PDA

View Full Version : beep lungo dopo installazione Windows

blengyo
08-02-2016, 17:02
Ciao a tutti!
nel tentativo di ripristinare un vecchio pc fisso Acer Veriton 264, ho iniziato a fare il format e tutto sembrava andare bene. La procedura di installazione sembra andare a buon fine ma al primo riavvio, quando dovrebbe fare i settaggi iniziali di windows, il boot si ferma alla schermata del logo di windows emettendo un beep lungo infinito. :eek:

Spengo. Secondo il MANUALE (link) (http://www.manualslib.com/manual/232986/Acer-Veriton-M275.html?page=62) di un Veriton M275 (sempre abbiano gli stessi beep code) dovrebbe significare "Memory not installed or memory error." eppure ho provato anche con altri banchi di ram sempre DDR2 667 (tra cui un banco qumox da 2 gb nuovo) ma il risultato è sempre lo stesso, schermo nero e nessun suono.

Ho provato a montare una scheda vga, ma nulla cambia. Anche a rimuovere la batteria tampone per un po ma niente. Cosa può essere secondo voi?

Grazie mille!

Dumah Brazorf
08-02-2016, 18:26
Di certo non è windows.
Se avevi bisogno di reinstallarlo già tanto bene quel pc non stava...
Solita procedura per i morti: stacca tutto il non indispensabile per il solo boot, a vedere qualcosa a schermo, porte usb e altro comprese, prova con la mobo fuori dal case, prova un altro alimentatore...

blengyo
10-02-2016, 09:06
Di certo non è windows.
Se avevi bisogno di reinstallarlo già tanto bene quel pc non stava...
Solita procedura per i morti: stacca tutto il non indispensabile per il solo boot, a vedere qualcosa a schermo, porte usb e altro comprese, prova con la mobo fuori dal case, prova un altro alimentatore...

Ciao, grazie! provato con altro alimentatore e anche provato staccando tutto, ma niente :( ora provo a smontare la mobo dal case... :rolleyes:

aled1974
11-02-2016, 22:30
se provi ad avviare la macchina con una distro linux in modalità live cosa succede?

se escludiamo problemi alla ram (incompatibilità di timings più che frequenze/dimensione) potresti avere un problema all'hard disk :(

ciao ciao

blengyo
12-02-2016, 07:22
testato anche con la scheda madre estratta dal case, solo cpu ram e monitor attaccati e rimane schermo nero :(

tra l'altro ho anche cambiato cpu, ed aggiunto una vga esterna!! niente!! :eek: :cry:

a questo punto è la mobo... che stranezza cosi di punto in bianco