View Full Version : ADSL con lentezza assurda
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, mi rivolgo a voi perchè sono tra il disperato e l'esaurito ed ho bisogno di aggrapparmi a qualche esperto al fine di avere consigli utili :cry: :cry: :cry: :cry:
Finita la prefazione vi spiego il problema, da diversi anni uso la linea adsl della telecom, abitando in una zona rurale sono consapevole che non avrei mai superato i famosi 640k però era gia una bella cosa dal vecchio 56k, ultimamente però da circa un mese noto che la velocità di navizione è notovolmente calata mentre dalle 13.00 alle 23.00 circa diventa quasi impossibile aprire anche solo una pagina di testo.
Ho chiamato diverse volte il servizio clienti (187) i quali ogni volta mi dicono che aprono segnalazione la quale viene chiusa nel giro di 2 giorni con risultati.... beh inesistenti.
Ho sinceramente bisogno di aiuto, cosa posso fare? Quali altri test posso provare a eseguire?
P.S. se vi servono dati ditemi che li reperisco
Grazie in Anticipo.
Grazie, ho letto entrambi i post ed effettivamente ci ho capito molto poco, sarà che per me è un terreno ignoto e per cui non so come muovermi e come informarmi, da quello che ho capito sono tutte offerte che hanno dei limiti ed è proprio ciò che mi fa paura, inoltre non so come controllare l'eventuale copertura. Obbiettivamente questo è un dei motivi per cui sono ancora in Telecom, non mi fido (anche perché navigo nell'ignoranza in quei campi) degli altri.
Cominciamo a capire se la situazione può evolvere oppure no.
Metti qui il tuo numero di telefono, e verifica quali sono i servizi di centrale
http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Sappiamo che dovrebbe essere disponibile solo un Minidslam, ma è possibile che sia pianificato un ampliamento.
Questo è da verificare sulla copertura wholesale, cercando la centrale qui:
https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true
Verificando il file delle centrali attive, per confermare quanto riportato da Ovus e nel file delle pianificate per vedere se per caso è in previsione un ampliamento.
ok ora posto gli screen di quello che ho trovato
sul file "Copertura pianificata Adsl su DSLAM ATM da Centrale e da Armadio.zip" non vi è riportato nulla mentre dagli atri due è uscito:
http://i.imgur.com/zWe3A6O.png
http://i.imgur.com/KGbF1qj.png
http://i.imgur.com/rUfEdhr.png
http://i.imgur.com/22UC3Zm.png
Ecco...:mad:
Sei fottuto....:cry: :muro:
Ecco...:mad:
Sei fottuto....:cry: :muro:
Una spiegazione un po' più incoraggiante? ç__ç
I dati parlano chiaro.
La centrale eroga solo 640k, e purtroppo non c'è nessuna pianificazione per ampliamenti.
Il tuo problema è sicuramente legato alla saturazione del minidslam (quale non lo sarebbe con la richiesta di banda odierna ?).
Duque allo stato attuale, devo condividere il consiglio di rivolegerti ad una connessione Wireless o LTE
Non c'è nessun modo con cui possa farmi "spostare" per avere un nodo meno saturo?
Perché sinceramente andare su una connessione che abbia dei limiti mi fa paura
Non c'è nessun modo con cui possa farmi "spostare" per avere un nodo meno saturo?
Perché sinceramente andare su una connessione che abbia dei limiti mi fa paura
Non ci sono altri nodi.
Quindi a conti fatti nemmeno tartassare di chiamate gli operatori potrebbe avere un qualche vantaggio.
Un modo per scoprire le reali coperture tra wireless e LTE? partendo dal fatto che in zona un 8-10 mesi fa era spopolata la connessione wireless Aria che tutti o quasi hanno disdetto in poco tempo....
Rieccomi, questa mattina ho parlato con un operatore telecom che mi ha confermato che prima di 6 mesi lavori non ce ne saranno, ho fatto un sopralluogo alle antenne wimax in zona sono ''puntate'' in un'altra direzione che a quanto ho capito ne riduce la potenza e la più vicina è a 17km per quanto riguarda la lte ho la copertura Buona di Vodafone e 3. informando la Vodafone non ha offerte buone 20gb al mese max, per quanto riguarda la 3 l'offerta night&day mi pare Buona se ben "timmata" ma ho paura di qualche fregatura insita avete consigli e avvisi???
...In ogni caso persino una connessione 3G è piu veloce della tua ADSL che sembra uscita dal 1999 :)
Eppure una volta, il 1999 rappresentava il futuro....:muro:
https://it.wikipedia.org/wiki/Spazio_1999
Ho fatto 2 test con adsl e Vodafone....
http://imgur.com/Z93KjtR
cmq a occhio l'offerta più congeniale per me è la 3 con 20 Gb manco una doccia mi faccio, ma mi fanno paura le extra soglie, idee su come monitorare il traffici sul PC e dopo x mega metterlo in blocco?? e poi non ho capito il discorso del unlimeted night a quanto leggevo sono 30gb a notte o sbaglio? ed inoltre dicevano che per il cambio tra day e night il router o cubo che sia andava spento e riacceso confermate o è leggenda? grazie mille ancora
Buongiorno di nuovo oggi ho fatto un paio di ricerche a quanto pare per motivi tecnico amministrativi la 3 non garantirà la copertura 4g fino a fine anno.....
l'unica copertura 4g Buona rimane la Vodafone, 20gb con 30 euro ma leggendo i post linkati nel primo post e mandando mail a broker leggo di omnia 24 200gb a bimestre ma leggevo anche di disguidi come blocchi e Cap potete darmi delle info per coesa se magari le avete provate??
http://imgur.com/Z93KjtR
l'immagine è questa, la linko così che facciamo prima non so perché non la faccia vedere bah, comunque ora chiedo info su quel post relativamente a omnia/broker, Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.