PDA

View Full Version : [Canavese+s.s.] Asus A55VD-i5-guasto-da riparare.

oldfield
08-02-2016, 15:50
Faccio un favore ad un conoscente,e vendo il suo notebook,(ASUS A55VD)che non si accende più.
Il notebook è perfetto,nessun graffio o altri difetti estetici.

Non si è più riacceso,anche se usato poco..
A parte il guasto,il resto funzionava tutto(batteria,monitor,tastiera,ecc.
E comunque,venduto come da riparare.
Manca di hd e ram.

Le caratteristiche le trovate in questo link:

http://www.cnet.com/products/asus-a55vd-sx152h-15-6-core-i5-3210m-windows-8-64-bit-4-gb-ram-750-gb-hdd/specs/

Prezzo ribassato a =88€ +s.s.
Intrattabile,visto che solo la cpu+monitor vale la cifra.
E' disponibile anche a smembrare,in un secondo momento,e vendere singoli pezzi.

-Cpu intel i5 3210M =46€
-Monitor 15,6"led= 32€
-Tastiera=20€
-Batteria=18€
-Dvd-rw=18€
-Cover+cerniere+cornice=26€
-Base inferiore=12€
-Palmrest=12€
-Alimentatore orig.=20€

http://i.imgur.com/oKbD2OV.jpg

http://i.imgur.com/IUpEq4Y.jpg

http://i.imgur.com/cEkooCD.jpg

oldfield
09-02-2016, 07:45
up

oldfield
10-02-2016, 08:49
up

oldfield
11-02-2016, 07:42
up

battalion75
11-02-2016, 11:35
coda

alcune domande...aperto per tentare riparazioni?ci sono tutte le viti?

stato batteria ed lcd?bad pixel righe graffi etc?spaccature?

limiti di trattabilità?

salud
bb75

oldfield
12-02-2016, 08:22
coda

alcune domande...aperto per tentare riparazioni?ci sono tutte le viti?

stato batteria ed lcd?bad pixel righe graffi etc?spaccature?

limiti di trattabilità?

salud
bb75

Allora:
-il conoscente(ora all'estero),che me lo lasciò,scontandole il mio,mi disse che aveva chiesto il prezzo per ripararlo,ma poi se n'è fatto nulla.
-io l'ho controllato,aperto lo sportello inferiore,e non sembra essere stato aperto,e le viti sono al loro posto.
-mi confermò che:
Lcd,batteria,tastiera e tutto il resto funzionava e senza righe ne graffi su monitor e scocca.
Le condizioni estetiche sono ottime,viste anche da me.
-Trattabilità,molto poco,visto che solo la cpu si può vendere molto bene,così come monitor e tutto il resto.
Altro non sò dirti.
Ciao

djfolle27
12-02-2016, 13:41
ciao beppe mi metto in coda per la cover completa di cerniere ti mando pm per maggiori info

battalion75
12-02-2016, 13:52
Come fa per aspetto il contatto per definire il tutto spedito

Salud
Bb75

oldfield
13-02-2016, 12:47
Come fa per aspetto il contatto per definire il tutto spedito

Salud
Bb75

Tutto in pvt,attendo risposta.

battalion75
17-02-2016, 09:52
Pacco arrivato
Dopo ti scrivo in per per alcuni dettagli
Salud
Bb75

battalion75
10-03-2016, 19:45
visto che ho provato a discutere in pvt con Oldfield ma la cosa non è servita a nulla posto qui l'accaduto

da un utente del vecchio forum non me lo aspettavo...

portatile arrivato con già evidenti segni di manomissione,touchpad che sporgeva da un lato quindi palesemente già aperto,una delle viti ha una cover di plastica che si notava benissimo fosse stata aperta

scheda madre completamente infornata e di colore verde spento...

un utente che maneggia portatili da tempo li smonta e li ripara mi viene a dire che per lui era senza segni di apertura...e a questo non credo proprio

allego uno dei pvt per la risposta veramente di basso livello

"Guarda,tra 1300 (circa)trattative,dii notebook funzionanti,solo 2-3 volte ho ricevuto qualche lamentela,per qualche segno in più di come se lo aspettava l'utente,e ....regolarmente rimborsati.
Ma non rimborso su un notebook,dichiaratamente NON FUNZIONANTE.
Quindi non venire a dirmi che il mio comportamento sia scorretto,perchè se leggi bene,i pvt,prima che lo prendessi,a tua domanda,io ti ho risposto questo:

"A vedere il tutto da sotto e togliendo lo sportello,non sembra smontato,in quanto le viti sembra che non siano state toccate,ma non ci metto la mano sul fuoco!"

