View Full Version : Riparazione gratuita per alcuni Mac Pro affetti da problemi video
Redazione di Hardware Upg
08-02-2016, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/riparazione-gratuita-per-alcuni-mac-pro-affetti-da-problemi-video_60804.html
Alcuni Mac Pro prodotti tra febbraio e aprile 2015 potrebbero avere problemi video causati da difetti delle schede FirePro D500 e D700 di AMD: Apple prevede la riparazione gratuita
Click sul link per visualizzare la notizia.
devilred
08-02-2016, 12:06
Apple tende a non annunciare pubblicamente i programmi di riparazione ma contatta direttamente i clienti.
e si! altrimenti sai che figura di M..., ma loro la verita' non se la possono permettere altrimenti venderebbero 0,0.
si sa la natura del difetto?temperatura troppo alta che ha cotto le vga?
Apple tende a non annunciare pubblicamente i programmi di riparazione ma contatta direttamente i clienti.
A differenza degli altri che non solo non ti contattano, ma quando li contatti tu fanno gli gnorri.
e si! altrimenti sai che figura di M..., ma loro la verita' non se la possono permettere altrimenti venderebbero 0,0.
Già, perché tutti i prodotti Apple fanno schifo ma nessuno lo dice: anzi nei sondaggi Apple risulta la più affidabile.
Ah, poi quando torni sulla Terra facci sapere.
amd-novello
08-02-2016, 14:53
Già, perché tutti i prodotti Apple fanno schifo ma nessuno lo dice: anzi nei sondaggi Apple risulta la più affidabile.
Ah, poi quando torni sulla Terra facci sapere.
:p
Da quando per sostituire una scheda video ci vogliono dai 3 ai 5 giorni?
Mi pare un'operazione da al massimo mezz'ora (https://www.ifixit.com/Guide/Mac+Pro+Late+2013+Graphics+Card+Replacement/21208)
Ti fai un assemblato e di solito non si rompe mai.........
Simonex84
09-02-2016, 08:10
Nel campo dell'assistenza post-vendita Apple non si batte, anche se fuori garanzia, in caso di difetti di progettazione/realizzazione viene sempre fatta una sostituzione gratuita, se fanno pagare caro ma valgono ogni € speso
Raghnar-The coWolf-
09-02-2016, 08:56
Mah, fanno benone a contattare direttamente i clienti!
Nel campo dell'assistenza post-vendita Apple non si batte, anche se fuori garanzia, in caso di difetti di progettazione/realizzazione viene sempre fatta una sostituzione gratuita, se fanno pagare caro ma valgono ogni € speso
Si batte eccome, basta rivolgersi a servizi e venditori professionali.
Simonex84
09-02-2016, 09:05
Si batte eccome, basta rivolgersi a servizi e venditori professionali.
si ok, io Apple però l'ho sempre considerata consumer, altro discorso è il mondo pro, nel quale di solito si paghiamo svariati k€/anno di manutenzione
Raghnar-The coWolf-
09-02-2016, 09:15
si ok, io Apple però l'ho sempre considerata consumer, altro discorso è il mondo pro, nel quale di solito si paghiamo svariati k€/anno di manutenzione
Quando compri una workstation la manutenzione e' compresa, on site, per qualche anno e non costa di certo svariati k euro...
Il prezzo di Apple e' ben piu' alto di quello di workstation equivalenti, e' consumer perche' la forma e caratteristiche non sono proprio professional, ma il prezzo e' ultraprofessional...
Simonex84
09-02-2016, 09:20
Quando compri una workstation la manutenzione e' compresa, on site, per qualche anno e non costa di certo svariati k euro...
Il prezzo di Apple e' ben piu' alto di quello di workstation equivalenti, e' consumer perche' la forma e caratteristiche non sono proprio professional, ma il prezzo e' ultraprofessional...
Il prezzo potrebbe anche essere da ultrmegasuperpoweraprofessional, ma se viene venduta come consumer l'assistenza che si ottiene è la stessa di una Apple TV, nulla in più è dovuto
OvErClOck82
09-02-2016, 09:44
mi sembra una non-notizia, dato che sono modelli ancora nel pieno della garanzia
Raghnar-The coWolf-
09-02-2016, 09:51
Il prezzo potrebbe anche essere da ultrmegasuperpoweraprofessional, ma se viene venduta come consumer l'assistenza che si ottiene è la stessa di una Apple TV, nulla in più è dovuto
lol, siamo alla follia...
