View Full Version : Confgurazione Skylake!
CPU: i5 6400 / 6500
Quale scheda madre scegliere? (per cominciare) poi RAM DDR4 ma quali?
- MSI Z170A-G43 Plus
- G.Skill Ripjaws V - Memoria RAM DDR4 - 8 GB : 2 x 4 GB - DIMM 288-PIN - 2400 MHz / PC4-19200 - CL15
- Corsair CX600, CP-9020048-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CX da 600 Watt, con Certificazione 80 Plus, Bronze
- SSD e HD già presi!
che ne pensate?
poi cercheremo un scheda video!
celsius100
08-02-2016, 15:34
Ciao
dipende dall'uso del pc
cmq l'alimentatore e di fascia bassa, ce di melgio
budget di spesa max?
la mobo serie Z e x fare overclock?
MOBO: avevo visto quella perchè leggevo che le Z170 e le H170 sono le migliori, non pensavo di fare overclock comunque!
PC principalmente per fare GAMING e GRAFICA su Photoshop e Corel Draw (non grandi formati ne lavori da professionista) , per quanto riguarda il gaming per ora solo online con titoli come LOL, GW2 o TESO però mi piacerebbe una volta fatto il nuovo PC collegarci TV e Controller XBox e provare ad usarlo anche come console (comunque sarebbe una cosa in più, diciamo che deve andare bene con titoli di fascia media come richiesta di risorse) per far capire il settore, sono intenzionato ad aggiugere poi un Scheda Video sui 150€
Spesa complessiva, non superiore a 600
Consigli alimentatore?
celsius100
08-02-2016, 16:37
ma stai aggiornando il pc hce hai in firma?
cmq giocehrai solo a MMORPG e simili o anche giochi stand alone, tripla AAA, ti po i vari battledifl, the wticher, ecc...?
No, sto sostituendo il PC in firma.
SSD e HD li ho appena presi perchè un amico li stava cambiando e vorrei a passare ad una configurazione Intel Skylake (non mi sembra AMD abbia soluzioni comparabili al momento, almeno fino a quando usciranno gli Zen) così da poter anche già montare DDR4!
per il resto, no, non penso di giocare nessun AAA, e se dovessi giocarli scenderei senza problemi a compromessi video.
MB Intel 1151 GBT H170-D3HP [GA-H170-D3HP] 105,84
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500] 204,99
memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13] 47,84
PS 450W XFX P1-450S-X2B9 51,91
VGA GBT GTX950 2GB OC [GV-N950OC-2GD] 143,72
Bonifico : 543,24 iva Comp.
Paypal : 554,33 iva Comp. taopc (pc scritto esteso)
Il case lo puoi prendere dall'amazzone spedito a circa 51€ "Zalman Z3 Plus Case per PC, Nero"
MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso di MSI - 122
Intel Box Core Processore i5-6400 2.7 GHz, Argento di Intel - 190
Corsair Vengeance LPX 8GB, kit 2x4GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 - 57
Corsair CX500M, CP-9020059-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 500 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze - 66
Totale: 435
e mancherebbe la scheda video! che ne pensate?
I corsair di quella fascia lasciali perdere. Per il resto la configurazione è carina ma non ho ancora capito se la sostituzione del pc è parziale o totale (riusi il case?).
sostituzione totale, l'idea base è una "wall build" per questo ali semi-modulare e niente case! :)
per i Corsair intendi l'ALI, giusto? non la ram? Cosa consigieresti in sostituzione?
Come scheda video, consigli? quella che mi avevi proposto (VGA GBT GTX950 2GB OC) è perfetta come prezzo e qualità, visto il tipo di PC mi sarebbe piaciuto montare la equivalente di MSI (motivi estetici principalemente), che però costa almeno 40€ in più :( altri consigli su quella fascia?
grazie dell'aiuto!
Si, intendevo gli alimentatori.
Per la gpu come prezzo prestazioni ci sarebbe la amd 270x che va quanto la gtx 950, se devi spendere 40€ in più già puoi prendere una amd 380 che va mooooolto di più.
Se specifichi meglio il progetto possiamo aiutarti di più ;) Magari dai uno sguardo alla sezione modding
Penso che alla fine potrei andare per quella che mi hai consigliato, oppure dare un occhiata al mercatino :)
Per quanto riguarda il progetto, è agli inizi ma vorrei fare un wall pc, base in legno ricoperto con materiale nero/carbonio da Wrapping (quello che si usa per le auto per farti capire) qui sopra montare poi tutti i pezzi con dei supporti.
Su questo ultimo punto ho un paio di idee ma vorrei prima informarmi meglio delle specifiche tecniche che i supporti devono avere per non incorrere in alcuna problematica.
L'idea di base comunque è un quadrato non troppo grande e senza troppe luci :) solo qualche led immaginavo rosso visto i componenti scelti . C'è ancora tanto lavoro da fare,ma... :) proverò .. nella sezione modding non ho trovato sull'argomento, se puoi linkarmi qualcosa ne sarei felice..
