Hein
09-02-2016, 23:45
Ciao a tutti, ho Fastweb ultrafibra 100mb e dovrei portarla in un'area della casa che è scarsamente coperta. In passato avevo un un vecchio router wifi collegato nella area mal coperta che svolgeva mediocramente il suo lavoro. Il problema è che nonostante il nome della rete e password fossero le stesse, nel momento in cui mi allontanavo dall'area coperta dal vecchio router e mi avvicinavo all'area coperta dall'HAG di fastweb dovevo spegnere ed riaccendere il wifi del cellulare in modo che si potesse connettere alla rete.
L'hag di fastweb dista 25mt dall'area mal coperta ma deve attraversare vari muri.
Secondo voi è possible comprare un secondo router e configurarlo in modo da evitare di accendere e spegnere il wifi del mio smartphone ogni qual volta mi debba spostare da un posto all'altro della casa?
Mi converrebbe invece comprare un extender oppure il problema si ripresenterebbe?
Nel caso in cui ci fosse una soluzione mi condigliereste cosa comprare rimandendo sui 50€?
L'hag di fastweb dista 25mt dall'area mal coperta ma deve attraversare vari muri.
Secondo voi è possible comprare un secondo router e configurarlo in modo da evitare di accendere e spegnere il wifi del mio smartphone ogni qual volta mi debba spostare da un posto all'altro della casa?
Mi converrebbe invece comprare un extender oppure il problema si ripresenterebbe?
Nel caso in cui ci fosse una soluzione mi condigliereste cosa comprare rimandendo sui 50€?