View Full Version : windows aggiornato e regedit si blocca sempre
Ciao a tutti
ho windows 10 pro 64bit installato
e dopo degli aggiornamenti non mi ricordo più quali, regedit non funziona bene
quando inizio una ricerca , si blocca
c'e' un fix?
ho provato SFC /verifyonly e SFC /scannow , niente
per ora uso un'altro programma
grazie
tallines
09-02-2016, 19:23
Ciao, prova a fare l' installazione di nuovo in aggiornamento, senza perdere programmi, dati.....o fai l' installazione pulita .
In provvisoria hai gli stessi problemi ? Prova a controllare .
Ciao, prova a fare l' installazione di nuovo in aggiornamento, senza perdere programmi, dati.....o fai l' installazione pulita .
In provvisoria hai gli stessi problemi ? Prova a controllare .
in safe mode ?
si gli stessi problemi
ho notato che quando regedit trova delle chiavi con 255 caretteri li si blocca
grazie
tallines
11-02-2016, 18:22
Proverei a fare l' installazione pulita .
Proverei a fare l' installazione pulita .
l'unica volta in vita mia in cui ho avuto bisogno di contattare l'help desk MS (più che scrupolo che per altro), alla fine della conversazione (peraltro ridicola) mi hanno suggerito di provare a reinstallare l'OS per vedere se riuscivo a risolvere (erano i tempi in cui registravo crash del processo ShellExperienceHost.exe cliccando col tasto dx del mouse sulle voci del menù START).
Ebbene, (consiglio) assurdo...come in questo caso (e lo dico evidentemente col max rispetto nei tuoi confronti).
Cioè, per delle minchiate come queste che rappresentano evidentemente dei bug dell'OS, si raccomanda di ripartire da capo??
Ma non esiste a prescindere dal fatto che, in effetti, la reinstallazione del sistema sia solitamente un toccasana...
Se fossimo di fronte ad instabilità sarebbe un altro paio di maniche dato che non è improbabile che il sistema 'svagelli'...ma qui?, per un regedit che non si apre? (quando magari si riesce ad accedervi tramite altri canali)..
Proprio in queste ore sto 'combattendo' con un altro bug (10 TH2) ma l'ultimo dei miei pensieri è appunto ripristinare il sistema (o percorrere strade ancor più radicali)...
http://i67.tinypic.com/2qjcc5i.jpg (lo spazio vuoto sarebbe occupato dal pulsante STORE)...
battilei
11-02-2016, 23:27
l'unica volta in vita mia in cui ho avuto bisogno di contattare l'help desk MS (più che scrupolo che per altro), alla fine della conversazione (peraltro ridicola) mi hanno suggerito di provare a reinstallare l'OS per vedere se riuscivo a risolvere (erano i tempi in cui registravo crash del processo ShellExperienceHost.exe cliccando col tasto dx del mouse sulle voci del menù START).
Ebbene, (consiglio) assurdo...come in questo caso (e lo dico evidentemente col max rispetto nei tuoi confronti).
Cioè, per delle minchiate come queste che rappresentano evidentemente dei bug dell'OS, si raccomanda di ripartire da capo??
Ma non esiste a prescindere dal fatto che, in effetti, la reinstallazione del sistema sia solitamente un toccasana...
Se fossimo di fronte ad instabilità sarebbe un altro paio di maniche dato che non è improbabile che il sistema 'svagelli'...ma qui?, per un regedit che non si apre? (quando magari si riesce ad accedervi tramite altri canali)..
Proprio in queste ore sto 'combattendo' con un altro bug (10 TH2) ma l'ultimo dei miei pensieri è appunto ripristinare il sistema (o percorrere strade ancor più radicali)...
http://i67.tinypic.com/2qjcc5i.jpg (lo spazio vuoto sarebbe occupato dal pulsante STORE)...
Sigh :D la tradizione della "installazione pulita" in varie declinazioni, al manifestarsi di ogni minimo problema, esiste da 20 anni... in Windows :asd:
Ho una macchina linux che va avanti da 6 anni e ha passato tante mutazioni partendo da Ubuntu 9.10 fino alla 14.04 per diventare un server, e non mi è mai passato per la mente di reinstallare...
E non dico altro per non essere rimproverato :D
PS: scusate l'incursione in questa sezione, ma ogni tanto divago :D
ciao
credo che sia un difetto dell'ultimo aggiornameto
provate a fare una ricerca come "harkfardr"
senza senso lo so ma spingerà regedit a cercare in tutto il registro
tallines
12-02-2016, 18:02
ciao
credo che sia un difetto dell'ultimo aggiornameto
provate a fare una ricerca come "harkfardr"
senza senso lo so ma spingerà regedit a cercare in tutto il registro
Il tuo problema sembra che sia un bug di W10 portato come hai detto dagli ultimi aggiornamenti .
Se dai un' impostazione alla ricerca lui cercherà in tutto il registro, finchè non trovandola darà il classico messaggio > E' stata portata a termine la ricerca nel registro di sistema.
Ma la domanda è : perchè devi fare ricerche nel registro ?
Sarebbe meglio lasciar stare il registro a meno che non hai disinstallato un programma e vuoi cercare manualmente se sono rimaste delle voci o hai qualche problema con il SO ?
vi comunico che con l'aggiornamento di oggi dell'App Store (v2016.27.2.0) il problema è rientrato e lo ho di nuovo disponibile nell'account che mi aveva dato problemi (Admin locale che non uso praticamente mai)...
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.