View Full Version : Come aumentare la durata della batteria su iPhone e Android? Basta cancellare Facebook
Redazione di Hardware Upg
09-02-2016, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/come-aumentare-la-durata-della-batteria-su-iphone-e-android-basta-cancellare-facebook_60847.html
C'è un trucco semplice e applicabile in pochissimi istanti che consente di aumentare del 20% la durata della batteria del proprio smartphone, sia esso con iOS o Android. Ed è cancellare l'applicazione ufficiale di Facebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
domthewizard
09-02-2016, 15:17
ma dai, allora sono due le cose buone che ne vengono fuori :asd:
QUOTO :asd:
e comunque scriverlo nel 2016 mi pare un po' tardivo ...
Che poi su Android credo che basti togliere la spunta alle notifiche, e terminare l'applicazione dopo l'uso, per evitare che sia sempre attivo e consumi batteria, senza bisogno di toglierlo del tutto...
Apix_1024
09-02-2016, 15:34
Che poi su Android credo che basti togliere la spunta alle notifiche, e terminare l'applicazione dopo l'uso, per evitare che sia sempre attivo e consumi batteria, senza bisogno di toglierlo del tutto...
con gestione batteria asus si può scegliere quale app eseguire e quale terminare. che notifiche in push tenere etc. in più basta scaricare greenify che aiuta ulteriormente.:D
anche tenere lo smartphone spento aiuta a prolungare la batteria.
Oppure evitare di telefonare, o non navigare e guardare video.
FirePrince
09-02-2016, 15:48
Con la differenza che qua non si suggerisce di non usare Facebook, ma solo di usarlo da browser o con app non ufficiali. L'utilizzo è lo stesso ma il consumo nettamente inferiore. L'esempio dello smartphone spento o delle chiamate non fatte è quindi non pertinente
roccia1234
09-02-2016, 15:52
Su telefoni più vecchi come il mio Gnexus si nota subito, per il semplice fatto che il telefono non è più utilizzabile anche con una sola di queste due app semplicemente installata: inchiodano letteralmente il telefono, non so che cavolo abbiano combinato.
Pensare che le versioni (neanche tanto) vecchie erano eseguite in scioltezza, fatto un aggiornamento e addio.
Ovviamente ho risolto non installando le app.
Opteranium
09-02-2016, 16:02
beh, si sapeva da tempo. Ad ogni modo io consiglierei di togliersi proprio da fb, due piccioni con una fava :D
anche tenere lo smartphone spento aiuta a prolungare la batteria.
Oppure evitare di telefonare, o non navigare e guardare video.
facebook é un mattone, tanti poi lo accoppiano all'app di messaggistica che da qualche tempo é stata scorporata, il che significa due applicazioni in background sempre attive.
io sono uno di quelli che lo usa per lo piu' sul desktop, sul telefono ce l'ho registrato in greenify e la maggior parte del tempo é "spento".
Il discorso é che la gente si lamenta sempre dell'autonomia dei devices pretendendo di usarli come fossero PC, non mi sembra che la batteria di un laptop duri 3 giorni pero'!!!
Anche su Windows Phone consumano la batteria cosi? Comunque io l'ho rimossa dalle app in background, credo che quello basti
Apix_1024
09-02-2016, 16:14
facebook é un mattone, tanti poi lo accoppiano all'app di messaggistica che da qualche tempo é stata scorporata, il che significa due applicazioni in background sempre attive.
io sono uno di quelli che lo usa per lo piu' sul desktop, sul telefono ce l'ho registrato in greenify e la maggior parte del tempo é "spento".
Il discorso é che la gente si lamenta sempre dell'autonomia dei devices pretendendo di usarli come fossero PC, non mi sembra che la batteria di un laptop duri 3 giorni pero'!!!
l'importante è lamentarsi...:mc:
Lo dico da mille anni! Anche togliendo le notifiche cmq non blocca il consumo di batteria. Devi avere il root e app come Greenfy
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/come-aumentare-la-durata-della-batteria-su-iphone-e-android-basta-cancellare-facebook_60847.html
C'è un trucco semplice e applicabile in pochissimi istanti che consente di aumentare del 20% la durata della batteria del proprio smartphone, sia esso con iOS o Android. Ed è cancellare l'applicazione ufficiale di Facebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
La scoperta dell'acqua calda. Io che uso poco il telefono, FB mi consuma anche oltre il 50% della carica della batteria, e' pesantissimo ed ottimizzato solo come battuta.
Su telefoni più vecchi come il mio Gnexus si nota subito, per il semplice fatto che il telefono non è più utilizzabile anche con una sola di queste due app semplicemente installata: inchiodano letteralmente il telefono, non so che cavolo abbiano combinato.
Pensare che le versioni (neanche tanto) vecchie erano eseguite in scioltezza, fatto un aggiornamento e addio.
Ovviamente ho risolto non installando le app.
Pure sul mio vecchio DesireZ con soli 512mb se avviavo FB i ltelefono si inchiodava, ma bastava terminare l'app che il cell tornava sufficentemente reattivo.
Radagast82
09-02-2016, 16:37
mi sono liberato da quel macigno di app da più di 1 anno ormai.
penso che vinca il premio come app peggio sviluppata della storia.
daviderules
09-02-2016, 17:06
Evidentemente gli spyware di facebook sono avidi di risorse :asd:
pingalep
09-02-2016, 17:30
per non parlare del browser integrato all'app fb che apre qualsiasi banner scomodo o malevolo, ma lo fa sempre nel peggior modo possibile lol.
non apro più niente su cell da fb per le rogne infinite che ho ho a legger poi le cose.
cmq mi sa che seguo il consiglio e lo disinstallo.
Dumah Brazorf
09-02-2016, 17:54
Eccoooo perchè nessuno mai mi credeva quando dicevo che la batteria mi dura un tempo decente!
io non uso mai né facebook né whatsapp, non ho amici né amiche. Uso solo linkedin per il lavoro e di tanto in tanto skype
androsdt
09-02-2016, 19:56
ho appena tolto facebook e messenger ed effettivamente il mio g2 va meglio! ultimamente stavo penando e credo di aver capito cosa fosse!!! :)
Confermo, fatto alcune prove disinstallando le app di Facebook su iPhone 5 e la durata della batteria ne beneficia enormemente, nonostante fossero disabilitate tutte le notifiche e gli aggiornamenti in background.
Aggiungiamo pure che Facebook "sniffa" i contatti dalla rubrica anche se gli viene negato l'accesso
gd350turbo
10-02-2016, 07:26
Posso aggiungere ?
Eliminando facebook, oltre che aumentare la durata della batteria, aumenta anche il PIL !
il mio intervento era solo per donare un po' di colore alla discussione.
Io non ho installato l'app di FB e in generale non entro nella mia pagina da almeno due anni.
Fosse per me potrebbe anche chiudere domani.
Questa è una cosa che qua sul forum si ripete da tanto tempo.
P.S.: https://stallman.org/facebook.html :D Ora gli chiedo se posso aggiungere, tra i motivi, pure il fatto che l'app ufficiale fa pena. :sofico:
Eliminando facebook, oltre che aumentare la durata della batteria, aumenta anche il PIL!Tanti però hanno ancora bisogno di Facebook per tenere il pil(u) a livelli accettabili.
Real life, questa sconosciuta (sì, lo so che sembra strano scriverlo su un forum). :D
Fosse per me potrebbe anche chiudere domani.Same here. L'unico vantaggio di Facebook è che posso rivedere le foto scattate dagli amici anche senza che loro mi passino la chiavetta USB con i jpeg (io, di contro, invece che su FB le uppo su MediaFire o su OneDrive e faccio girare il link quando serve).
Anzi no, mi mancherebbero anche gli update della Fabbrica del Degrado, se chiudesse Facebook. :D
E comunque, oltre al consumo batteria, se ne va anche il consumo dati.
Controllate il traffico delle app (su iOS c'e' integrato, su Android non so se l'hanno messo)...
Le mie statistiche del traffico, dal 26 ottobre 2015 (3 mesi e mezzo), dicono:
- AppStore 608MB
- Dolphin Browser 4,2GB (ma lo uso per scaricare files)
- Dropbox 2GB (upload foto automatico)
- Facebook 5,5GB
- MEGA 7,2GB
- Netflix 1GB
- Safari 6,8GB
- Youtube 6,7GB
E dire che ho pure disattivato la riproduzione automatica dei video e lo uso veramente poco (30-60 minuti in totale al giorno al massimo, e non tutti i giorni)...
io non uso mai né facebook né whatsapp, non ho amici né amiche. Uso solo linkedin per il lavoro e di tanto in tanto skype
Ammazza che vita triste...
Ammazza che vita triste...Ma è iutuber: lui non c'ha i friends, c'ha i follower. :asd:
roccia1234
10-02-2016, 08:11
Pure sul mio vecchio DesireZ con soli 512mb se avviavo FB i ltelefono si inchiodava, ma bastava terminare l'app che il cell tornava sufficentemente reattivo.
Beh, non serve andare così indietro.
Il gnexus ha comunque 1gb di ram e cpu dual core... ed è ancora molto reattivo con praticamente tutte le app.
Poi arriva FB (messenger) e l'accoppa... Boh, secondo me hanno fatto apposta, perchè non mi capacito di come sia possibile fare un'app di messaggistica così pesante.
mi sono liberato da quel macigno di app da più di 1 anno ormai.
penso che vinca il premio come app peggio sviluppata della storia.
Concordo.
Questo spiega perchè con i miei smartphone non ho mai avuto difficoltà a chiudere la giornata :asd:
Sul Galaxy S1 non era preinstallato e nemmeno sull'attuale LG G3.
Sul Nexus 4 men che meno.
Diciamolo pure, l'app di Facebook è un Power Virus :D
Apix_1024
10-02-2016, 08:41
E comunque, oltre al consumo batteria, se ne va anche il consumo dati.
Controllate il traffico delle app (su iOS c'e' integrato, su Android non so se l'hanno messo)...
Le mie statistiche del traffico, dal 26 ottobre 2015 (3 mesi e mezzo), dicono:
- AppStore 608MB
- Dolphin Browser 4,2GB (ma lo uso per scaricare files)
- Dropbox 2GB (upload foto automatico)
- Facebook 5,5GB
- MEGA 7,2GB
- Netflix 1GB
- Safari 6,8GB
- Youtube 6,7GB
E dire che ho pure disattivato la riproduzione automatica dei video e lo uso veramente poco (30-60 minuti in totale al giorno al massimo, e non tutti i giorni)...
ostiaaa... te si che di dati ne fai andare... cmq concordo sul dire che l'app di fb era da tempo peggiorata troppo e che avevo smesso di usarla anche io pe ril consumo spropositato di dati che comportava scorre anche solo la home una mezzoretta al giorno...:mc:
gd350turbo
10-02-2016, 09:14
Tanti però hanno ancora bisogno di Facebook per tenere il pil(u) a livelli accettabili.
Real life, questa sconosciuta (sì, lo so che sembra strano scriverlo su un forum).
Al tempo della mia gioventù, non c'era ne facebook ne whatsapp, però il pilu si trovava sempre !
E a proposito della vita reale, una trombata reale vale più di mille trombate su facebook !
MiKeLezZ
10-02-2016, 09:20
Anche su Windows Phone consumano la batteria cosi? Comunque io l'ho rimossa dalle app in background, credo che quello bastiSu WP l'applicazione facebook è una barzelletta
QUOTO :asd:
e comunque scriverlo nel 2016 mi pare un po' tardivo ...Insomma: io è vero che lo sapevo, ma finora non ho mai fatto nulla per risolverlo. Ora la news mi da la soluzione: installare METAL FOR FACEBOOK e io eseguo... liberandomi finalmente di questo problema!
facebook è costantemente in cima alla lista delle app come utilizzo di risorse e non ci passo certo la giornata...
secondo me fa moltissimo in background con il prefetch dei contenuti perché quando la apro le immagini sono tutte lì non vedo il minimo rallentamento durante lo scroll e non è possibile che sia sempre così rapido all'apertura senza avere già in pancia (quasi) tutto
ora ho disabilitato la funzionalità quindi in background non dovrebbe più operare, terrò monitorato e vedrò se cambia sensibilmente la percentuale di risorse occupate
Apix_1024
10-02-2016, 09:27
Su WP l'applicazione facebook è una barzelletta
Insomma: io è vero che lo sapevo, ma finora non ho mai fatto nulla per risolverlo. Ora la news mi da la soluzione: installare METAL FOR FACEBOOK e io eseguo... liberandomi finalmente di questo problema!
ad una prima prova veloce di ieri sera credo che sia un pelino meglio fast for facebook ;)
prova anche quella app nel caso!:D
Su WP l'applicazione facebook è una barzelletta
E questo lo dici sulla base di?
ostiaaa... te si che di dati ne fai andare... cmq concordo sul dire che l'app di fb era da tempo peggiorata troppo e che avevo smesso di usarla anche io pe ril consumo spropositato di dati che comportava scorre anche solo la home una mezzoretta al giorno...:mc:
Esatto, e' spropositato anche il consumo dati.
Beh prima avevo 5GB al mese (Wind con 4G) ma riuscivo a finirli lo stesso. E non uso l'hotspot, ne' ho il jailbreak con lo sblocco degli aggiornamenti delle app (quindi al massimo 100MB per app, limite standard, altrimenti wifi).
Ho sclerato e ho attivato la Open Internet, 12GB a 19€.
Ora ho 17GB al mese :asd: spendo 34€ in totale se non erro. Ho fatto rimanere male pure un'operatrice che voleva propormi un'offerta migliore e io le ho detto "ma io uso tantissimi GB al mese", "lei qui ne avra' 4", "Si' ma io ne avevo 5 e li finivo ogni mese, ora ne ho 17"......"scusi non ho capito bene, 7?"..."no no DICIASSETTE"........."ah cavolo...son tanti"... "eh gia' :D"
Ahahahah secondo me ci era rimasta cosi' male che si e' licenziata ed e' andata a fare l'eremita :asd:
Apix_1024
10-02-2016, 10:56
Esatto, e' spropositato anche il consumo dati.
Beh prima avevo 5GB al mese (Wind con 4G) ma riuscivo a finirli lo stesso. E non uso l'hotspot, ne' ho il jailbreak con lo sblocco degli aggiornamenti delle app (quindi al massimo 100MB per app, limite standard, altrimenti wifi).
Ho sclerato e ho attivato la Open Internet, 12GB a 19€.
Ora ho 17GB al mese :asd: spendo 34€ in totale se non erro. Ho fatto rimanere male pure un'operatrice che voleva propormi un'offerta migliore e io le ho detto "ma io uso tantissimi GB al mese", "lei qui ne avra' 4", "Si' ma io ne avevo 5 e li finivo ogni mese, ora ne ho 17"......"scusi non ho capito bene, 7?"..."no no DICIASSETTE"........."ah cavolo...son tanti"... "eh gia' :D"
Ahahahah secondo me ci era rimasta cosi' male che si e' licenziata ed e' andata a fare l'eremita :asd:
:asd: cmq te spendi in 1 mese quello che io spendo in 7 :fagiano: e consumi in 1 mese quello che forse io faccio in 1 anno con il piano dati del cell... :doh:
con quell'utilizzo credo che tu debba girare sempre con un battery pack per evitare di rimanere a secco alle 11 di mattina... lol
:asd: cmq te spendi in 1 mese quello che io spendo in 7 :fagiano: e consumi in 1 mese quello che forse io faccio in 1 anno con il piano dati del cell... :doh:
con quell'utilizzo credo che tu debba girare sempre con un battery pack per evitare di rimanere a secco alle 11 di mattina... lol
Giro con la batteria integrata nella cover della Mophie da quando ho comprato il cell :D
Comunque faccio 1 giornata tranquillamente. Il consumo e' cosi' alto anche perche' a casa non uso il wifi o rallento la connessione e non riusciamo a giocare online :D e anche perche' pago una 20Mega che prima andava a 6,5 ora a 5,5...
bigbox168
10-02-2016, 13:07
un motivo in più per non usare fb...
omar8792
10-02-2016, 13:25
c'è ancora qualcuno che ha l'app di facebook installata nel 2016? madai che burloni.
Ma tra l'altro c'è ancora qualcuno che posta su facebook ? la moda è passata è ora di farlo andare a picco come tutti gli altri suoi predecessori
c'è ancora qualcuno che ha l'app di facebook installata nel 2016? madai che burloni.
Ma tra l'altro c'è ancora qualcuno che posta su facebook ? la moda è passata è ora di farlo andare a picco come tutti gli altri suoi predecessori
C'è ancora qualcuno che pensa di essere più figo dicendo che non utilizza Facebook nel 2016? Madai che burloni.
:sofico:
Sul mio Huawei P8 ho dovuto bloccare lo scambio di dati con la rete a diverse applicazioni (apps che uso poco o che apparentemente non hanno a che vedere con la rete) e togliere le notifiche di vari programmi, lo ho potuto fare facilmente attraverso funzioni delle quali il telefono era già predisposto e così ho avuto un enorme aumento di autonomia, prima era quasi scarico nel pomeriggio mentre adesso solo alla sera tardi, ammetto però che lo uso abbastanza.
clacol61
10-02-2016, 21:54
S4 mini...ne jo provati 4 e a tutti non va la sezione foto...
MiKeLezZ
11-02-2016, 09:30
E questo lo dici sulla base di?Sulla base della mia intelligenza visto che ho ios android e windows phone e li confronto in 2 secondi.. addirittura ci mancano intere opzioni
Ma sono sicuro che te invece ti trovi benissimo e che facebook per windows phone è una bomba e io sono un millantatore visionario
Copioni già visti, oramai ho i capelli grigi e vi riconosco al volo
Facebook & Messenger nonche' Skype sono lenti come un vecchio sull'ape
Su WP l'applicazione facebook è una barzellettaVero. Ho dovuto litigarci perché ho dovuto aiutare dei parenti che si son voluti fare l'account FB anche senza saperlo usare... È un disastro (almeno, fino a Natale era un disastro. Ora non so se l'hanno sistemata, ma tendo proprio a dire di no).
Sul mio telefono è durata 30 secondi (rimossa appena attivato il telefono, senza nemmeno provare a fare il login). :D
C'è ancora qualcuno che pensa di essere più figo dicendo che non utilizza Facebook nel 2016? Madai che burloni.
Si' infatti... Mi sa che qualcuno e' diventato hipster e non se n'e' accorto...
Simonex84
11-02-2016, 15:37
io l'ho usato per trovare la :oink: a risultato ottenuto mi sono cancellato, non è questione di sentirsi fighi, è questione che lo trovo inutile per tutto tranne che per cercare la :oink:
madnesshank
11-02-2016, 15:53
L'app di Facebook è immonda, si sa da tempo. Quello che pochi sanno è che al contrario il sito mobile è ottimo. La mentalità da smartphone, dove tutto deve essere fatto via app, è sbagliata in sé. Gli smartphone non hanno necessariamente bisogno di app per qualunque cosa, è molto meglio fare largo uso dei siti mobile ogni volta che è possibile. Le app servono più a chi le produce per tracciare e profilare in continuazione, chiedendo spesso molte più autorizzazioni del necessario.
TheDarkProphet
12-02-2016, 13:49
Galaxy note 2 con cyanogenmod nightly 4.4.4, uso Facebook tramite il browser Chrome beta, tutto perfetto, sia nell'utilizzo del social (nessuna limitazione alle funzionalità rispetto alla versione desktop) e batteria che tira al giorno dopo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.