Pertanto non accetto di sentirmi dire,che ho avuto un comportamento scorretto,perchè nel dubbio che fosse stato aperto,non eri obbligato a prenderlo.
Quindi ,per cortesia,finiamola con questa storia e come detto prima,la cosa finisce quì.
Saluti."

LA COSA PER ME NON FINISCE QUI e FARò di tutto per far sapere a chiunque del tuo comportamento...visto che si parla di guasto e non manomesso...invece risultato ben diverso!!!

ho gia parlato con diversi del forum e ne son rimasti stupiti

segnalo ai mod la cosa

oldfield
11-03-2016, 08:03
Beh, mi hai fatto presente la tua lamentela,dopo 2gg e ti avevo risposto.
Adesso posti nel thread,dopo quasi un mese,per mettermi in difficoltà,visto che tutti
i pvt sono stati cancellati,per svuotare la casella;;ma posso risponderti ugualmente qui.

Alla tua domanda: “il notebook è stato smontato”? Io ti ho risposo:
"A vedere il tutto da sotto, togliendo lo sportello,non sembra smontato,in quanto le viti sembra che non siano state toccate,ma non ci metto la mano sul fuoco!"
Quindi qualche dubbio,c’era già prima che lo acquistassi!!!
Ma tu lo hai voluto lo stesso,a prezzo +basso.
Ti ho anche detto che il vecchio proprietario,non era in Italia,ma in Irlanda,per studi,e non
potevo interpellarlo,visto che non avevo ne cell. Tanto meno mail.

Poi ,lo ripeto ancora una volta: Non ti ho mai detto,che il note non fosse stato aperto!

Poi il fatto di avvertire tutti gli utenti del forum,per demonizzarmi,come un truffatore,è una cosa ,quanto meno meschina; chi ha acquistato da me,oggetti (dichiaratamente funzionanti),sa chi sono e come mi comporto.Però,non accetto lamentele,da chi ha acquistao,
oggetti,dichiaratamente guasti,con difett,o incompleti.

Alla tua affermazione,di dire che li smonto,riparo o smanetto tutto,è falso,e se tu sapessi ,
le condizioni delle mie mani,non lo diresti.

Mi limito a dirti solo,questo,perché se avessi ancora i tuoi e miei pvt,li posterei volentieri,
ma…….sembra tutto fatto a posta;25gg sono davvero tanti.

Non ho altro da dire.

battalion75
11-03-2016, 11:16
Beh, mi hai fatto presente la tua lamentela,dopo 2gg e ti avevo risposto.
Adesso posti nel thread,dopo quasi un mese,per mettermi in difficoltà,visto che tutti
i pvt sono stati cancellati,per svuotare la casella;;ma posso risponderti ugualmente qui.

Alla tua domanda: “il notebook è stato smontato”? Io ti ho risposo:
"A vedere il tutto da sotto, togliendo lo sportello,non sembra smontato,in quanto le viti sembra che non siano state toccate,ma non ci metto la mano sul fuoco!"
Quindi qualche dubbio,c’era già prima che lo acquistassi!!!
Ma tu lo hai voluto lo stesso,a prezzo +basso.
Ti ho anche detto che il vecchio proprietario,non era in Italia,ma in Irlanda,per studi,e non
potevo interpellarlo,visto che non avevo ne cell. Tanto meno mail.

Poi ,lo ripeto ancora una volta: Non ti ho mai detto,che il note non fosse stato aperto!

Poi il fatto di avvertire tutti gli utenti del forum,per demonizzarmi,come un truffatore,è una cosa ,quanto meno meschina; chi ha acquistato da me,oggetti (dichiaratamente funzionanti),sa chi sono e come mi comporto.Però,non accetto lamentele,da chi ha acquistao,
oggetti,dichiaratamente guasti,con difett,o incompleti.

Alla tua affermazione,di dire che li smonto,riparo o smanetto tutto,è falso,e se tu sapessi ,
le condizioni delle mie mani,non lo diresti.

Mi limito a dirti solo,questo,perché se avessi ancora i tuoi e miei pvt,li posterei volentieri,
ma…….sembra tutto fatto a posta;25gg sono davvero tanti.

