PDA

View Full Version : Informazioni su modem fibra telecom

Marco77na
08-02-2016, 18:09
Salve vorrei passare dall'ADSL di Telecom alla fibra di Telecom, le cose funzionano un po' diversamente con la fibra e bisogna usare per forza il voip e tenere il modem acceso, sono uno che ha un pessimo rapporto per non dire patologico con qualsiasi onda elettromagnetica che vaghi in casa, telecomando della TV ivi comprensivo, leggendo il manuale del modem dato in dotazione da Telecom per la fibra ho letto che si possono disattivare entrambe le interfacce WI FI accedendo alle impostazioni del modem da browser, e su questo ci siamo, l'ho fatto anche sul modem ADSL, chiedo se si puņ fare la stessa cosa col DECT, si puņ disattivare il DECT in modo che non irradi nessuna onda durante l'uso del modem e un solo PC ad esso connesso con un semplice perforamante e buon cavo ethernet? alcuni hanno riscontrato anomalie col vecchio modem che la Telecom dava in dotazione con la fibra (nell'anno 2013) nel senso che si poteva disattivare il DECT dal browser ma continuava a colloquiare coi telefoni DECT nonostante la disattivazione. Sarei felice di incrementare le prestazioni di internet ma se mi devo sorbire il DECT (con tutta l'energia che consuma anche) per avere internet mi tengo la ADSL. Le linee senza filo sono il futuro ed utilissime ma ho un rapporto patologico con esse, č solo una cosa personale. Grazie in anticipo per eventuali risposte!