PDA

View Full Version : Problema linee zigrinate render SketchUp + V-Ray


mmar92
08-02-2016, 18:32
Buonasera a tutti,
sono una nuova iscritta e volevo chiedere il vostro aiuto su un problema relativo alla renderizzazione di V-Ray per SketchUp.

Ho realizzato, tramite SketchUp, il 3D di un arredamento per un monolocale per un esame dell'università, ho mappato i materiali e inserito le luci ma nel momento in cui eseguo il render con V-Ray tutti gli oggetti creati presentano contorni zigrinati e seghettati (come se fossero composti da tanti pixel enormi).

Inizialmente pensavo si trattasse della risoluzione, ma nonostante abbia messo una risoluzione pari a 1024x768 px il risultato non cambia.

Vi è mai successo? Sapete per caso aiutarmi?
Grazie a chiunque mi risponderà

Marci
13-02-2016, 16:34
Buonasera a tutti,
sono una nuova iscritta e volevo chiedere il vostro aiuto su un problema relativo alla renderizzazione di V-Ray per SketchUp.

Ho realizzato, tramite SketchUp, il 3D di un arredamento per un monolocale per un esame dell'università, ho mappato i materiali e inserito le luci ma nel momento in cui eseguo il render con V-Ray tutti gli oggetti creati presentano contorni zigrinati e seghettati (come se fossero composti da tanti pixel enormi).

Inizialmente pensavo si trattasse della risoluzione, ma nonostante abbia messo una risoluzione pari a 1024x768 px il risultato non cambia.

Vi è mai successo? Sapete per caso aiutarmi?
Grazie a chiunque mi risponderà

Devi lavorare di antialiasing (Image sampler in Vray)

fagol
26-03-2016, 20:09
nella sezione Image Sampler prova ad impostare Adaptive DMC, min sub. 1, max sub. 4, color thresold 0.01, Antialiasing filter spuntato e scegli catmull rom. 1.5 ... Dovrebbe andare!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk