PDA

View Full Version : Win10 - Superadmin


MrTCB
09-02-2016, 18:57
Ciao a tutti!

Sono un utilizzatore di win7 e ho sempre sbloccato il superadmin dal cmd con la classica stringa: net user administrator /active:yes .
Solitamente uso quell'account e cancello tutti i restanti senza avere nessun problema, il fastidiosissimo pop up di controllo dell'account utente scompare e l'account è effettivamente amministratore.

Ho fatto la medesima cosa con un pc portatile acquistato da poco con w10 ma l'account effettivamente non si comporta come amministratore. (per esempio aprendo il cmd non compare la scritta: "amministratore:Prompt dei comandi", cosa che accade se invece lo eseguo come amministratore)
Tra le altre cose se digito lusrmgr.msc da esegui mi dice che è impossibile utilizzare lo slap-in con questa edizione di win 10.

Ovviamente ho sbagliato qualcosa, è risolvibile? il mio obiettivo sarebbe avere un solo account e che sia l'amministratore.

Chiedo scusa per la spiegazione barbara ma non sono molto ferrato con la terminologia giusta e spero di non aver sbagliato sezione o fatto l'ennesimo post ciclico.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte e saluto!

biometallo
09-02-2016, 21:11
Domanda banale, ma hai fatto poi il logon con l'account Administrator?
Perché oltre a questo non credo ci sia altro da fare.