View Full Version : Differenza in prestazioni tra due hard disk
Rhebir94
09-02-2016, 21:05
Volevo chiedervi se tra i seguenti hard disk nella pratica si notano differenze.
Sono il Seagate ST3000DM001 e il Western Digital WD15EADS.
Devo scegliere quale dei due sia meglio affiancare ad un SSD da 256gb, con preferenza del WD (Per altri motivi)
Qui ho trovato le schede tecniche
http://www.wdc.com/EN/LIBRARY/SATA/2879-701229.PDF
http://www.seagate.com/www-content/datasheets/pdfs/desktop-hdd-8tbDS1770-7-1511IT-it_IT.pdf
Vi ringrazio
Chimico_9
10-02-2016, 10:05
la capacità di uno è il doppio
ha senso continuare con il confronto ? priorità?
Rhebir94
10-02-2016, 21:21
Mi sono dimenticato di dire che la capacità non influisce in nessun modo
Volevo piu che altro sapere se Nell utilizzo quotidiano ci sono differenze prestazionali
Se puoi evita i tagli da 3tb.Di qualunque marca siano. Da recenti studi sono emersi parecchi problemi in queste unità.
fatantony
11-02-2016, 23:12
Se puoi evita i tagli da 3tb.Di qualunque marca siano. Da recenti studi sono emersi parecchi problemi in queste unità.
Scusate se uso questa discussione per chiedere info:
Mi potresti linkare qualche articolo/discussione in cui si parla di questi problemi? Perchè ho una specie di NAS, un WD MyCloud, guarda caso da 3TB:mbe: e non vorrei avere sorprese, dato che su ci sono parecchi dati...
Scusate se uso questa discussione per chiedere info:
Mi potresti linkare qualche articolo/discussione in cui si parla di questi problemi? Perchè ho una specie di NAS, un WD MyCloud, guarda caso da 3TB:mbe: e non vorrei avere sorprese, dato che su ci sono parecchi dati...
Uno dei tanti dati di pochi giorni fa riportato anche da hw:
www.hwupgrade.it/news/storage/hdd-seagate-da-3tb-si-rompono-facilmente-la-societa-finisce-in-tribunale_60702.html
se fai qualche ricerca vedrai che anche molti wd red da 3tb hanno problemi. A mio fratello che ne aveva uno si è guastato dopo poco mentre il mio funziona ancora bene, ma ultimamente lo stò tenendo sotto controllo e anche quest'altro non mi sta piacendo come sta lavorando.
poi chiaro va anche a fortuna e possono funzionare ottimamente, ma viste le statistiche abbastanza affidabili, io almeno personalmente lascerei perdere stò taglio.
fatantony
12-02-2016, 12:12
Grazie mille!! Non so di preciso se il mio MyCloud monta un Green o un Red... Però a Giugno fa 2 anni di utilizzo quasi ininterrotto 24/7 (non va quasi mai in stand-by)...:rolleyes: :sperem:
Rhebir94
16-02-2016, 08:54
In conclusione nella pratica ce una differenza prestazionale tra le due unità del primo post?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.