PDA

View Full Version : Adaware, spyware o altro?

Barbarellas
07-02-2016, 18:49
Salve a Tutti,
da qualche giorno, quando clicco su un collegamento qualsiasi, mi si aprono pagine di
pubblicità non richiesta e invasiva. O provato a fare pulizia con AdwCleaner, Junkware Removal Tool, Spybot, Malwarebyte, etc.
Ho pulito più volte ma non è servito a niente. Non so più che pesci prendere. Qualcuno mi può aiutare? Oltretutto sono preoccupata perchè non vorrei che ci fosse anche del phishing e non me ne accorgo!!
Grazie per un possibile aiuto...

alecomputer
13-02-2016, 21:54
Prova a fare una scansione con trojan killer e con tdsskiller , e vedi se ti trovano qualcosa .
Che antivirus hai installato ?

Barbarellas
14-02-2016, 08:51
Prova a fare una scansione con trojan killer e con tdsskiller , e vedi se ti trovano qualcosa .

Scusa ho modificato il messaggio ma lo volevo annullare e non so come si fa...comunque ne ho inviato un'altro...:doh:

Barbarellas
14-02-2016, 08:59

Grazie Ale,
in effetti tutto è cominciato quando mi sono accorta che Avg non faceva più il suo dovere. Erano giorni che compariva la solita finestrina che mi preannunciava che la versione di prova stava per scadere ma, essendo la versione free, non me ne preoccupavo. Poi un giorno mi sono accorta che qualcosa non andava e ho controllato. Il pc non era più protetto. Allora ho disinstallato Avg e ho installato Avast ma ormai era troppo tardi e c'erano già le schifezze. Stamani poi mi stanno facendo verde, è già la terza volta che tento di inviare questa risposta ma, ogni volta, mi chiudono la pagina e ne aprono una di giochini a pagamento o peggio! Spero di farcela. Adesso provo a scansionare con Tdsskiller e Trojan killer e poi ti faccio sapere. E' meglio se lo faccio senza connessione o non importa? Come s.o. ho Vista e per navigare uso Maxthon con Adblock.

Barbarellas
14-02-2016, 10:30
Grazie Ale,
in effetti tutto è cominciato quando mi sono accorta che Avg non faceva più il suo dovere. Erano giorni che compariva la solita finestrina che mi preannunciava che la versione di prova stava per scadere ma, essendo la versione free, non me ne preoccupavo. Poi un giorno mi sono accorta che qualcosa non andava e ho controllato. Il pc non era più protetto. Allora ho disinstallato Avg e ho installato Avast ma ormai era troppo tardi e c'erano già le schifezze. Stamani poi mi stanno facendo verde, è già la terza volta che tento di inviare questa risposta ma, ogni volta, mi chiudono la pagina e ne aprono una di giochini a pagamento o peggio! Spero di farcela. Adesso provo a scansionare con Tdsskiller e Trojan killer e poi ti faccio sapere. E' meglio se lo faccio senza connessione o non importa? Come s.o. ho Vista e per navigare uso Maxthon con Adblock.

Ho fatto la scansione: Tdsskiller non ha trovato nulla, mentre Trojan killer ha trovato sei infezioni, solo che è a pagamento e con la versione di prova non rimuove i file infetti....che faccio? Grazie :)

Unax
14-02-2016, 16:28
a scelta
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42053237&postcount=2