Non ho altro da dire.

se non ho scritto prima sarà che ho avuto problemi di varia natura a collegarmi o cose molto piu urgenti da seguire

mi spiace per le tue mani non potevo saperne nulla se non quel poco che mi dicevi tu direttamente e ho sbagliato pensando che passandoti cosi tanti note sottomano e cercando a volte dei pezzi da sostituire tu ci smanettassi spesso

non ho detto che lo hai aperto tu e manomesso ma chi lo ha avuto prima di te (amico di amici ,amico smanettone,tecnico lab e chi piu ne ha ne metta) ha fatto di ogni per farlo riparare ma da persone non proprio competenti (ho sentito Thinkfast che appena ha saputo del colore del pcb non sapeva se ridere o dire "buttalo direttamente" e lui è molto piu capace di me sui tentativi di recupero riparazione etc)

la cosa che mi ha dato fastidio è stato il tuo LAPIDARIO

"per me la cosa si chiude qui!" e da te non me lo sarei mai aspettato visto che non è nemmeno la prima volta che ho il piacere di avere a che fare con te...mi ha stupito e fatto girare i mulini a vento...come se fossi uno sparapanzane o un triturapelotas...

detto questo ho fatto presente il tuo comportamento in quanto non solito o comunque non da te...

salud
bb75

oldfield
11-03-2016, 12:34
se non ho scritto prima sarà che ho avuto problemi di varia natura a collegarmi o cose molto piu urgenti da seguire

mi spiace per le tue mani non potevo saperne nulla se non quel poco che mi dicevi tu direttamente e ho sbagliato pensando che passandoti cosi tanti note sottomano e cercando a volte dei pezzi da sostituire tu ci smanettassi spesso

non ho detto che lo hai aperto tu e manomesso ma chi lo ha avuto prima di te (amico di amici ,amico smanettone,tecnico lab e chi piu ne ha ne metta) ha fatto di ogni per farlo riparare ma da persone non proprio competenti (ho sentito Thinkfast che appena ha saputo del colore del pcb non sapeva se ridere o dire "buttalo direttamente" e lui è molto piu capace di me sui tentativi di recupero riparazione etc)

la cosa che mi ha dato fastidio è stato il tuo LAPIDARIO

"per me la cosa si chiude qui!" e da te non me lo sarei mai aspettato visto che non è nemmeno la prima volta che ho il piacere di avere a che fare con te...mi ha stupito e fatto girare i mulini a vento...come se fossi uno sparapanzane o un triturapelotas...

detto questo ho fatto presente il tuo comportamento in quanto non solito o comunque non da te...

salud
bb75

Guarda bb75,se ti ho risposto così: "per me la cosa si chiude qui!",è perchè mi hai elencato varie problematiche,e di aver infornato la mb.
Ebbene,io non riparo o "inforno"mb come se fossi un fornaio";non l'ho mai fatto e non lo farò mai,perchè non ne sono capace come lo sei tu.
Io non compro notebook guasti(come fai tu),per poi infornarli e venderli come buoni.
Quindi,per cortesia! direi di finirla quì.
Grazie.

battalion75
11-03-2016, 18:57
Guarda bb75,se ti ho risposto così: "per me la cosa si chiude qui!",è perchè mi hai elencato varie problematiche,e di aver infornato la mb.
Ebbene,io non riparo o "inforno"mb come se fossi un fornaio";non l'ho mai fatto e non lo farò mai,perchè non ne sono capace come lo sei tu.
Io non compro notebook guasti(come fai tu),per poi infornarli e venderli come buoni.
Quindi,per cortesia! direi di finirla quì.
Grazie.

Oldfield...vedi di leggere bene...anzi rileggi...NON HO MAI SCRITTO che tu abbia infornato la scheda...

lo ho rispiegato qui sopra...ho scritto che qualcuno conoscente del proprietario o lui stesso lo hanno fatto...

io o riparo le schede o le cambio,mai infornato nulla in quanto so bene che danni vengono fuori oltre a liberare vapori di leghe di piombo che si appoggiano alle pareti dei forni

quindi prima di SPARARE cose senza saperle...meglio chiedere

continua pure su questo tono,non mi stai facendo cambiare idea anzi...ti ho dato modo di rispondere con calma e non lo hai fatto

la cosa per me si chiude male qui!

oldfield
12-03-2016, 07:45
Oldfield...vedi di leggere bene...anzi rileggi...NON HO MAI SCRITTO che tu abbia infornato la scheda...

lo ho rispiegato qui sopra...ho scritto che qualcuno conoscente del proprietario o lui stesso lo hanno fatto...

io o riparo le schede o le cambio,mai infornato nulla in quanto so bene che danni vengono fuori oltre a liberare vapori di leghe di piombo che si appoggiano alle pareti dei forni

quindi prima di SPARARE cose senza saperle...meglio chiedere

continua pure su questo tono,non mi stai facendo cambiare idea anzi...ti ho dato modo di rispondere con calma e non lo hai fatto

la cosa per me si chiude male qui!

Ok,speriamo che sia veramente finita quì.
Comunque,quando cerchi notebook rotti(come scritto in tua firma),ogni tanto,tieni conto ,che non sempre ,chi te lo dà,è sicuro che sia immacolato e mai aperto.
Grazie per non rispondere e chiudere questa discussione.