View Full Version : Configurazione PC per lavoro e uso autocad
Buonasera avrei la necessità di assemblare un pc desktop di quelli piccoli (mi serve piccolo perché dev'essere facilmente trasportabile) credo che si chiamino PC slim o forse mini non ho ancora bene capito, lo dovrei utilizzare per lavoro (Word, Excel, ecc) ma sopprattutto per disegnare con autocad utilizzando la tavoletta che configurazione mi consigliate?
Grazie Federico
Budget? Dimensioni massime? Autocad 2d o 3d? Ti serve assemblaggio, installazione s.o. con s.o.?
[QUOTE=Ryddyck;43361585]Budget? Dimensioni massime? Autocad 2d o 3d? Ti serve assemblaggio, installazione s.o. con s.o.?[/QUOT
Grazie mille per avermi risposto subito il budget non lo ho ancora deciso mi facevo un po' consigliare, per le dimensioni cerccercavo un case ad esempio questo che ti linko: http://betanews.com/wp-content/uploads/2014/12/Overview-2.jpg comunque indicativamente di 60x50x20 cm.
Autocad ho la necessità di usarlo in 3d, l'ultimo punto non ho idea di cosa significhi puoi spiegarmi meglio
Grazie Federico
Configurazione fattibile, per il case puoi guardare la serie milo della silverstone o addirittura il raven se vuoi qualcosa di più tamarro/costoso.
Per autocad 3d usualmente è preferibile utilizzare una scheda video professionale ma non è un problema, si sceglie in base al budget. Sicuro che farai molto 3d rispetto al 2d?
Beh intendevo se ti servisse l'assemblaggio del pc con annessa installazione del sistema operativo in versione di prova o con licenza compresa.
Configurazione fattibile, per il case puoi guardare la serie milo della silverstone o addirittura il raven se vuoi qualcosa di più tamarro/costoso.
Per autocad 3d usualmente è preferibile utilizzare una scheda video professionale ma non è un problema, si sceglie in base al budget. Sicuro che farai molto 3d rispetto al 2d?
Beh intendevo se ti servisse l'assemblaggio del pc con annessa installazione del sistema operativo in versione di prova o con licenza compresa.
Allora io uso solo 2d ma volevo fare il salto e iniziare ad usare il 3d quindi investirei bene sulla scheda video, come budget tu cosa diresti? per il sistema operativo installerei windows 10 senza farmi grossi problemi
Allora io uso solo 3d ma volevo fare il salto e iniziare ad usare il 3d quindi investirei bene sulla scheda video
Che vuol dire che usi solo il 3d e vuoi iniziare ad usare il 3d? :mc:
Direi che con 1200/1300€ esce una configurazione con i7 6700+ firepro w5100 + ssd 250gb +1tb hdd storage ed il case slim con annesso assemblaggio, installazione s.o. con licenza. Questo per una vera e propria ws professionale ma si potrebbe anche prenderne una gpu da gaming ed avere anche prestazioni superiori. Dimmi tu se vuoi spendere meno e se ti serve l'assemblaggio con installazione sistema operativo.
È ovviamente possibile fare una configurazione con uno xeon haswell e non avere molta differenza.
celsius100
10-02-2016, 17:56
Allora io uso solo 3d ma volevo fare il salto e iniziare ad usare il 3d quindi investirei bene sulla scheda video, come budget tu cosa diresti? per il sistema operativo installerei windows 10 senza farmi grossi problemi
direi ceh usi il 3D :D
Che vuol dire che usi solo il 3d e vuoi iniziare ad usare il 3d? :mc:
Direi che con 1200/1300€ esce una configurazione con i7 6700+ firepro w5100 + ssd 250gb +1tb hdd storage ed il case slim con annesso assemblaggio, installazione s.o. con licenza. Questo per una vera e propria ws professionale ma si potrebbe anche prenderne una gpu da gaming ed avere anche prestazioni superiori. Dimmi tu se vuoi spendere meno e se ti serve l'assemblaggio con installazione sistema operativo.
È ovviamente possibile fare una configurazione con uno xeon haswell e non avere molta differenza.
sisi, quoto una configuraiznoe simile, in realtà dell'HT neanche se ne farebbe molto x cui pure un I5 va bene, con tanta ram :)
direi ceh usi il 3D :D
sisi, quoto una configuraiznoe simile, in realtà dell'HT neanche se ne farebbe molto x cui pure un I5 va bene, con tanta ram :)
ok grazie mille, speravo di riuscire a spendere un po' meno tipo 700-900€ ha bisogno di così tanta potenza autocad 3d?
P.S ho corretto l'affermazione sopra che non aveva senso:D
Come detto prima si può risparmiare un po', se vuoi spendere 900€ si può fare con i5+amd 380 ad esempio.
celsius100
11-02-2016, 20:49
se vuoi stare entri i 900 euro cmoprendendo solo l'hardware ce la fai seguendo la configurazione iniziale di Ryddyck (solo mettendoci un 5 ial posto dell'i7 ma tanto vanno uguali x quel ceh devi farci x cui lo avrei consigliato cmq)
ad esempio:
CPU Intel Core i5-6400 2.7Ghz 6MB 1151 Skylake BOX
Cod. BX80662I56400 / Intel
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 190.00
Scheda Video Sapphire AMD FirePro W4300 4096MB,PCI-E 3.0,4xmini DP
Scheda Video Sapphire AMD FirePro W4300 4096MB,PCI-E 3.0,4xmini DP
Cod. 31004-56-40A / Sapphire
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 2966.00
RAM DDR4 8GB PC 2133 CL14 Kingston (1x8GB)
RAM DDR4 8GB PC 2133 CL14 Kingston (1x8GB)
Cod. HX421C14FB/8 / Kingston
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 44.00
Alimentatore XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Alimentatore XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Cod. P1-450S-X2B9 / XfX
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 53.00
Scheda Madre ASRock H170M-ITX/DL 1151 M-ITX HDMI/DVI/DP DDR4
Scheda Madre ASRock H170M-ITX/DL 1151 M-ITX HDMI/DVI/DP DDR4
Cod. 90-MXGZQ0-A0UAYZ / Asrock
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 91.00
Thermaltake Core V1 Mini-ITX Chassis - black window
Thermaltake Core V1 Mini-ITX Chassis - black window
Cod. CA-1B8-00S1WN-00 / Thermaltake
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 52.00
Western Digital 1TB WD10EZRX Intellipower 64MB Caviar Green
Western Digital 1TB WD10EZRX Intellipower 64MB Caviar Green
Cod. WD10EZRX / Western Digital
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 51.00
Crucial SSD 250GB 2,5" (6.3cm) MX200 SATAIII retail
Crucial SSD 250GB 2,5" (6.3cm) MX200 SATAIII retail
Cod. CT250MX200SSD1 / Crucial
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 92.00
Continua lo shopping
Sub-Totale: € 869.00
il case nn e slim ma in formato cubico, cmq molto piccolino, come vga la W5100 faceva sforare ma ce la W4300 che e uscita da poco e va in modo simile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.