PDA

View Full Version : Nuovo pc: ssd vecchio vs nuovo

ponciarello81
10-02-2016, 07:05
Ciao a tutti , a breve sostituiro' il pc che vedete in firma. Visti i prezzi odierni prendero' anche un bel samsung 850 500gb che male non fa, gli altri hd li prendo dal vecchio pc . Possiedo gia' un M4 crucial da 120gb per os sul sistema attuale.
Il mio quesito e' un po banale quanto amletico.
Essendo il crucial m4 un 120gb vorrei usarlo per il s.o. e qualche programma e lasciare libero il nuovo samsung da 500gb per i giochi piu' tosti e programmi. Ovviamente il samsung oggi e' piu' veloce del crucial ma la differenza e' tangibile? Insomma faccio na cazzata a usare il vecchio ssd per il sistema operativO? Perche' l'idea di installare i giochi sullo stesso hd dell'os non mi esalta proprio:muro:

ponciarello81
11-02-2016, 10:34
:mc:

aled1974
11-02-2016, 22:08
mah, differenze tangibili nell'uso quotidiano (office, web, videogames, internet) direi proprio di no

se non hai modo di riutilizzarlo altrove o rivenderlo (magari con il pc in firma) procedi pure come hai pensato :mano:

io sto usando il 500gb con la macchina in firma come disco principale OS + programmi + alcuni giochi (che non gioco :rotfl: ), lo porteṛ anche nella prossima skylake usandolo nello stesso modo :D

ciao ciao