PS. mi manca ancora l'ALI giusto da montarci, penso che 500/600 basti, e mi piacerebbe semi-modulare
Il consiglio che posso darti è quello di prima progettarlo e poi inserire i componenti, supponendo che sarà tutto "esteso" e quindi niente assemblato direttamente (giusto?) dovresti avere bisogno probabilmente delle prolunghe per l'alimenatatore quindi sarebbe meglio prenderlo direttamente modulare ed acquistare dei cavi più lunghi. Guarda magari https://www.youtube.com/watch?v=5ww0TUZoq3E o https://www.youtube.com/watch?v=rNI4jlDNS-c
BatBerserk
09-02-2016, 12:56
conosco il tipo di progetto visto fare da altro utente su altro forum..
è carino ma calcola il deposito di polvere.. (in quanto all'aperto.. puoi sempre metterlo in orizzontale tipo test bench con copertura in plexi.. ;) ;) )
per l'alimentatore ti conviene spendere e bene.. visto che conviene anche modulare per l'estetica.. vai di XFX 450/550W..
io preferisco questo Cooler Master V550S RS-550-AMAA-G1 80+ gold avevo il 450w sulla mia config in firma prima dell'upgrade a crossfire..
come VGA vai di R9 380 4GB (magari MSI x simpatia con la mobo) per scendere meno possibile in compromessi.. (non hai detto la risoluzione a cui giochi)
mobo se hai i5 non k vai di H170.. per le ram concordo con Ryddyck sulle corsair cl13.. per il procio meglio i5 6500 ha 500mhz di frequenza in più che vale la spesa superiore..
celsius100
09-02-2016, 15:19
No, sto sostituendo il PC in firma.
SSD e HD li ho appena presi perchè un amico li stava cambiando e vorrei a passare ad una configurazione Intel Skylake (non mi sembra AMD abbia soluzioni comparabili al momento, almeno fino a quando usciranno gli Zen) così da poter anche già montare DDR4!
per il resto, no, non penso di giocare nessun AAA, e se dovessi giocarli scenderei senza problemi a compromessi video.
ti conviene prima aggioranre la shceda video e poi tutto il resto
visto ceh hai ancora un buon pc come base
solo la shceda video e vecchiotta, ci metti una R9 380 e avrai un bel boost
Il consiglio che posso darti è quello di prima progettarlo e poi inserire i componenti, supponendo che sarà tutto "esteso" e quindi niente assemblato direttamente (giusto?) dovresti avere bisogno probabilmente delle prolunghe per l'alimenatatore quindi sarebbe meglio prenderlo direttamente modulare ed acquistare dei cavi più lunghi. Guarda magari https://www.youtube.com/watch?v=5ww0TUZoq3E o https://www.youtube.com/watch?v=rNI4jlDNS-c
in realtà avevo intenzione di fare quasi tutto esteso, ho pensato di mettere la VGA direttamente sulla scheda, ovviamente estesi HD, SSD e ALI. Dissipatore classico quindi direttamente sulla scheda, quindi complessivamente come superficie non occuperà tantissimo (per questo pensavo di potermela cavare anche con un semimodulare (ditemi se sbaglio).
ti conviene prima aggioranre la shceda video e poi tutto il resto
visto ceh hai ancora un buon pc come base
solo la shceda video e vecchiotta, ci metti una R9 380 e avrai un bel boost
Sto SOSTITUENDO il pc, intendo che lo sostituisco completamente. Comunque anche volendo seguire il tuo consiglio "purtroppo" ho già salutato il vecchio PC, quindi posso valutare solo nuove configurazioni complete.
conosco il tipo di progetto visto fare da altro utente su altro forum..
è carino ma calcola il deposito di polvere.. (in quanto all'aperto.. puoi sempre metterlo in orizzontale tipo test bench con copertura in plexi.. ;) ;) )
per l'alimentatore ti conviene spendere e bene.. visto che conviene anche modulare per l'estetica.. vai di XFX 450/550W..
io preferisco questo Cooler Master V550S RS-550-AMAA-G1 80+ gold avevo il 450w sulla mia config in firma prima dell'upgrade a crossfire..
come VGA vai di R9 380 4GB (magari MSI x simpatia con la mobo) per scendere meno possibile in compromessi.. (non hai detto la risoluzione a cui giochi)
mobo se hai i5 non k vai di H170.. per le ram concordo con Ryddyck sulle corsair cl13.. per il procio meglio i5 6500 ha 500mhz di frequenza in più che vale la spesa superiore..
Tutti ottimi consigli per quanto riguarda la qualità. purtroppo sono davvero al limite del budget quindi aggiungendo su di un pezzo dovrei togliere altrove.
Tra queste modifiche che hai suggerito, quale secondo te la più importante?
Inoltre per la progettazione del tutto conosciete qualche sistema che la faciliti?
celsius100
09-02-2016, 23:18
peccato, tenendo il tuo avresti fatto un missile con quel budget
cmq dai segui la configuraizone di Ryddyck
mettici magari un XFX da 550W cosi quando metterai in futuro la shceda video potrai usare di tutto senza preoccuparti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.