PDA

View Full Version : Cooler Master Hyper 212X e TX3i: annunciati prezzo e disponibilità in Italia

Redazione di Hardware Upg
09-02-2016, 13:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/cooler-master-hyper-212x-e-tx3i-annunciati-prezzo-e-disponibilita-in-italia_60842.html

La società ci ha comunicato la disponibilità e i prezzi dei suoi nuovi dissipatori per CPU della famiglia Hyper compatibili sia con socket LGA Intel che con socket AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

HSH
09-02-2016, 14:17
ottima notizia e ottimi prodotti, volevo proprio prendere qualcosa prima dell'estate per rinfrescare il processore, e visti i prezzi del 212 evo l'acquisto è quasi d'obbligo!

demon77
09-02-2016, 14:31
ottima notizia e ottimi prodotti, volevo proprio prendere qualcosa prima dell'estate per rinfrescare il processore, e visti i prezzi del 212 evo l'acquisto è quasi d'obbligo!

occhio però che è un 4 heat pipes.
al di là della semplice questione ventola, ho nato che i più voluminosi dissipatori da 6 heat pipes sono preferibili in caso di overclock.
Questo perchè mentre non vi è grande differenza di temperatura tra 4 e 6 quando i watt da dissipare sono pochi le cose cambiano parecchio quando il carico di lavoro si alza.

Portocala
09-02-2016, 14:34
Il 212X è uscito 3 anni fa e solo adesso viene portato sul mercato europeo?

demon77
09-02-2016, 14:53
Il 212X è uscito 3 anni fa e solo adesso viene portato sul mercato europeo?

mah.. uno più uno meno..
alla fine i dissipatori quelli sono e quelli rimangono da anni ed anni ormai.

HSH
09-02-2016, 15:02
occhio però che è un 4 heat pipes.
al di là della semplice questione ventola, ho nato che i più voluminosi dissipatori da 6 heat pipes sono preferibili in caso di overclock.
Questo perchè mentre non vi è grande differenza di temperatura tra 4 e 6 quando i watt da dissipare sono pochi le cose cambiano parecchio quando il carico di lavoro si alza.
per il mio uso basta e avanza anche a 4, voglio evitare mi invada mezzo case e che non pesi un kg :D

demon77
09-02-2016, 15:40
per il mio uso basta e avanza anche a 4, voglio evitare mi invada mezzo case e che non pesi un kg :D

ah ok :)
te lo dicevo perchè ho visto che in firma hai una cpu con ottime possibilità di oc e dopo i 4 ghz il calore da dissipare si fa parecchio importante per la stabilità.

Io ho un 2600K con un dissi 4 heat che per ora va bene ma se l'anno prossimo decido di spingerlo su mi sa che investo un 50 o 60 per un dissi più bello..

HSH
09-02-2016, 15:47
ah ok :)
te lo dicevo perchè ho visto che in firma hai una cpu con ottime possibilità di oc e dopo i 4 ghz il calore da dissipare si fa parecchio importante per la stabilità.

Io ho un 2600K con un dissi 4 heat che per ora va bene ma se l'anno prossimo decido di spingerlo su mi sa che investo un 50 o 60 per un dissi più bello..
si adesso gira a 4ghz con il dissy stock senza problemi, anche in sessioni di gioco di mezz'ora. Raramente ormai faccio encoding video. Forse anche grazie all'ottimamente aerato e spazioso case le temperature sono sempre basse. Però verso maggio le cose potrebbero cambiare

Portocala
09-02-2016, 15:52
si adesso gira a 4ghz con il dissy stock senza problemi, anche in sessioni di gioco di mezz'ora. Raramente ormai faccio encoding video. Forse anche grazie all'ottimamente aerato e spazioso case le temperature sono sempre basse. Però verso maggio le cose potrebbero cambiare
Il case aerato e spazioso non influisce minimamente :asd:
Sono le capacità di dissipazione dei dissipatori ( :asd: ) a fare tutto.

Video di conferma: https://www.youtube.com/watch?v=YDCMMf-_ASE

icoborg
09-02-2016, 17:51

quel video è ridicolo, in ambienti condizionati/freschi 10 min non servono a nulla, il flusso conta parecchio quando hai altre temperature ambientali e altri case.
il cable management era qualcosa di doveroso al tempo dei pata piatti.
voglio vedere con un precotto e 4 drive pata :asd:

HSH
09-02-2016, 21:26
Il case aerato e spazioso non influisce minimamente :asd: sssè bonanotte, quindi un case cinese piccolo da 4 soldi e senza ventole dissipa come uno fatto apposta da fior di ingegneri :doh:
basta mettere un coso da 2 chili con sopra un ventilatore e vualà! :D

demon77
09-02-2016, 21:30

Quel video mi lascia parecchio perplesso.. :mbe:
Sinceramente la mia esperienza diretta va in direzione completamente opposta.

Un case con un buon flusso d'aria interno garantisce appunto che nel dissipatore arrivi aria fresca presa dall'esterno e non aria calda che ricircola nel case.. inutile dire che leffetto sulle prestazioni è notevole.

Vodka
10-02-2016, 01:39
Una boiata quella del case non areato.

Di sicuro si fa troppo peso al concetto, gente con 139109241 ventole quando ne basterebbero 2.

Un dissipatore si valuta in base alla sua capacità di portare la temperatura del processore più vicino a quella ambiente, considerando che il suo ambiente è il case, più quella del case è vicino alla temp della stanza meglio è.

Se il case è chiuso la sua temperatura è destinata ad aumentare se non cè un ricircolo adatto, poi cè sempre un punto in cui aggiungere ventole e rumore non fornisce più benefici termici sufficienti a giustificare un reattore in camera.