PDA

View Full Version : Anomalia pc dopo installazione disco SSD

roez
08-02-2016, 16:25
Ciao a tutti, mi trovo ad avere una anomalia a seguito dell'installazione di un disco Ssd nel mio pc. Attualmente la configurazione è questa:

- Processore I7 920 2.6 ghz core 2 quad 1366
- Scheda Madre Gigabyte ga-ex58-udp4
- 3x2 gb di ram OCZ gold 1600 mhz cl8
- scheda video Nvidia geforce gtx 460
- Hdd WD caviar black 1 tb

Vista la necessità di formattare ho semplicemente staccato il Disco WD è collegato un Samsung evo ssd da 250 gb dove poi ho installato Windows 7.

Mi succede che ogni tanto si blocca il pc mentre lo sto usando ma si blocca non il mouse che continua a muoversi nello schermo ma tutto quello che faccio e non mi resta altro che cliccare il pulsante di riavvio. Quando riavvio ho notato che non parte più Windows xke entrando nel bios non mi appare più il disco Ssd e neanche un secondo disco normale che uso come archivio foto musica ecc. Mi basta spegnere il pc e riaccenderlo dopo 5 secondi per far comparire nuovamente i dischi e tornare alla normalità.

Onestamente non comprendo cosa possa essere... :confused:

alecomputer
09-02-2016, 20:20
Dovresti provare ad aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile , e il firmware del disco ssd all' ultima versione disponibile .

quizface
10-02-2016, 07:53
Ciao a tutti, mi trovo ad avere una anomalia a seguito dell'installazione di un disco Ssd nel mio pc. Attualmente la configurazione è questa:

- Processore I7 920 2.6 ghz core 2 quad 1366
- Scheda Madre Gigabyte ga-ex58-udp4
- 3x2 gb di ram OCZ gold 1600 mhz cl8
- scheda video Nvidia geforce gtx 460
- Hdd WD caviar black 1 tb

Vista la necessità di formattare ho semplicemente staccato il Disco WD è collegato un Samsung evo ssd da 250 gb dove poi ho installato Windows 7.

Mi succede che ogni tanto si blocca il pc mentre lo sto usando ma si blocca non il mouse che continua a muoversi nello schermo ma tutto quello che faccio e non mi resta altro che cliccare il pulsante di riavvio. Quando riavvio ho notato che non parte più Windows xke entrando nel bios non mi appare più il disco Ssd e neanche un secondo disco normale che uso come archivio foto musica ecc. Mi basta spegnere il pc e riaccenderlo dopo 5 secondi per far comparire nuovamente i dischi e tornare alla normalità.

Onestamente non comprendo cosa possa essere... :confused:

Il disco SSD è in modalità AHCI?

aled1974
11-02-2016, 22:32
sei in overclock? se sì prova a togliere l'overclock e vedi se ti fa lo stesso problema

ciao ciao

roez
15-02-2016, 12:44
Grazie a tutti per i consigli. Allora sono riuscito a risolvere ( o almeno credo visto che non ha più fatto problemi da qualche giorno) installando Samsung magician ed aggiornando il firmware del disco che probabilmente essendo una versione abbastanza nuova hanno corretto qualcosa. In effetti da scaricare trovavo solo firmware dell'840