View Full Version : Windows 10: meno di 5 minuti per convertire un gioco con il bridge iOS | Video
Redazione di Hardware Upg
09-02-2016, 15:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-meno-di-5-minuti-per-convertire-un-gioco-con-il-bridge-ios-video_60848.html
Lo sviluppatore David Burela dimostra l'efficacia del bridge Project Insalndwood che permette di convertire giochi e app iOS in titoli compatibili con la Universal Windows Platform di Windows 10. Bastano solo 5 minuti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Project Islandwood è sicuramente il fulcro per far esplodere lo store di w10, ma dal video sembra veramente troppo facile, non vorrei che il gioco utilizzato sia stato "capato" ad hoc.
Lo faccia su altre 10 app recenti e poi allora sarò convinto (ma forse il problema sarebbe quello di avere i sorgenti).
Sono certo che convertire altre applicazioni e giochi non sarà cosi facile, questo è un giochino molto semplice che prima di arrivare su IOS era giocabile in flash da web browser. Però è un inizio, speriamo serva a colmare le lacune del Windows Store
devilred
09-02-2016, 18:15
a me sembra che funzioni, adesso non hanno piu' scuse.
com'era la storia della marmotta e della cioccolata? :asd:
Tedturb0
09-02-2016, 20:14
a me sembra che funzioni, adesso non hanno piu' scuse.
Dici? Ci saranno centinaia di corner-case dove il convertitore appena uscito fallira'.
E poi la manutenzione. Perche per creatre software production level poi non basta continuare a sviluppare un port e affidarsi al convertitore automatico ad ogni cambiamento.
Ecco perche il tool sara qualcosa che i developers proveranno e giocheranno un po con, ma alla fine della giornata lasceranno da parte per concentrarsi su quello che porta $$$.
E grazie a Dio. Non si riuscirebbe a sopportare microsoft che ammorba il mondo informatico per un altro trentennio.
devilred
10-02-2016, 08:00
Dici? Ci saranno centinaia di corner-case dove il convertitore appena uscito fallira'.
E poi la manutenzione. Perche per creatre software production level poi non basta continuare a sviluppare un port e affidarsi al convertitore automatico ad ogni cambiamento.
Ecco perche il tool sara qualcosa che i developers proveranno e giocheranno un po con, ma alla fine della giornata lasceranno da parte per concentrarsi su quello che porta $$$.
E grazie a Dio. Non si riuscirebbe a sopportare microsoft che ammorba il mondo informatico per un altro trentennio.
per adesso il mondo mobile lo sta ammorbando apple proponendo sempre la solita solfa, e non mi pare che quelli come te ne stiano alla larga, anzi! li avete fatti diventare una superpotenza acquistando un telefono cinese che ancora oggi costa meno di 200$ e ve lo rifilano a 800€.
Non mi stupirebbe se la questione fosse: se non lo fate per WP, la provvigione per lo store è di x%. Se lo fate per wp, la provvigione è x volte più alta.
walterego221
10-02-2016, 10:10
Spero che con questo "killer-tool" sia la volta buona per avere finalmente delle applicazioni di qualità, il sistema operativo merita davvero molto e mi farebbe piacere un terzo concorrente in un settore come quello mobile oramai stagnante.
bigbox168
10-02-2016, 13:14
sarebbe interessante capire se il processo è immediato anche con app che utilizzano i diversi sensori del telefono, credo che in questo caso è necessario un adattamento del codice generato, quindi lavoro...
Non mi stupirebbe se la questione fosse: se non lo fate per WP, la provvigione per lo store è di x%. Se lo fate per wp, la provvigione è x volte più alta.
Scusa, ma "se non lo fanno per WP" la provvigione che beccano dallo Store Microsoft è ZERO. ;)
Scusa, ma "se non lo fanno per WP" la provvigione che beccano dallo Store Microsoft è ZERO. ;)
ma visto che sugli altri store sono comunque di suo più remunerati, se il rischio è avere un costo maggiore sul google store o su itunes per prendere qualcosa da wp, non è detto che facciano comunque il salto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.