poi decidi di spegnere il Pc e sconnetti poi alla prossima riconnessione parte da 101MB o riparte pure da capo?
Cmq spettacolo. Ve lo lascio volentieri questo Windows 10.

Finchè regge vado avanti con sto Pc, nel caso si dovesse rompere ho idea che non lo ricompro nemmeno.
Cioè ormai il Pc non è più un passatempo è diventato uno sbattimento mi sembra :D

Io ultimamente tengo il Pc acceso per 10-15 minuti al giorno e alcuni giorni nemmeno lo accendo. Ma immagino e spero che ci sia un resume o i 2GB di un update vanno pure scaricati tutti assieme?

riprende da dove hai lasciato (Windows Update usa BITS (https://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa362708%28v=vs.85%29.aspx?f=255&MSPPError=-2147217396)), in ogni caso non te ne accorgi nemmeno (quando è uscita la notizia qui su hwu il mio pc dell'ufficio l'aveva già scaricato e installato, mancava solo il riavvio che ho fatto dopo a mano, ma che avrei potuto non fare e lasciar fare a lui all'avvio di domani mattina

è un aggiornamento cumulativo alla 10586... può darsi che queste novità siano già incluse nella 14257 o potrebbero essere incluse nella prossima build insider o potrebbero anche non avere senso su Redstone :D

Italia 1
10-02-2016, 23:18
Effettivamente mi sono sbagliato io :)

Kyashan_78
11-02-2016, 11:30
TADAAA!

Come da titolo... puff! Dopo aver effettuato l'aggiornamento (giusto ieri: e non faccio parte del programma "Insider"), ho notato un login mooooOOolto lento. Sia da primo avvio da spento, che da riavvio.

Cercando online, ho trovato chi tra le ipotesi riconduceva al fatto che l'opzione per la barra delle applicazioni, se impostata su "Nascondi automaticamente" generava questo problema. Dal momento uso abilitare questa opzione, per avere ogni pixel dello schermo a disposizione, ho provato a disattivare lopzione e... login immediato o al massimo in mezzo secondo.

Avete qualche ipotesi al riguardo?!

Apprezzo molto il lavoro di MS nel migliorarsi; non mi faccio cruccio di aver novità visive ad ogni build ma, al contrario, auspico in un sempre più performante motore sotto la scocca. Che è poi quello che conta davvero no?!. Una casa, può avere tutte le tendine colorate che sì vuole ma se le fondamenta sono cedevoli...

Grazie a tutti!
K

roccia1234
11-02-2016, 11:40
Si ma se lo voglio spegnere poi riparte daccapo?
Io quando esco di casa il Pc acceso non mi piace lasciarlo.
Cioè se esco per mezz'ora lo lascio pure acceso e lo lascio finire, ma se sto via per 12 ore col caxxo che lascio il Pc acceso.

No, mica si riavvia.

Al posto di fare click su arresta -> si spegne, fa click su arresta -> aggiorna -> si spegne.
E a parte le major release, gli aggiornamenti li conclude in pochi minuti.

E comunque, anche se lo dovessi per assurdo lasciare accesso, dopo tot. minuti di attività (impostabili a piacere) il pc in automatico si spegne/va in ibernazione.
Il tuo è un non-problema.

battilei
11-02-2016, 11:44
TADAAA!

Come da titolo... puff! Dopo ave effettuato l'aggiornamento (giusto ieri: e non faccio parte del programma "Insider"), ho notato un login mooooOOolto lento. Sia da primo avvio da spento, che da riavvio.

Cercando online, ho trovato chi tra le ipotesi riconduceva al fatto che l'opzione per la barra delle applicazioni, se impostata su "Nascondi automaticamente" generava questo problema. Dal momento uso abilitare questa opzione, per avere ogni pixel dello schermo a disposizione, ho provato a disattivare lopzione e... login immediato o al massimo in mezzo secondo.

Avete qualche ipotesi al riguardo?!

Apprezzo molto il lavoro di MS nel migliorarsi; non mi faccio cruccio di aver novità visive ad ogni build ma, al contrario, auspico in un sempre più performante motore sotto la scocca. Che è poi quello che conta davvero no?!. Una casa, può avere tutte le tendine colorate che sì vuole ma se le fondamenta sono cedevoli...

Grazie a tutti!
K
è colpa tua
agli altri funziona
è gratis
sei antiquato

.
.
simpatico come un venditore di Energia Elettrica che suona al campanello :asd:

Kyashan_78
11-02-2016, 12:04
è colpa tua
agli altri funziona
è gratis
sei antiquato

.
.
simpatico come un venditore di Energia Elettrica che suona al campanello :asd:

Ahahaha... ma che vuol dire?!
Buongiorno anche a te :)

battilei
11-02-2016, 12:34
Ahahaha... ma che vuol dire?!
Buongiorno anche a te :)
è un riassunto, quando uno ha problemi con Microsoft qui gli danno quelle risposte :D

anche perchè non essendoci soluzioni ormai resta solo "it's not a bug, it's a feature" e dare la colpa all'utente :asd:

Kyashan_78
11-02-2016, 13:03
è un riassunto, quando uno ha problemi con Microsoft qui gli danno quelle risposte :D

anche perchè non essendoci soluzioni ormai resta solo "it's not a bug, it's a feature" e dare la colpa all'utente :asd:

Ahahah... caput! :muro:

paditora
11-02-2016, 13:45
Il tuo è un non-problema.
Su Xp anche se non l'ho mai provato puoi impostare solo lo standby, la disattivazione dei dischi rigidi o lo spegnimento del monitor dopo tot. minuti nelle opzioni di risparmio energia.
Il Pc va in stand by dopo tot minuti, ma rimane cmq acceso :D
Autospegnimento mi pare che non c'è.
In Windows 10 hanno aggiunto anche l'autospegnimento?
E cmq io preferisco spegnerlo sempre di persona quando sto fuori casa.
In passato mi è già capitato più di una volta che mettevo l'autospegnimento su programmi tipo Nero Burning Rom (per esempio durante una masterizzazione mettevo la spunta su spenti automaticamente al termine della scrittura), poi andava in errore qualcosa nel programma e il Pc rimaneva acceso. Mi è successo più di una volta che rimanesse acceso e infatti poi non l'ho più usato.
Di sti cavoli di programmi che autospengono il Pc mica mi fido tanto.
Se sto via per una mezz'ora o un'ora vabbè lo lascio pure acceso, ma se vado via per tanto non lo lascio di certo acceso.
Io quando esco di casa e sto via per tanto voglio essere sicuro che il PC sia spento.

Unrealizer
11-02-2016, 13:52
Su Xp anche se non l'ho mai provato puoi impostare solo lo standby, la disattivazione dei dischi rigidi o lo spegnimento del monitor dopo tot. minuti nelle opzioni di risparmio energia. Autospegnimento mi pare che non c'è.
In Windows 10 hanno aggiunto anche l'autospegnimento?
E cmq io preferisco spegnerlo sempre di persona.
In passato mi è già capitato più di una volta che mettevo l'autospegnimento su programmi tipo Nero Burning Rom (per esempio durante una masterizzazione mettevo la spunta su spenti automaticamente al termine della scrittura), poi andava in errore qualcosa nel programma e il Pc rimaneva acceso. Mi è successo più di una volta che rimanesse acceso e infatti poi non l'ho più usato.
Di sti cavoli di programmi che autospengono il Pc mica mi fido tanto.
Quando esco di casa e sto via per tanto voglio essere sicuro che il PC sia spento.

non hai capito: non è "aggiorna e poi automaticamente spegni", semplicemente lo fa durante la fase di spegnimento

in ogni caso, se la tua paura è questa (con i programmi che autospengono, non in questo caso), win + r e scrivi:

shutdown -s -t [tempo in secondi prima dello spegnimento]

paditora
11-02-2016, 14:00
non hai capito: non è "aggiorna e poi automaticamente spegni", semplicemente lo fa durante la fase di spegnimento

in ogni caso, se la tua paura è questa (con i programmi che autospengono, non in questo caso), win + r e scrivi:

shutdown -s -t [tempo in secondi prima dello spegnimento]
ah non l'ho mai provato. ma funziona anche su XP?

cioè digito per esempio: "shutdown -s -t 600" per spegnerlo dopo 10 minuti?

Epoc_MDM
11-02-2016, 16:33

Si. In alternativa puoi creare un evento sullo scheduler con il comando at (pre-windows8) o schtasks (windows8 in poi) che spenga/riavvii il pc all'orario/giorno/cadenza da te indicati. In sostanza inserisce l'evento nel task scheduler (che puoi anche creare tu dalla gui) e lo esegue.

Unrealizer
11-02-2016, 17:54

si

paditora
11-02-2016, 18:36
si su XP capitava che andava in errore qualcosa e andasse tutto a donnine buone ... per fortuna da 7 in poi la situazione e' migliorata parecchio

si
provato pochi minuti fa. funziona anche su XP :D
bè cmq questi spegnimenti automatici via software non è che mi ispirano molto.
come dicevo una decina di anni fa usavo spesso lo spegnimento automatico di Nero Burning Rom.
mettevo a masterizzare e se per esempio dovevo uscire mettevo la casellina su spegni automaticamente al termine.
e più di una volta ricordo che si era inchiodato qualcosa o in nero o in windows ora non ricordo bene e il pc era rimasto acceso.
poi non l'ho più usato proprio perchè non mi fidavo più.

Unrealizer
11-02-2016, 22:31
come dicevo una decina di anni fa usavo spesso lo spegnimento automatico di Nero Burning Rom.
mettevo a masterizzare e se per esempio dovevo uscire mettevo la casellina su spegni automaticamente al termine.
e più di una volta ricordo che si era inchiodato qualcosa o in nero o in windows ora non ricordo bene e il pc era rimasto acceso.

Si, ricordo che nemmeno a me quello di Nero (5) ha mai funzionato bene

tornando IT, l'installazione degli aggiornamenti non funziona così, non è "installa e poi spegni", ma è "installa mentre spegni"

con XP ci vogliono anni, con 10 pochi secondi o al massimo minuti se hai un disco meccanico

roccia1234
12-02-2016, 08:39

Si ma era evidentemente un problema di nero relativo ad una decina di anni fa :stordita: . Sarebbe anche tempo di passare oltre, eh :stordita:

Mi sembri quello che non si fida delle navi perchè il titanic è affondato :stordita: