PDA

View Full Version : Consiglio Tablet, easy peasy

Ed86
09-02-2016, 14:17
Giao!

Ogni tanto da buon lurker apro dei topic al momento di necessità, dato che non m'avete mai deluso :D

Informazione facile facile e breve breve, che io di tablet so poco e l'unico che conosco è il mio (ma troppo datato): una mia amica deve fare regalo ai genitori, iniziano ad essere anziani ma leggono tanto e vorrebbe che si affacciassero un minimo alla tecnologia...pensava ad un tablet, queste le informazioni che posso darvi:

- Budget sui 200€, se necessario si può valutare anche di più, ma a grandi linee questo (se poi meno meglio ancora :P)

- Utilizzo limitato: browser per navigare su internet, possibilità d'installare programmi Office et similia, guardare/scaricar dentro foto e film, ebook a gogo, nient'altro

- Magari anche possibilità di SIM interna, che non sa ancora se lo useranno solo in wifi o anche quando andranno in giro in vacanza

- Aggiungo io: per quanto possibile vista la tendenza all'obsolescenza programmata, qualcosa che possa durare nel tempo (aggiornamenti ecc)

Grazie xmila!

sbraiton
09-02-2016, 21:03
anch'io sto valutando l'acquisto di un tablet per i miei suoceri... ma senza sim interna (lo utilizzerebbero solo in casa col wifi).
Per quel che ho visto, dato che non voglio spendere più di 200, forse il miglior acquisto è l'NVidia Shield K1, che costa €199.
È 8 pollici e ha avuto l'aggiornamento a Marshmallow.

Ed86
10-02-2016, 00:38
anch'io sto valutando l'acquisto di un tablet per i miei suoceri... ma senza sim interna (lo utilizzerebbero solo in casa col wifi).
Per quel che ho visto, dato che non voglio spendere più di 200, forse il miglior acquisto è l'NVidia Shield K1, che costa €199.
È 8 pollici e ha avuto l'aggiornamento a Marshmallow.

Grazie intanto per la prima risposta. Purtroppo però mi pare un filo esagerato, mille prestazioni di cui loro si farebbero poco, che tanto sarà già dura far capire come usare le app e trasferire la roba...piuttosto, che non ho specificato prima, data l'età e i problemi di vista incombenti, preferirei meno prestazioni ed un monitor più grandicello (tipo il mio vecchio galaxy tab 10.1 di un po' d'anni fa).

Giao!

[EDIT] tipo questo? (http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Tab-Tablet-Bianco/dp/B0144CIWKE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455065144&sr=8-1&keywords=samsung+galaxy+tab+tablet#productDetails)

sbraiton
10-02-2016, 20:50
sulla carta non sembra male questo Samsung, ha 1.5 gb di ram... proverò a vedere qualche recensione. Penso abbia tutto quello chr cercavi.
Ieri avevo visto un Asus sull'amazzone a 150 euro, 10 pollici... però i commenti non erano tutti positivi.
I Samsung sono quelli che al momento non avevo proprio considerato (proverò a fare qualche ricerca per documentarmi).
Grazie anche a te!

Ed86
11-02-2016, 22:59
Scusate l'UP, qualcuno mi sa dire nulla almeno relativamente al tablet che ho postato? Secondo me andrebbe bene, ma non sapendo quanto sia datato vorrei sapere dai più esperti/esperienti per quanto possa confidare in un OS aggiornato.

Grazie ancora e grazie sbraiton!

[AriEDIT] Anche questo volendo, finché è in offerta soprattutto! (http://www.amazon.it/Asus-Z300CG-1L027A-Processore-Android-Argento/dp/B013IB47N8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455232340&sr=8-1&keywords=tablet+3g+10)