Simonex84
09-02-2016, 09:54
lol, siamo alla follia...
concordo....
A differenza degli altri che non solo non ti contattano, ma quando li contatti tu fanno gli gnorri.
Parliamo di workstation. Gli altri (HP e Dell, ad esempio) ti mandano il tecnico "a casa" in 12/24/48h, a seconda del tipo di assistenza.
Parliamo di workstation. Gli altri (HP e Dell, ad esempio) ti mandano il tecnico "a casa" in 12/24/48h, a seconda del tipo di assistenza.
Che è sempre a pagamento, quindi non c'entra niente.
Da quando per sostituire una scheda video ci vogliono dai 3 ai 5 giorni?
Mi pare un'operazione da al massimo mezz'ora (https://www.ifixit.com/Guide/Mac+Pro+Late+2013+Graphics+Card+Replacement/21208)
Eh figurati, quelli della Apple non hanno mai nient'altro da fare e quindi si mettono subito a sostituire la tua scheda, anche se ne stanno sostituendo un'altra in quel momento :doh:
OvErClOck82
09-02-2016, 13:31
Eh figurati, quelli della Apple non hanno mai nient'altro da fare e quindi si mettono subito a sostituire la tua scheda, anche se ne stanno sostituendo un'altra in quel momento :doh:
con dell pure per prodotti consumer ti viene il tecnico a casa.. e io non ho pagato niente
Il modello "minimo" viene 3999$. Come puoi vedere tu stesso http://www.apple.com/shop/buy-mac/mac-pro?product=MD878LL/A&step=config#]qui (http://www.apple.com/shop/buy-mac/mac-pro?product=MD878LL/A&step=config#). A ciò, aggiungi che qualsiasi macchina PRO viene venduta con un contratto di assistenza.
Paghi con qualsiasi azienda, mica Apple 'sti cestini li regala, eh...
Il modello "minimo" viene 3999$. Come puoi vedere tu stesso http://www.apple.com/shop/buy-mac/mac-pro?product=MD878LL/A&step=config#]qui (http://www.apple.com/shop/buy-mac/mac-pro?product=MD878LL/A&step=config#).
Paghi con qualsiasi azienda, mica Apple 'sti cestini li regala, eh...
Puoi discutere quanto vuoi sul prezzo di base, ma nessun altro ti manda il tecnico se non paghi in più rispetto al prezzo del computer; per contro anche se prendi un computer Apple da 1000 Euro hai la stessa assistenza, che per molti altri fa pena.
A ciò, aggiungi che qualsiasi macchina PRO viene venduta con un contratto di assistenza.
Che è necessaria proprio perché l'assistenza base dei concorrenti, come detto sopra, fa mediamente pena ed è quindi inadeguata per un professionista/azienda.
OvErClOck82
09-02-2016, 13:57
Puoi discutere quanto vuoi sul prezzo di base, ma nessun altro ti manda il tecnico se non paghi in più rispetto al prezzo del computer; per contro anche se prendi un computer Apple da 1000 Euro hai la stessa assistenza, che per molti altri fa pena.
Che è necessaria proprio perché l'assistenza base dei concorrenti, come detto sopra, fa mediamente pena ed è quindi inadeguata per un professionista/azienda.
ripeto, con un dell xps13, quindi un pc per uso "consumer" il tecnico ti viene in casa... per un anno e basta, a meno di non estendere la garanzia, però nessun sovrapprezzo.
Simonex84
09-02-2016, 14:03
ripeto, con un dell xps13, quindi un pc per uso "consumer" il tecnico ti viene in casa... per un anno e basta, a meno di non estendere la garanzia, però nessun sovrapprezzo.
Con un MacBook invece del tacnico arriva un corriere che me lo riporta funzionante poco dopo, sempre gratis.
Sarei curioso di vedere il tecnico Dell come opera, se ripara davvero sul posto oppure se lo porta via, se il notebook ha dei crash inaspettati serve più tempo per la diagnostica e portarselo in laboratorio sarebbe meglio.
Quando si prende appuntamento in un Apple Store, ad esempio per la sostituzione di una batteria o schermo, lo fanno entro un'ora...
OvErClOck82
09-02-2016, 14:38
Con un MacBook invece del tacnico arriva un corriere che me lo riporta funzionante poco dopo, sempre gratis.
Sarei curioso di vedere il tecnico Dell come opera, se ripara davvero sul posto oppure se lo porta via, se il notebook ha dei crash inaspettati serve più tempo per la diagnostica e portarselo in laboratorio sarebbe meglio.
sostituisce il pezzo in loco, ovviamente operazione prima concordata telefonicamente e poi effettuata in casa, non si mette a brancolare nel buio :D
il corriere gratis è comodo ma una riparazione in casa non si batte.. poi certo, magari facendo i macbook sempre più incollati per loro l'unico modo è quello
Simonex84
09-02-2016, 14:43
sostituisce il pezzo in loco, ovviamente operazione prima concordata telefonicamente e poi effettuata in casa, non si mette a brancolare nel buio :D
il corriere gratis è comodo ma una riparazione in casa non si batte.. poi certo, magari facendo i macbook sempre più incollati per loro l'unico modo è quello
non so, mettersi a cambiare una scheda madre in casa del cliente non mi sembra una decisione geniale, sempre meglio riparare lontano dagli occhi del cliente, può sempre andare storto qualcosa
OvErClOck82
09-02-2016, 14:56
non so, mettersi a cambiare una scheda madre in casa del cliente non mi sembra una decisione geniale, sempre meglio riparare lontano dagli occhi del cliente, può sempre andare storto qualcosa
di base son d'accordo ma spero siano correttamente istruiti su come farlo :asd:
Raghnar-The coWolf-
09-02-2016, 15:01
Puoi discutere quanto vuoi sul prezzo di base, ma nessun altro ti manda il tecnico se non paghi in più rispetto al prezzo del computer;
Se lo compri al mediaworld no.
Se compri una workstation da Dell, si', un anno on site e' sempre compreso.
Spesso anche l'estensione di garanzia te la includono.
Le riparazioni ovviamente si fanno dal cliente quelle che si possono fare, si porta a casa quello che si deve... E non c'e' paragone col corriere che riporta dopo N giorni (che comunque si puo' anche sempre scegliere, Dell e' solo contenta di non far uscire un tecnico).
Quando si prende appuntamento in un Apple Store, ad esempio per la sostituzione di una batteria o schermo, lo fanno entro un'ora...
Che ti devo dire, evidentemente sono più di quanti sia possibile gestirne all'Apple store, o i tizi dell'Apple store non sono abbastanza qualificati...
di base son d'accordo ma spero siano correttamente istruiti su come farlo :asd:
Dipende, anche perché l'assistenza è spesso subappaltata, e quindi ti capita chi ti capita.
Se lo compri al mediaworld no.
Se compri una workstation da Dell, si', un anno on site e' sempre compreso.
Spesso anche l'estensione di garanzia te la includono.
Le riparazioni ovviamente si fanno dal cliente quelle che si possono fare, si porta a casa quello che si deve... E non c'e' paragone col corriere che riporta dopo N giorni
Di computer Dell ne ho comprati a bizzeffe e ho avuto esperienze molto positive e molto negative; fra quest'ultime ricordo molto bene un tizio che doveva sostituire una tastiera, che "era uscita male" di fabbrica su un modello di Latitude, che è venuto e ha fatto uno scempio su 6 o 7 computer, tanto che poi Dell ha dovuto mandare corriere e riparare al tutto, con perdita di tempo e anche danni non indifferenti; anche in questo caso "non c'è stato paragone", nel senso che con il corriere è andata 100 volte meglio.
xcvbnm67
17-02-2016, 09:47
il mio mac pro ha questo genere di problemi ma pare non sia stato prodotto nell'intervallo di tempo indicato. L'ho già fatto vedere a due centri di assistenza apple che hanno detto molto gentilmente di non riscontrare alcun problema. Questa signore e signori è la splendida assistenza post vendita apple di iotin-cook. venghino, venghino. Per fortuna gli ho installato windows 10 e con quello va un po' meglio, si limita a dare qualche crash della scheda video subito dopo l'avvio, poi va bene per molti giorni basta non riavviarlo. invece usato con osx è peggio, una volta ogni 1-2 gg si impalla, esce la beach ball of death, tocca riavviarlo ma poi si frizza di nuovo, insomma un cesso, costato 3000 euro. però con windows va benino, ovviamente è una macchina con una buona performance, e forse mi conviene tenerlo così e non cercarmi altre rogne (in rete si legge di gente a cui hanno sostituito la scheda video 5 volte, di gente a cui hanno cambiato la macchina, ma anche la nuova ha avuto gli stessi problemi e via dicendo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.