tortadellanonna
07-02-2016, 22:32
Buongiorno, spero davvero che la mia richiesta sia in topic, nel caso non lo fosse vi faccio le mie scuse. Mi trovo a dover riassemblare un computer con molti componenti funzionanti, solo la scheda madre è andata in fault a causa di un fulmine. Si tratta di una mobo con socket lga775, chipset p35, adatta anche a Intelcore2quad, difatti sarà proprio un core tale (Q9400) che andrò ad installare. Ho trovato una motherboard Asus P5kc, mi assicurano funzionante ma con porta ethernet guasta. A prezzo accettabile, cosa mi consigliate di fare? prenderla? Non so quanto fidarmi, il fatto che la porta ethernet sia bruciata mi fa pensare ad un fulmine, esattamente quanto successo a me la scorsa estate, ma con guasto totale della scheda madre che pure mostrava spia di accensione regolare. Ripeto: il venditore ovviamente mi assicura che il resto funziona alla grande, ma vorrei evitare di spendere soldi inutilmente e di avere altri guai in futuro, al contempo non vorrei spendere cifre esorbitanti per schede madri nuove o pari al nuovo lga775 con chipset magari g41. Ho controllato tante offerte serie online, nuove e usate ma si parte dei 70 euro ed è un costo che non posso permettermi. Attendo vostri consigli, grazie infinite per l'aiuto. Buona giornata a tutti :-)