PDA

View Full Version : Per tecnico Telecom (Tim)

55AMG
08-02-2016, 18:35
Ciao a tutti.
Qualcuno lavora per Telecom (TiM)?
Magari zona Como/Erba.

O se qualcuno conosce...
Mi servirebbe una cortesia piuttosto urgente.

Grazie!

55AMG
08-02-2016, 21:02
Anche altre zone d'Italia. Magari basta una telefonata ed un minimo di conoscenza tra tecnici.
Ri-grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

55AMG
09-02-2016, 10:51
Nessuno? 😉

Fear4758
09-02-2016, 12:22
C'è un certo lorenzo1996l...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

55AMG
09-02-2016, 15:56
Grazie intanto Fear 😉

mavelot
09-02-2016, 16:03
Premesso che non sono un tecnico telecom....

Non mi sembra questo il modo di chiedere o pretendere aiuto.
Quale sarebbe questa cortesia urgente che non può essere scritta in pubblico ?

In questo modo credo che difficilmente riceverai aiuti spontanei....

55AMG
09-02-2016, 18:44
Mavelot.
Commento completamente evitabile.

Siccome l'aiuto é per conto terzi e serve un minimo di conoscenza, ho fatto questo post dove GENTILMENTE ho chiesto.

Ovvio che poi contatterei in privato chi mi scrive spiegandogli la situazione.

Ripeto, ho gentilmente chiesto, se poi qualcuno mi aiuta bene, altrimenti procederó in altri modi senza alcun problema.

55AMG
09-02-2016, 20:18
Certo Ameno, il tuo intervento a tono lo condivido e rispondo pure.

E' per cercare di capire se l'attivazione ADSL su una certa linea è una presa in giro o meno. La linea telefonica è già stata attivata, ma è un mese che continuo a rimandare di 2 giorni in 2 giorni su adsl.
A mio giudizio è solo questione che un tecnico controlli la cosa in centrale Tim (Telecom).
Poi ci sono state nel frattempo telefonate sospette da parte di Vofafone, i quali dicevano che a loro risultava impossibile che Tim attivasse adsl su quella linea in quanto centrale era satura (?????), mentre se si stipulava contratto con loro non ci sarebbero stati problemi.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Si parla di una "normale" ADSL a 7MB,

In privato non devo confabulare su niente, ci mancherebbe e non ne sono il tipo, ma solo dare i dati personali per l'eventuale controllo.

;)

brendoo011
09-02-2016, 20:33
Dove abiti ? Comune soltando

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

misterfibra
09-02-2016, 21:18

hai scritto in siciliano?:D

mavelot
09-02-2016, 21:29
Mavelot.
Commento completamente evitabile.

Siccome l'aiuto é per conto terzi e serve un minimo di conoscenza, ho fatto questo post dove GENTILMENTE ho chiesto.

Ovvio che poi contatterei in privato chi mi scrive spiegandogli la situazione.

Ripeto, ho gentilmente chiesto, se poi qualcuno mi aiuta bene, altrimenti procederó in altri modi senza alcun problema.

La tua risposta è quanto meno arrogante

Per tua informazione, ho lavorato 8 anni in Telecom, e quindi ho un bel po' di "conoscenza" come la chiami tu, oltre che diversi amici ex colleghi. Dunque un minimo di informazioni avrebbe messo diverse persone "con conoscenza" di indirizzarti.

55AMG
10-02-2016, 00:03

Ciao Brendo, è per una seconda casa a Monguzzo (COMO), vicino Erba per intenderci.

Grazie ;)

55AMG
10-02-2016, 00:04
Claro, però conoscendo l'argomento secondo me c'è sempre un minimo spunto per arricchire la comunità pur partendo da una fattispecie specifica!

E' poi evidente che in questo caso un eventuale contatto privato è pressoché obbligatorio per tentare un chiarimento, poiché il motivo dello stallo non è predeterminabile in tale contesto.

Concordo.
;)

55AMG
12-02-2016, 14:42
Grazie alle due persone che mi hanno contattato e aiutato/suggerito in privato.

Noto purtroppo che Tim non è più come Telecom di qualche anno fa. Ora sembrano molto più lenti e casinari, passatemi il termine.

Ultima scoperta l'ho fatta io personalmente su Steam.
E' da un po' che scarico lento (circa 200Kbps... i vari speedtest mi danno i soliti 15/16 MBps in download) e contattando il servizio clienti (187), dopo varie telefonate mi dicono che sono a conoscenza del problema (con Steam deduco). E quindi che fanno? Se voglio sistemarlo devo pagare 29€ il tecnico online....

Intel-Inside
27-05-2016, 10:23
Posso rilanciare la richiesta d'aiuto cortesemente...

Ho un problema con la portante del vecchio operatore ADSL, finchè non la levano Telecom non vuol mettermi la sua ADSL... c'è un rimpallo di responsabilità a vicenda...

E' gia una settimana che non ho più l'accesso col vecchio operatore ADSL ma la portante cè ancora e pertanto non posso procedere...

Grazie.

MMosquiton
27-05-2016, 11:10
Be mi aggrego anche io.

C'è qualche insider TIM che può dirmi per quale motivo un armadio ripartilinea è completamene ignorato (nel senso che non compare nella pianificazione) nei file wholesale anche se la centrale è stata migrata dela 2013 e quasi la totalità degli armadi in zona è stata migrata?

