PDA

View Full Version : 1Password per Android diventa più sicura: sblocco con impronta digitale

Redazione di Hardware Upg
09-02-2016, 10:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/1password-per-android-diventa-piu-sicura-sblocco-con-impronta-digitale_60835.html

La nuova major release 6.0 di 1Password per Android migliora gli aspetti della sicurezza introducendo il supporto allo sblocco tramite impronta digitale. Rinnovato, inoltre, lo stile grafico che sposa i canoni del Material Design.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
09-02-2016, 10:27
sarebbe utile avere un'app del genere che permette lo sblocco del portachiavi tramite impronta digitale sullo smartphone ma utilizzando il PC per la navigazione, magari collegato via bluetooth o wifi.

Il_Baffo
09-02-2016, 11:07
Il titolo non è un po' fuorviante?
Le impronte digitali non rendono il programma più sicuro, lo rendono solo più comodo da usare.
Un diverso algoritmo di cifratura lo renderebbe più sicuro.

thunder_bolt96
09-02-2016, 11:31
Forse è davvero l'unica mancanza del mio G4 questo sensore d'impronte, probabilmente i telefoni che presenteranno all'MWC tra meno di due settimane, al 90% lo monteranno, una cosa che se ben implementata dagli sviluppatori delle app (come in questo caso) può essere davvero comoda e utile

smashing
09-02-2016, 11:41
pensassero di implementare la multi cassaforte... sono anni che i clienti paganti l'aspettano... c'è solo su desktop e ios!

matteop3
09-02-2016, 12:23
Momento, ma mantiene il database delle password in cloud?

Comunque KeePassX mi sembra più sicuro.

Muppolo1
09-02-2016, 13:19
Markettari!!!
Cmq... Keeper rulezzzz

DjLode
09-02-2016, 13:32
Momento, ma mantiene il database delle password in cloud?

Comunque KeePassX mi sembra più sicuro.

KeePassX ha (o aveva, è un pò che non lo uso) la manfrina che se vuoi avere le password sincronizzate con diversi dispositivi devi spostarti il file del database delle password. Troppo scomodo.

matteop3
09-02-2016, 13:55
KeePassX ha (o aveva, è un pò che non lo uso) la manfrina che se vuoi avere le password sincronizzate con diversi dispositivi devi spostarti il file del database delle password. Troppo scomodo.
E' proprio per quello che è il più sicuro (oltre al fatto che mi pare sia uno dei pochi password manager liberi).

DjLode
09-02-2016, 14:04
E' proprio per quello che è il più sicuro (oltre al fatto che mi pare sia uno dei pochi password manager liberi).

Ed è anche la cosa più scomoda che abbia mai visto nel 2016 :D
I gusti son gusti, per scoprire la password che ho messo con un attacco a forza bruta occorre qualcosa come un paio di secoli. Personalmente ritengo sia abbastanza sicuro anche 1Password.

MaxP4
09-02-2016, 14:08
Lo uso ormai da più di un anno su iPhone e Mac. Prima di questo ne ho provati molti altri ma 1Password ha veramente una marcia in più, semplice, configurabile secondo le proprie necessità ma soprattutto comodo da usare!

matteop3
09-02-2016, 14:13
Ed è anche la cosa più scomoda che abbia mai visto nel 2016 :D
I gusti son gusti, per scoprire la password che ho messo con un attacco a forza bruta occorre qualcosa come un paio di secoli. Personalmente ritengo sia abbastanza sicuro anche 1Password.
Comunque, tecnicamente, venire incontro ai tuoi gusti sarebbe semplicissimo anche con KeePassX; basta tenere sincronizzato il database su un tuo cloud. Io non lo raccomando, ma se è così scomodo si può fare.
Oltre alla password consigliabile utilizzare anche un file chiave (possibilmente mantenuto su un volume diverso da quello in cui si trova il db).

Cr4z33
09-02-2016, 15:13
Bah uso LastPass da una vita, ho l'accesso con l'impronta sin dall'S6 Edge (attualmente Note 5) ed è già compatibile con Marshmallow.