Città : Roma
ARL : 104 (la via la scrivo in privato)
Centrale : ROMAITDC COLOMBO ( Via Fontebuono 80, 00142 roma )

La domanda precisa è TIM è intenzionata a migrarlo si/no e se "no" come mai? Problema tecnico? Problema amministrativo? Di che tipo?

Grazie

diaretto
27-05-2016, 11:14
Be mi aggrego anche io.

C'è qualche insider TIM che può dirmi per quale motivo un armadio ripartilinea è completamene ignorato (nel senso che non compare nella pianificazione) nei file wholesale anche se la centrale è stata migrata dela 2013?

Città : Roma
ARL : 104 (la via la scrivo in privato)
Centrale : ROMAITDC COLOMBO ( Via Fontebuono 80, 00142 roma )

La domanda precisa è TIM è intenzionata a migrarlo si/no e se "no" come mai?

Grazie

Ma stai scherzando vero? Lo sai che NESSUNO può darti questa informazione o fare nulla per il tuo caso?

Le pianificazioni non sono decise a casaccio come si pensa, ci sono dei criteri di fattibilità per certi armadi, ed altri dove le spese sarebbero molto più grosse o ci sono dei problemi burocratici e quindi si preferisce lasciarli in fondo.

Mettiti l'anima in pace, nessuno potrà dirti nulla.

Intel-Inside
27-05-2016, 11:21
diaretto sei tecnico tim?

MMosquiton
27-05-2016, 11:24
Ma stai scherzando vero? Lo sai che NESSUNO può darti questa informazione o fare nulla per il tuo caso?

Le pianificazioni non sono decise a casaccio come si pensa, ci sono dei criteri di fattibilità per certi armadi, ed altri dove le spese sarebbero molto più grosse o ci sono dei problemi burocratici e quindi si preferisce lasciarli in fondo.

Mettiti l'anima in pace, nessuno potrà dirti nulla.

E infatti io volevo sapere con quale criterio è stata decisa la (non) pianificazione per il "mio" armadio.

Spero di non aver offeso nessuno.

P.S.
Sarà che io sono un tipo che se posso aiutare qualcuno mi do da fare per farlo. Ho chiesto sperando che ci fosse qualcun'altro come me.

diaretto
27-05-2016, 11:26
Hai ragionissima, il problema è che qui sul forum 1 solo utente si occupa di pianificazione FTTC/FTTH all'interno di TIM, e non sa tutto di tutto, ha accesso solo a certe informazioni e solo per certe aree a seconda dell'argomento.

Quindi non penso nemmeno lui possa dirti ciò che cerchi, mi dispiace.

MMosquiton
27-05-2016, 11:29
Hai ragionissima, il problema è che qui sul forum 1 solo utente si occupa di pianificazione FTTC/FTTH all'interno di TIM, e non sa tutto di tutto, ha accesso solo a certe informazioni e solo per certe aree a seconda dell'argomento.

E vabbè pazienza.

Spero sempre in qualcuno di passaggio :D.

Ciao

D3luX
27-05-2016, 16:40

anche a me piacerebbe avere un'informazione del genere, in quanto la zona di quest'armadio ripartilinea è stata anche cablata con i cavi in fibra sotto l'asfalto ma non appare nella pianificazione

claudioita
27-05-2016, 16:46
quelli che partecipavano qui li hanno licenziati tutti :O

gabry9595
27-05-2016, 16:54
Scrivo da Catania, stesso problema.
Tutta la mia zona è stata cablata e coperta tra il 2013 e 2014, tutti gli armadi della via sono dotati di modulo VDSL (Cabinet) con tanto di attivabilità fino a 100 mega, invece il mio armadio è l'unico ad essere stato tralasciato, copertura in ADSL fino a 20 mega. :mad:

maxik
27-05-2016, 16:55
claudio posso un attimo scriverti un mp su questo argomento? non lo vorrei fare in pubblico ma mi sono perso qualcosa e vorrei solo capire la questione

mavelot
27-05-2016, 17:02
Io direi ai moderatori di chiudere questa discussione intitolata "Per tecnico TIM"

55AMG
28-05-2016, 03:48
Mavelot che c'é di male a chiedere aiuto o meglio consigli a qualcuno che lavora per Tim???

É come chiedere aiuto o consigli per dell'hardware a qualcuno che lavora in questo settore no?

L'importante é rimanere nel rispetto e nell'educazione.

Chiedere senza insistenza e con educazione non costa nulla, poi nessuno é obbligato a rispondere.

Io ho risolto per cui si puó anche chiudere senza problemi per me, ma magari serve ad altri utenti. :)

claudioita
28-05-2016, 09:16
claudio posso un attimo scriverti un mp su questo argomento? non lo vorrei fare in pubblico ma mi sono perso qualcosa e vorrei solo capire la questione
Io non sono dipendente Telecom (preferirei fare l'elemosina che lavorare per loro) quindi non ti so dire.

Dubito che qualche dipendente Telecom ti risponda. Pare che se rispondono qui per aiutare degli utenti rischiano il Licenziamento (una utente ha ricevuto una lettera di licenziamento per aver aiutato dei clienti Telecom a risolvere dei problemi causati da Telecom)

Sent from my SM-N910F using Tapatalk